Letizia di Spagna è in una forma splendente. A sorprendere più di ogni altra cosa sono le braccia super toniche: come fa ad averle così
Letizia di Spagna a 50 anni da poco compiuti è in una forma super. In tanti si chiedono come faccia la regina ad avere un corpo così tonico, ma sono soprattutto le braccia a sorprendere più di ogni altra cosa.
Sono sode e muscolose, qual è il segreto della regina di Spagna per averle così? A quanto pare c’è un segreto: uno specifico “allenamento” che, come evidente, riesce a portare grandi risultati. Di che si tratta.
Le braccia di Letizia di Spagna: super toniche, come fa ad averle così
Con l’arrivo della bella stagione anche i reali scoprono le braccia durante gli eventi, principalmente diurni e magari non di altissimo profilo. E così ha fatto la regina di Spagna, che ha mostrato delle braccia invidiabili, toniche, praticamente statuarie.
Letizia di Spagna ha ormai cinquant’anni ma se dovessimo indovinarne l’età guardando solo le braccia, potrebbe dimostrarne davvero molti di meno. Come sappiamo, in una donna, proprio questa zona inizia a “cedere” con l’avanzare dell’età e spesso si crea il fastidioso effetto visivo di un cuscinetto che balla.
Questo però non accade alla regina di Spagna. Delle braccia di Letizia in perfetta forma, secondo quanto riferito dai media iberici, ne parla la stampa spagnola ma anche quella internazionale. Un dettaglio che, proprio considerata l’età della moglie di Phelipe, non può assolutamente passare inosservato.
Generalmente il braccio flaccido è uno dei primi segnali dell’età che avanza, ma per Letizia di Spagna il tempo sembra congelato. La regina, infatti, mostra una forma super atletica, un fisico statuario e una bellezza senza tempo. La sua attenzione al corpo e allo sport pare essere stata oggetto di diverse critiche in Spagna, ma anche di elogi da parte di chi invece la difende e ammira, sostenendo una donna che ha cura del suo corpo.
La prima sorpresa arrivò nel 2021 quando re e regina andarono a Siviglia per partecipare alla consegna di una medaglia al monarca. In quell’occasione l’obiettivo dei paparazzi riprese proprio quelle braccia super toniche, che, con un po’ di buona volontà, forse non è così difficile avere. Letizia, infatti, segue un preciso allenamento per avere questo risultato.
Chiaramente non basta andare una giornata in palestra per un risultato apprezzabile e, infatti, quelle di Letizia di Spagna sono frutto di un preciso allenamento in cui la costanza è alla base del risultato sorprendente.
Come allenare le braccia: gli esercizi per averle come Letizia di Spagna
Letizia di Spagna è da sempre molto attenta alla forma fisica, al punto che spesso pare essere stata criticata dai sudditi spagnoli che l’accuserebbero di avere una vera e propria fissazione per l’estetica e il suo aspetto.
Ad ogni modo la regina di Spagna pratica sport e segue allenamenti specifici e indicati per determinate zone del corpo. Per avere braccia forti e toniche ci sono tre esercizi che si possono fare tutti i giorni e che pare diano i primi risultati a partire da una settimana.
Il primo è il curl a martello: il bicipite è la parte del muscolo che dà i maggiori risultati in tempi rapidi. Basterà impegnarsi un po’ e si inizierà a vedere subito il muscolo che prende forma. Basteranno due manubri, o anche uno se lo si vuole fare uno per volta. Bisognerà portarlo su con una leggera flessione – dalla posizione orizzontale il peso deve salire in verticale – facendo arrivare la mano fino alla spalla.
Ripetere questo esercizio quindici volte per tre volte, con un minuto di recupero tra una serie e l’altra. Questo è sicuramente l’esercizio ideale per sviluppare i bicipiti centrali e l’avambraccio.
Il secondo esercizio sono i push-up per allenare i tricipiti: dopo il bicipite è fondamentale passare al tricipite, muscolo altrettanto importante. Bisognerà farli su una superficie ferma, per terra o se non si è ancora molto allenati appoggiandosi a una panca. Si parte posizionando stendendosi proni e posizionando le braccia all’altezza del seno, da qui bisognerà iniziare a fletterle, finché le spalle non arrivano sotto i gomiti.
Per le donne che non sono allenate quest’esercizio si può fare anche sulle ginocchia, fa benissimo a rinforzare i tricipiti ma anche le articolazioni dei gomiti. Ripeterlo dodici volte per tre serie, con un minuto di recupero tra una serie e l’altra.
Infine l’ultimo esercizio è il pull up. Questo è un esercizio molto tosto, ma sicuramente uno dei più completi. Per farlo bisognerà alzarsi sul proprio peso mentre si è aggrappati a una barra. E’ molto faticoso ma i risultati sono formidabili. Ripetere l’esercizio dieci volte per quattro serie con un minuto di recupero tra una serie e l’altra.