Andrea Giambruno è il compagno della Premier, Giorgia Meloni. La coppia ha una figlia e sono molto innamorati.
Classe 1981, Andrea Giambruno è nato a Milano ed ha 41 anni. Lavora come giornalista ed autore televisivo per Mediaset. Prima di intraprendere la sua carriera ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico di Monza ed in seguito ha proseguito gli studi. Si è infatti iscritto presso la facoltà di Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano. La sua carriera a Mediaset è iniziata nel 2009 e, da quel momento è stata una repentina ascesa.
Il giornalista è molto riservato e non ama parlare della sua vita privata, non possiede pagine social come Instagram ad esempio, e dunque le foto che lo ritraggono insieme alla compagna, Giorgia Meloni e a sua figlia Ginevra sono poche. Andrea a la Premier vivono insieme a Roma, e la loro relazione procede a gonfie vele.
La Meloni nel corso di un’intervista rilasciata per Pif, timoniere del programma Il Testimone, ha dichiarato che lei ed il suo compagno appartengono a diverse correnti politiche. “Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni. Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera”: ha spiegato poco prima delle elezioni.
Come accennato non si conosce molto della sua vita privata e dunque non si posseggono molte informazioni circa la relazione con Giorgia Meloni. Tuttavia, Giambruno ha rivelato un fatto particolare che li riguarda, nel corso di un’intervista rilasciata per Chi concernente il loro primo incontro. Tra loro è scoccato un colpo di fulmine a Milano negli studi Mediaset. In quella circostanza la Premier era ospite nel programma Quinta Colonna, di cui il compagno di Giorgia era autore.
Come si sono conosciuti Andrea Giambruno e Giorgia Meloni
Si sono conosciuti in un modo inusuale, nel corso di un’intervista, Giambruno ha raccontato come e quando ha capito che Giorgia sarebbe diventata importante per lui. Uno sguardo, solo uno e tra i due è scoppiata la scintilla dell’amore. A fare da contorno a quell’incontro, una scena quasi ironica, che Giambruno ricorda con simpatia.
Il giornalista ha raccontato: “Lei arriva trafelata e fa alla sua assistente Giovanna ‘Non ho mangiato, ho una fame che svengo’. E Giovanna ‘Ma qui c’è solo una banana’, lei risponde ‘E dammi sta banana’”. Poi ha proseguito svelando come hanno fatto i loro occhi ad incrociarsi: “In una pausa pubblicitaria se la divora, ma alla ripresa è ancora lì con la banana in mano. Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana. Non so come dire, i nostri occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo”.
E cosa dire del loro primo appuntamento? L’autore televisivo ha raccontato che hanno cenato insieme, così come ha svelato che la Meloni per l’occasione aveva scelto di indossare un abitino nero al ginocchio ed un giacchino di pelle. Ha aggiunto che la Premier era bellissima e ricorda ancora quel momento con grande tenerezza e commozione. In seguito è arrivato il primo bacio, ed è così che è nata la loro storia d’amore. I due hanno avuto una figlia, che si chiama Ginevra. Sono molto innamorati ma non mancano le piccole discussioni, come del resto in ogni coppia.
Giorgia Meloni: Premier, compagna e madre esemplare
Oggi, sono più felici e sereni che mai. La Premier sta affrontando un momento delicato dal punto di vista politico. La Meloni è salita al Governo in un periodo complicato, la pandemia da Covid ha infatti messo in stand by il mondo intero con ripercussioni impattanti sull’economia. Di certo non è una sfida semplice, non lo sarebbe stato per nessuno.
Ma Giorgia Meloni vive anche una lotta giornaliera contro tutti quelli che la giudicano per il genere. Di fatto è la prima Premier donna e, sin dalla campagna elettorale si è scontrata con i giudizi sterili e le accuse becere di chi non avrebbe mai scommesso su di lei e non perché non condivideva il suo programma elettorale ma, perché donna.
Una sfida continua dunque per la Premier che sta guidando il Paese in un momento difficile. Ma Giorgia è una donna determinata, forte e coraggiosa, e non si è lasciata scalfire dagli attacchi. Inoltre è anche una compagna ed una mamma presente ed amorevole. Riesce infatti a conciliare in modo magistrale sia gli impegni familiari che quelli professionali, ed è per questo che per tante giovanissime è diventata un esempio da seguire, una vera e propria icona.