La figlia di Benedetta Parodi, Eleonora, ha raggiunto un traguardo importante: si è diplomata. A 18 anni è la sua fotocopia.
La nota conduttrice classe 1972 di Alessandria ha messo su una splendida famiglia insieme al giornalista sportivo, il romano Fabio Caressa. Questi per loro sono stati giorni davvero straordinari.
Sono 24 anni che i due sono sposati, formando una delle coppie più amate della televisione anche perché solida e sempre molto sorridente quando si presenta di fronte al pubblico. Un esempio vero che la coppia è riuscita a trasmettere anche ai figli, cresciuti con sani principi all’interno di un nucleo forte e coeso e in grado di creare solo amore e serenità.
Fabio e Benedetta hanno avuto tre figli. La primogenita è Matilde che è nata il 5 settembre del 2002. A lei ha fatto seguito proprio Eleonora che è nata nel 2004. Il più piccolo dei tre figli invece è Diego che è nato il 21 luglio del 2009 e che quindi tra pochi giorni compirà 14 anni. Sicuramente tre età differenti che stanno regalando ai genitori delle grandissime soddisfazioni. Ma ora torniamo a parlare di Eleonora.
Eleonora tale e quale a mamma
Eleonora Caressa, figlia di Fabio e Benedetta Parodi, si è tolta la soddisfazione di prendere il diploma. A rivelarlo è la stessa ragazza che su Instagram, dove conta 28mila follower, con una carrellata di foto di cui alcune da sola e altre con le amiche e maturande Rachele, Elisa e Giulia. Nella foto principale vediamo la 18enne con la camicia e i pantaloni zuppi ma non per la pioggia, ma probabilmente per i festeggiamenti. Infatti tiene in mano una bottiglia di champagne che sorseggia. Meraviglioso è anche il bouquet che tiene in mano, regalo di qualcuno di importante.
La foto è scattata di fronte all’Istituto delle Suore di Maria Consolatrice, presso la Casa Madre Sede Legale, dove la ragazza ha compiuto gli studi e che le ha permesso di accedere alla vita da adulti. Non sappiamo ora quale strada voglia seguire Eleonora, anche perché i genitori sono sempre molto riservati e cercano di ridurre al minimo le notizie che possono uscire sulla loro vita privata, ma nonostante questo crediamo che alla fine si iscriverà all’Università. I genitori hanno lasciato dei commenti per dimostrare il loro affetto. Benedetta scrive “belle e brave” accompagnandolo con un cuoricino, Fabio si limita al cuoricino come al solito molto riservato.
La scuola di Eleonora
Eleonora si è diplomata all’Istituto delle Suore di Maria Consolatrice. Si tratta di una Congregazione nata a Torino negli ultimi dieci anni dell’ottocento. Molto probabilmente si tratta di una scuola privata che si trova a Milano, ma che ha sede anche in altre città come Roma. Non sappiamo che indirizzo abbia preso la ragazza visto che nella scuola paritaria cattolica ci sono differenti indirizzi come Linguistico, Scientifico, Scienze Umane e anche Amministrazione Finanza e Marketing. Quello che è certo è che la ragazza abbia un futuro splendido davanti anche per la presenza di due genitori molto intelligenti e pieni di talento.
Quella volta in tv
Eleonora conta anche un’apparizione sul piccolo schermo. Insieme alla madre e alla sorella Matilde infatti la ragazza è stata ospite del salotto di Silvia Toffanin sulla rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, nella trasmissione Verissimo. Le due ragazze sono sempre sembrate molto disinvolte e solari oltre che simpaticissime.
Eleonora in quell’occasione disse: “Possiamo sempre contare sulla mamma. È una vera figura di riferimento, ma allo stesso tempo per noi è un’amica. Sappiamo infatti che possiamo chiederle un consiglio per qualsiasi cosa e che c’è davvero sempre per noi“. Questo dimostra che tra di loro c’è uno splendido rapporto con una madre moderna che riesce a essere vicina alla figlia e nonostante sia a volte anche, come è giusto che sia, autorevole è una persona comprensiva con la quale le figlie si possono confrontare.
Quello scherzo della sorella
Non possiamo dimenticare un episodio legato a Matilde, la sorella di Eleonora, che fu protagonista di un brutto tiro a sua mamma Benedetta Parodi. Con la complicità di Fabio Caressa le Iene, per un servizio scherzo di Nicolò De Devitis, portarono sullo schermo la coppia. L’idea era quella di far credere alla donna che sua figlia, all’epoca sedicenne, avesse una storia d’amore con un 40enne.
Benedetta specificò all’epoca sui social: “Devo ringraziare le centinaia di persone che mi hanno scritto per solidarietà materna dopo lo scherzo. Mi ha fatto piacere vedere che si sono commosse, che hanno detto che anche loro si sarebbero comportate in questo modo. Devo dirvi che dopo aver subito questo scherzo avevo una sensazione di fastidio per essermi così scaldata. Non ero per niente contenta che andasse in onda perché sono una timida. Invece ho visto che la mia reazione è stata apprezzata e soprattutto capita. Ho avuto una paura mostruosa che potessero fare del male a mia figlia e quindi al momento del sollievo sono scoppiata a piangere”.