Qui appena 20enne, oggi ha 62 anni ed è la diva più bella della tv

La riconoscete? Oggi ha 62 anni, ma qui era appena ventenne. Parliamo della diva più bella della nostra tv. 

La televisione regala da sempre bellezza e bravura, nei suoi protagonisti sia femminili che maschili. Per molti stare davanti allo schermo rappresenta qualcosa di molto naturale, per altri è necessaria preparazione e maggior rigore.

La nostra tv negli anni ha sfornato personaggi importanti, molti dei quali sono finiti nel dimenticatoio, mentre altri sono ancora sulla cresta dell’onda. Il pubblico con il tempo si affeziona a questo o a quel personaggio, premiando così la loro carriera e la lunga vita sul piccolo schermo.

Alba Parietti, la diva della tv italiana

Il personaggio di cui parliamo oggi vanta una carriera in tv davvero lunghissima. Torinese, con 64 primavere alle spalle portate benissimo, la bellissima della tv fa le sue prime apparizioni sul piccolo schermo in una tv locale negli anni Ottanta.

Alta, bionda, gambe lunghissime e grinta da vendere. Parliamo proprio di lei: Alba Parietti. Riassumere la carriera della Parietti non è affatto facile, perché solo scorrendo sulla sua biografia professionale ci si rende conto di quante esperienze abbia accumulato durante tutta la sua carriera.

E se non è giustamente facile ricordare una carriera lunga oltre 40 anni, tutti ricorderanno il programma che l’ha resa famosa in tutta Italia, Galagoal. Alba è rimasta nella storia del programma per il famoso sgabello sul quale si appoggiava con le sue lunghissime gambe, senza dubbio uno dei suoi punti forti.

Da allora Alba non ha mai smesso di lavorare in tv, partecipando ad importanti trasmissioni, fino ad arrivare sul palco dell’Ariston in veste di valletta accanto a Pippo Baudo nell’edizione del 1992 del Festival di Sanremo. Nel 2004 è invece accanto a Bruno Vespa nella conduzione del Dopo Festival.

Il record di presenze al teatro Ariston

Alba Parietti con il Festival di Sanremo ha un rapporto molto più che speciale, e non solo per il fatto di averlo condotto molti anni fa. Un curioso record la accompagna, e in pochi lo sanno.

alba parietti record teatro ariston sanremo
Alba Parietti al Dopo Festival con Bruno Vespa (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

Proprio quest’anno, la Parietti ha festeggiato il 32simo anno consecutivo seduta tra le prime file del Teatro Ariston, un record incredibile che contribuisce a creare la forza del suo personaggio. Per essere più precisi, la signora Parietti si è sempre aggiudicata la prima fila, eccetto un’edizione in cui è passata in seconda fila.

“Io sono la Ferdinando Casini delle occupatrici di posto del Teatro Ariston di Sanremo. Mi dovranno intitolare una poltrona”, ha detto scherzando durante un collegamento con Alberto Matano a La Vita in Diretta di quest’anno. Ormai il pubblico è abituato a vedere la Parietti in veste di pubblico durante le 5 serate, e come opinionista ospite durante le varie trasmissioni dedicate alla kermesse canora più famosa d’Italia.

Alba Parietti, sempre tanti complimenti alle foto sui social

La carriera di Alba Parietti, come la sua vita, è ricca di esperienze e colpi di scena. Di certo, la diva ha sempre fatto parlare di sé, ma soprattutto non si è mai tirata indietro davanti a nessuna sfida sia personale che lavorativa.

alba parietti com'è oggi
Alba Parietti a Tale e Quale Show (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Dalla conduzione di trasmissioni di intrattenimento (Macao il più grande successo in assoluto), fino alla partecipazioni a dibattiti politici, Alba non ha mai smesso di mettersi alla prova. La ricordiamo infatti cimentarsi nel ballo e nel canto, in programmi come “Notti sul Ghiaccio”, “Ballando con le Stelle” e “Tale e Quale Show”, le cui partecipazioni non sono mai risultate banali. La Parietti anche qui si è rivelata protagonista assoluta degli show, capace di creare dibattiti ed anche qualche piccola polemica che hanno contribuito a tenere il pubblico incollato davanti allo schermo.

Attualmente Alba è tornata in tv nel ruolo di conduttrice del varietà, in onda sulla Rai, dal titolo “Non sono una signora”; il format – la cui prima puntata è andata in onda giovedì 29 giugno – prevede ad ogni appuntamento la sfida tra 5 personaggi del mondo dello spettacolo, che si dovranno travestire da perfette drag queen.

Alba è molto attiva anche sui social, dove è seguitissima dai fans e dove pubblica foto di momenti sia privati che lavorativi. Proprio in questi giorni la conduttrice ha sorpreso tutti i suoi ammiratori pubblicando una foto che risale esattamente a 40 anni fa. “Correva l’anno 1983. 40 anni sulle copertine… eppur si muove”, ha scritto Alba nella didascalia del post in cui appare in una copertina dell’epoca.

La foto è della copertina del settimanale Skorpio, di cui Alba è stata protagonista del numero 18, coperta solamente da lenzuola di seta che lasciano intravedere il suo splendido corpo. Qualche follower sottolinea come Alba sia cambiata, e non solo per motivi di età, mentre altri dicono non hanno dubbi sul fatto che sia sexy sia ieri che oggi.

Tra i commenti c’è anche quello di un fan affezionato a cui non sfugge nulla: “Questo numero lo tenevo conservato come ricordo tempi bellissimi!!!!!”, e ancora “Io c’ero!”, oltre ai tanti complimenti per l’unica ed inimitabile Alba Nazionale.