L’hairstylist più famoso della tv si sfoga con i fan sui social: il pianto disperato di Federico Fashion Style e il drammatico racconto
L’ultimo anno è stato per Federico Fashion Style sicuramente uno dei più turbolenti. I rumors e le curiosità sulla sua vita sentimentale circolavano già da tempo, ma il parrucchiere dei vip e l’ormai ex compagna Letizia Porcu facevano il possibile per metterli a tacere. L’improvvisa separazione però, ha riacceso le ipotesi sui reali motivi, che infine proprio lui ha deciso di chiarire in tv.
Con un pubblico coming out si è sentito quasi “in dovere” di confidarsi nel salottino di Silvia Toffanin a Verissimo lo scorso 21 gennaio, rivelando un’omosessualità di cui la compagna era già a conoscenza. “Lei lo sapeva da tempo che ero gay”, aveva detto di fronte agli italiani, affermando che la donna riceveva da tempo segnalazioni sulle sue chat con altri ragazzi.
L’hairstylist ha dichiarato che Letizia Porcu sapesse già tutto da almeno tre anni. Ma l’aspetto più doloroso della fine della storia è stato sicuramente l’affido della bambina, Sophie Maelle, di cui il papà è perdutamente innamorato. Più volte Federico Lauri ha utilizzato il mezzo dei social per raccontare ogni aspetto della delicata situazione, sfogandosi con i fan sulla sua sofferenza. Ora però, al complesso puzzle si aggiunge un altro tassello inaspettato: lo ha raccontato in lacrime su Instagram.
“Un giorno molto brutto”, Federico Fashion Style racconta il suo grande dolore
Soltanto lo scorso 5 luglio Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, ha inaugurato il nuovo super salone di Piazza Mignanelli a Roma, una grande apertura che ha rappresentato per lui un momento di grande gioia. Se dal punto di vista professionale le soddisfazioni continuano ad arrivare, gli ultimi giorni hanno rappresentato per l’hairstylist anche una fonte di grandissimo dolore sul fronte personale. La sentenza del giudice, come lui stesso ha spiegato, lo costringerà a lasciare la sua casa, che andrà a Letizia Porcu in quanto affidataria della bambina.
Una decisione che ha scombussolato fortemente il parrucchiere delle vip, che si è mostrato su Instagram molto provato psicologicamente. Con delle stories in lacrime ha deciso di parlare ai suoi 1,1 milioni di follower raccontando cosa quella dimora rappresenta per lui e la grande sofferenza che prova alla sola idea di perderla. “Oggi è un giorno molto brutto per me”, ha esordito affermando di dover lasciare la sua casa tra qualche giorno. “Dovete sapere che io sono nato e cresciuto in questa casa che mi hanno regalato i miei genitori”.
Il coiffeur ha poi spiegato come l’abitazione fosse il frutto dei loro sudori e dei sacrifici e ha ripercorso i loro racconti su come fu costruita: “Mia madre mi ha raccontato che aiutava papà a portare i blocchetti”. Lauri ha rivelato di aver ricevuto in dono la casa, che nel tempo ha poi rimodellato a sua immagine e somiglianza tra arredamenti barocchi e carta da parati di suo gusto. Proseguendo con un post scritto ha poi voluto ringraziare per il supporto ricevuto da parte di chi vive il suo stesso dramma.
“Dire grazie sarebbe riduttivo. Ora capisco quante mila persone sono nella mia stessa situazione. Soffrendo, abbozzando, dandola vinta a pure ripicche!”. Il parrucchiere ci ha poi tenuto a precisare che è felice del fatto che la figlia possa vivere nella casa in cui è cresciuta, ma è convinto che Letizia Porcu non andrà mai a risiederci data la vicinanza degli ex suoceri. Il suo sarebbe dunque, a suo avviso, un atto di “cattiveria” con cui si vanificheranno tutti i sacrifici dei genitori.
“Mi avete convinto”, l’hairstylist delle vip lascia tutto e parte
Un altro momento difficile da superare nella vita di Federico Fashion Style e quella che in apparenza potrebbe essere la soluzione più semplice si è presentata davanti ai suoi occhi. Circondato dall’affetto di amici e clienti che gli vogliono bene, Lauri ha deciso di accettare l’inaspettato regalo proprio di una di essi. “Mi avete convinto a partire. Per svagarmi e non pensare!”, ha scritto ancora nelle sue stories, facendo sapere di aver avuto in omaggio una vacanza organizzata con l’obiettivo di superare la “brutta pagina” della sua vita.
“Tornerò più forte di prima”, garantisce poi con la foto in bianco e nero di un aereo pronto per il decollo. Non sfugge agli occhi attenti dei follower uno speciale ringraziamento criptato. “Grazie a tutti voi, amici miei, famiglia mia. E grazie a te che ci sei sempre”, sono state le sue parole accompagnate da un cuoricino.