Stefano De Martino nel tempo è cambiato tantissimo, esteticamente ma anche professionalmente con un grande riscontro da parte del pubblico.
Sin dai tempi di Amici quando ha fatto il suo esordio televisivo si è fatto apprezzare non solo per la bellezza, un tempo giovanile e oggi sicuramente più matura, ma anche per la simpatia e per la capacità di coinvolgere il pubblico a casa.
Ha fatto breccia nel cuore di tante donne, non solo volti famosi come Emma Marrone e Belen Rodriguez, suscitando l’invidia di molti, ma anche del pubblico a casa perché la combinazione bello e simpatico fa sempre un certo effetto.
Stefano De Martino: com’è cambiato nel tempo
Una carriera che inizia quasi per caso ad Amici di Maria De Filippi, un palcoscenico dove si è fatto notare con un fisico mozzafiato e tutto l’ardore dei suoi vent’anni. La passione per la danza, l’impegno per poter raggiungere quelle vette, gli scontri continui con la Celentano e anche l’ambizione.
Se c’è qualcosa di innegabile che Stefano De Martino ha dimostrato nel tempo e che ha trasformato la sua vita e la sua carriera è proprio questo. Passato da ballerino a conduttore di successo non per caso o semplicemente perché di bell’aspetto ma soprattutto per il talento che ha saputo dimostrare, per l’impegno proferito negli anni formandosi, migliorandosi, senza fermarsi mai. Se molti altri sono diventati stelle cadenti perché pensavano di aver avuto il successo e di poter viaggiare leggeri solo con quello, De Martino intanto lavorava silenzioso.
Oggi lo vediamo in programmi di successo, spot pubblicitari, copertine patinate e alla conduzione di maxi eventi. La sua trasformazione però va ben al di là del semplice corpo che è molto più muscoloso e definito, o del viso che appare sicuramente più da uomo adulto.
Gli esordi di Stefano De Martino
Debutta in televisione nel 2010, aveva 21 anni, era tra i concorrenti di quell’edizione di Amici insieme ad Emma Marrone che vinse appunto quell’anno. Viso sbarbato molto giovane, nessun tatuaggio, simpatico e affascinante. Strega tutti, non vince ma piace e colpisce il pubblico, diventa un volto fisso di Amici, fa coppia con Belen Rodriguez che in quegli anni era la donna più desiderata d’Italia, diventa praticamente un idolo. Nel tempo inizia anche il suo cambiamento, in primis estetico.
Nel tempo il ballerino partenopeo diventa uomo, inizia anche a fare qualche ritocchino come ha raccontato senza troppi giri di parole. Sistema la dentatura che oggi appare candida, perfettamente allineata e impeccabile, iniziano i vari tatuaggi, sistema le orecchie e pompa i muscoli. Diventa un vero sex symbol, tutti lo vogliono per le pubblicità, pochi anni dopo Stefano sembra un uomo completamente differente. Certo è cresciuto e maturato ma ha sicuramente intrapreso un cambio look. Dalle tute da ballerino oggi si mostra molto più elegante e raffinato, come presentatore è sempre impeccabile con completi molto eleganti che calzano a pennello. Nelle foto private o quando viene pizzicato dai paparazzi appare con un look semplice con jeans e t-shirt oppure camicia, pantaloni di lino e dettagli di pelle mentre è in giro con tutta la famiglia.
I ritocchini del ballerino
Confrontando il sorriso con quello di oggi sicuramente c’è stato un grande cambiamento, i denti sono perfetti e la situazione è veramente capovolta rispetto al passato. Forse il dettaglio che si nota maggiormente è proprio quello delle orecchie, un tempo molto pronunciate e oggi perfettamente attaccate rispetto al capo. De Martino girava tranquillamente con la fasciatura intorno alle orecchie, non ha mai fatto mistero di aver fatto questi interventi. Anche il naso è stato ritoccato, in questo caso non per volontà ma successivamente all’incidente con Belen Rodriguez in moto. Questo ritocco è stato più volto a ripristinare le condizioni precedenti che a una modifica vera e propria.
Oggi Stefano De Martino è cambiato, si è evoluto professionalmente – scalando una montagna nel mondo televisivo – ed anche esteticamente. Sempre molto curato, attento ai dettagli e all’estetica, ha cambiato anche tono e linguaggio con una perfetta dizione. I progetti oggi sono numerosi, le richieste altrettanto e le persone lo amano molto come figura televisiva. Questo è sintomatico sicuramente dei frutti che il ballerino sta raccogliendo dopo anni di duro lavoro.