Kate, la preferita: il super “regalo” donato da Carlo e Camilla

Carlo e Camilla hanno sottolineato chi sia la preferita tra le due nuore, facendo un regalo inaspettato alla Principessa del Galles, Kate Middleton.

Che Kate fosse la preferita dalla famiglia reale era certo già da tempo. È bella, carismatica, gentile con i sudditi, un’ottima mamma. E poi si è subito abituata alle rigide regole della royal family e al suo ruolo di spicco al suo interno. Sono stati diversi a crollare sotto il peso della responsabilità reale e delle ferree regole imposte dal galateo. Prima tra tutti l’indimenticabile Diana, la ‘principessa del popolo’ proprio perché trasgrediva qualsiasi imposizione o limitazione da parte della family.

Anche Kate sta attirando su di sé l’amore dei sudditi di tutto il Regno Unito, diventando anche lei una ‘principessa del popolo’, con la differenza che ad amarla questa volta è anche la famiglia reale. Non dimentichiamo infatti che, in futuro, proprio Kate Middleton potrebbe ricoprire il ruolo di Regina Consorte al trono d’Inghilterra. Al contrario di altre figure femminili accolte in famiglia, Kate si è subito sentita a casa e ciò si vede dal rapporto che ha con i suoceri ed il resto dei parenti acquisiti.

Proprio nelle scorse ore i membri più rilevanti della famiglia reale si sono riuniti in Scozia per la celebrazione dell’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Consorte Camilla, avvenuta due mesi fa a Londra, come da tradizione. Durante la cerimonia in trasferta, la famiglia non ha festeggiato soltanto il nuovo Re. Infatti Carlo e Camilla hanno deciso di fare un’enorme sorpresa a Kate Middleton, conferendole un nuovo, importantissimo titolo reale. Non c’è da meravigliarsi del fatto, dato che Kate, come abbiamo detto, è una delle principesse più amate di sempre.

Carlo, Camilla e il super regalo a Kate Middleton: è davvero la preferita della famiglia?

Nel Regno Unito vengono spesso avviati dei sondaggi per valutare ‘l’indice di gradimento’ dei cittadini nei confronti dei membri della royal family. Nell’ultimo sondaggio è saltato fuori che, dati alla mano, la preferita non è Kate Middleton, bensì la Principessa Anna, sorella di Carlo e Andrea e secondogenita della Regina Elisabetta II. Nonostante i risultati ufficiali, è innegabile quanto il popolo si sia affezionato a Kate nel corso degli anni. Tutto frutto del suo impegno pubblico e della volontà, insieme al marito, di riformare la casa reale per avvicinarla al popolo. Qualche tempo fa la coppia aveva annunciato anche il desiderio di non essere chiamati tramite i titoli reali, ma semplicemente come William e Kate.

kate middleton preferita
Kate Middleton è davvero la preferita della Royal Family? – foto: Ansa – velvetstyle.it

Forse proprio per tutti questi motivi Carlo e Camilla hanno deciso di farle una sorpresa durante la cerimonia di incoronazione avvenuta presso la Cattedrale di St. Giles, a Edimburgo. Lo scorso 6 Maggio il primogenito di Elisabetta ha preso il suo posto sul trono ed è stato incoronato Re d’Inghilterra nell’Abbazia di Westminster. A due mesi dalla sua incoronazione londinese il Re, insieme alla consorte Camilla, al figlio William e a Kate Middleton, si è recato in Scozia per una seconda cerimonia d’incoronazione.

Nuova incoronazione di Carlo in Scozia: anche per Kate c’è stata una bella sorpresa

Anche ad Edimburgo la Principessa del Galles è riuscita a catalizzare l’interesse di tutti su di sé. Il pubblico internazionale è infatti rimasto ammaliato dal suo look, un abito interamente blu lungo fino alle caviglie, con un cappellino tono su tono a completare l’outfit. La famiglia si è riunita, insieme ai sudditi, nella Cattedrale di St. Giles, nella capitale scozzese, per celebrare ancora una volta il nuovo Re e dare inizio alla Holyroodweek, la settimana in cui il Re soggiorna nella sua dimora scozzese.

Una settimana di festeggiamenti, in particolare per William e Kate, che adesso si ritrovano ad occupare delle posizioni davvero importanti all’interno della famiglia. Marito e moglie sono diventati ufficialmente Principe e Principessa del Galles, titolo che viene conferito soltanto al primogenito del regnante e futuro re. Ma per loro le sorprese non sono finite qui, dato che durante la cerimonia scozzese Carlo e Camilla hanno deciso di fare loro un grande regalo.

Durante la giornata di ieri, mentre la famiglia si trovava a St. Giles, Re Carlo ha conferito al figlio William il titolo di Duca di Rothesey, trasferendolo di rimando anche a Kate, che è diventata Duchessa di Rothesay. Il regalo è una cortesia diretta della suocera Camilla, che deteneva il titolo prima di diventare ufficialmente Regina Consorte.