Una delle ex protagoniste di “Uomini e donne” non ha trovato l’amore in studio, ma ha trovato lavoro. Il merito è ovviamente di Maria De Filippi.
Entrare nel cuore del pubblico grazie alla partecipazione a “Uomini e donne” è più che naturale, soprattutto perché la presenza in studio dura solitamente per mesi. Questo accade non solo per chi riesce a trovare l’amore nel dating show, ma anche per chi torna a casa deluso nonostante abbia fatto il possibile per conquistare il tronista di turno.
I telespettatori inevitabilmente finiscono per affezionarsi soprattutto a chi ha un carattere sensibile e dimostra di avere fatto il possibile per innamorarsi. A volte, però, anche un’esperienza apparentemente negativa può rivelarsi fortunata, come è accaduto a una ex protagonista, che oggi può essere riconoscente a Maria De Filippi per quanto la conduttrice ha fatto per lei.
A “Uomini e donne” Maria De Filippi è fondamentale
Gran parte del merito del successo di “Uomini e donne”, che domina stabilmente la sua fascia oraria in termini di ascolti, è certamente di Maria De Filippi. Definirla una sorta di “Re Mida della TV” non è certamente eccessivo visti i tanti successi che è riuscita a ottenere in carriera, legati anche alla capacità di scegliere bene i protagonisti su cui puntare.
Non a caso, spesso chi non si è rivelato la scelta di un tronista è poi finito a sua volta sul trono per la volontà di “Queen Mary” di dargli una seconda possibilità. Chi la conosce bene non può non riconoscere la sua capacità di capire cosa senta nel cuore chi ha di fronte, come fa sempre anche con gli ospiti di “C’è posta per te”. Ed è proprio questa sua dote che la rende speciale e in grado di entrare in empatia con gli altri.
Alcuni dei volti noti dei suoi programmi sono poi entrati del tutto nelle sue grazie, al punto tale da iniziare una vera e propria collaborazione professionale con lei. Insomma, magari il cuore è ancora solo, ma la stabilità è arrivata da un altro punto di vista, come accaduto a una delle ex corteggiatrici: Eugenia Rigotti.
La nuova vita di Eugenia Rigotti dopo “Uomini e donne
I fedelissimi di “Uomini e donne” ricordano certamente Eugenia Rigotti, che aveva corteggiato l’ex tronista Massimiliano Mollicone ottenendo però un no (lui aveva scelto Vanessa Spoto). Maria era però rimasta conquistata dalla sensibilità e dalla dolcezza della ragazza e ha voluto darle una nuova opportunità, ma lavorativa.
Oggi, infatti, fa parte della squadra di “Temptation Island”, che fa da supporto a Filippo Bisciglia, tornato alla guida della trasmissione dopo un anno di assenza dai palinsesti. Il format, infatti, richiede un grande impegno, non solo per la ricostruzione dei vari filmati, ma anche per la scelta delle colonne sonore a corredo, che non possono che rendere le scene ancora più avvincenti.
A svelare il suo nuovo ruolo è stato proprio il conduttore, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto in cui ha voluto ringraziare chi lo ha assistito in questa avventura entusiasmante ma impegnativa (ottimi gli ascolti della prima puntata).
“Loro e tantissime altre persone sono la miglior benzina che un motore possa ricevere. Il motore di una macchina perfetta chiamata Temptation Island. Grazie a tutti ragazzi, siete meravigliosi”, ha scritto a corredo della foto. Qui possiamo vedere Fabio Ferrara (anche lui ex corteggiatore), Laura Frenna, Michele Perna, Federico Modugno, Giorgia Di Candia, Naima Mastino, Francesca Romana Cassoni, Chiara Bray, Lidia Mariani, oltre appunto ad Eugenia e diversi altri autori televisivi.