L’abito estivo di Cristina Chiabotto che tutte dovremmo avere nell’armadio per un’estate chic

Con un look fresco e delicato la splendida ex Miss Italia ha conquistato il web: l’outfit di Cristina Chiabotto è l’idea da copiare adesso

Con il suo sguardo limpido ed un sorriso coinvolgente, la meravigliosa Cristina Chiabotto ci ha messo pochissimo a conquistare il cuore degli italiani. Era il lontano 2004, quando calcava per la prima volta un palcoscenico importante come quello del concorso di Miss Italia. Un’esperienza di grande visibilità che confermò un’incommensurabile bellezza, premiata con una meritatissima fascia. Ma non è stato soltanto il fascino a renderla uno dei nuovi volti televisivi.

Per lei quello fu soltanto il primo passo di una splendida carriera, raggiunta proprio grazie ad un mix perfetto di talento, solarità ed umiltà. Originaria di Moncalieri in provincia di Torino, la modella è diventata il volto di tantissime pubblicità rimaste indelebili nel piccolo schermo, ma sono molte anche le partecipazioni in programmi tv. Il Festival di Sanremo del 2005, il Festivalbar e Le Iene, sono solo alcune delle produzioni che l’hanno vista protagonista.

Ma i fan di Cristina Chiabotto hanno modo di seguirla nel suo percorso artistico e di vita anche attraverso i social. Con una pagina Instagram che conta 613 mila follower, la “Vanillagirl”, questo il suo nickname, condivide quotidianamente aggiornamenti che spaziano tra lavoro, famiglia e vacanze. Icona assoluta di stile, si è sempre distinta per una particolare delicatezza che si riflette anche nei suoi outfit. L’ex Miss Italia questa volta ha fatto centro con il perfetto look estivo. Una meraviglia di colore e leggiadria tutta da imitare.

Leggerezza e classe con il look estivo di Cristina Chiabotto: il vestito da copiare ora

Mai fuori dalle righe e sempre impeccabile, adornata da un’aura di pura eleganza. Così si potrebbe descrivere la bellissima 36enne, che in ogni sua apparizione pubblica lascia senza fiato il web dimostrando di essere un esempio da cui prendere ispirazione. Non poteva passare inosservato dunque, il vestito con il quale si è fatta vedere in alcune delle sue più recenti pubblicazioni. Un vero incanto estivo, Cristina Chiabotto si è fatta ritrarre sullo sfondo naturale di un campo verde.

cristina chiabotto abito estivo look
L’abito estivo fresco e colorato di Cristina Chiabotto (Foto: Instagram @vanillagirl_86) – velvetstyle.it

Per una giornata all’aria aperta, ha scelto di indossare un favoloso capo che è la perfetta rappresentazione del look della bella stagione. Un abito leggero e morbido di una delicata fantasia astratta sui toni del rosa e del bianco le dona un tocco di colore, impreziosendo un vestito che si presenta con una spalla scoperta e l’altra decorata da un drappeggio di tessuto. Dallo scatto è visibile un cinturino in vita della stessa stoffa, che si lega dietro in un fiocco segnando la silhouette. La gonna invece, prosegue lunga a coprire le gambe senza appesantire.

“Via col vento”, scrive sullo scatto condiviso nelle sue stories, con una chioma naturalmente ondulata che le ricade sul viso. La Chiabotto ha fatto centro con l’outfit da non perdere nell’estate 2023. Le tendenze di quest’anno parlano infatti, del ritorno assoluto del boho-chic. Abiti, gonne e bluse dallo spirito libero e vagamente gitano, senza costrizioni e ricche di colori e fantasie allegre, sono questi i capi da aggiungere al guardaroba. In abbinamento, sandali bassi ed espadrillas, come anche cappelli, borse e cinture rigorosamente di paglia. Le nuances pastello saranno la carta vincente per le passeggiate sul lungomare, gli aperitivi e, perché no, le cerimonie estive.

Cristina Chiabotto super mamma: la festa di compleanno della piccola Sofia

Tra professione e social, l’energica Cristina Chiabotto trova spazio soprattutto per il suo ruolo preferito: quello di super mamma. Dopo l’arrivo della primogenita Luce Maria, nata il 7 maggio del 2021 dall’amore con il marito Marco Roscio, l’ex Miss Italia aveva annunciato la sua seconda gravidanza nel salottino di Verissimo. “Questa volta ho voluto proprio proteggermi, tenerlo per me, quindi c’è stato questo effetto sorpresa”, aveva detto a Silvia Toffanin in attesa della piccola Sofia, nata il 29 giugno dello scorso anno.

cristina chiabotto sofia compleanno figlia
I festeggiamenti per il primo compleanno di Sofia (Foto: Instagram @vanillagirl_86) – velvetstyle.it

Tempo di festeggiamenti dunque, in casa Roscio. Con una bellissima festa di compleanno, la modella ha celebrato il primo anno di età della bimba, tra palline e palloncini colorati, fiori, torta a due piani e tanto amore. Nell’album di foto condiviso sui social, tutti i dettagli di una giornata trascorsa all’aperto in compagnia di altri bimbi, immersi nell verde.

“É stato un test”, Cristina Chiabotto parla del ritorno in tv

Dopo diversi anni di assenza dal piccolo schermo, per il pubblico italiano è stata una sorpresa molto gradita rivedere Cristina Chiabotto in uno dei nuovi show di punta. L’ex Miss Italia è stata la conduttrice, al fianco del Mago Forest, della terza puntata di GialappaShow, programma di successo di TV8. Per lei gli ultimi tempi hanno rappresentato una pausa, durante la quale ha scelto di dedicarsi completamente al ruolo di mamma.

cristina chiabotto tv gialappashow
Il ritorno in tv a GialappaShow (Foto: Instagram @vanillagirl_86) – velvetstyle.it

“Mi sono divertita molto”, ha raccontato la modella a La Stampa, rivelando di aver ritrovato subito la complicità con il Mago Forest, con il quale aveva condiviso il palco del Festivalbar nel 2006. “Diciamo che questa puntata è stata una sorta di test. Sembra sia andata bene”, sono state le sue impressioni sul debutto in tv dopo l’allontanamento. La mamma di Luce Maria e Sofia ha trattato il tema della maternità e del lavoro, affermando di comprendere le difficoltà di chi, al contrario di lei, non vive il contesto “facilitato” del mondo dello spettacolo.

“È un tema sul quale mi batto molto. Io vivo una situazione agevolata, perché la tv ti permette di organizzarti, ma molte donne si trovano davanti a un bivio appena mettono su famiglia”, ha spiegato nell’intervista, affermando l’esigenza di lottare ancora affinché si facciano dei passi avanti.