Pamela Camassa ha concluso da poco la sua avventura a L’Isola dei Famosi di cui è la vincitrice morale. Quanto è dimagrita la showgirl?
È tornata in Italia dopo 64 giorni trascorsi in Honduras, vissuti tra sfide e mosquito. Ma soprattutto con digiuni alternati a piccoli pasti procacciati sull’isola. Pamela Camassa, modella e fidanzata di Filippo Bisciglia ha raccontato che vivere da naufraga è stata dura, ma anche svelato che si era preparata sia psicologicamente che fisicamente prima di partire per le spiagge dell’America Centrale.
Nata a Prato nel 1984 Pamela negli anni duemila ha preso parte al film Via del Corso di Adolfo Lippi, vestendo il ruolo della protagonista con Laura Chiatti e Ilaria Spada. Due anni dopo in estate si è aggiudicata la fascia di “Miss Mondo Italia” riuscendo così a rappresentare l’Italia a Miss Mondo di quell’anno. Tuttavia non porterà a termine questa missione perché deciderà di rinunciarvi, per protesta nei confronti del paese ospitante di quell’edizione, la Nigeria per il suo particolare trattamento verso le donne.
I concorsi di bellezza continuano però a caratterizzare la carriera della Camassa, visto che nel 2005 si classifica al terzo posto a Miss Italia, l’edizione che fu vinta da Edelfa Chiara Masciotta.
Gli esordi e le partecipazioni in televisione prima de L’Isola dei Famosi
Pamela Camassa grazie a L’Isola dei Famosi, si è fatta conoscere meglio dal grande pubblico. Fidanzata con Filippo Biscilia, protagonista dell’estate di Canale 5, in qualità di conduttore di Temptation Island, l’ex naufraga ha un passato anche nel mondo della televisione.
La bellissima toscana infatti, ha esordito nel piccolo schermo nel programma di successo di Rai 1 “I raccomandati”, come valletta di Carlo Conti. Nello stesso anno approda sulla pista da ballo di Ballando con le Stelle, danzando con il ballerino Angelo Madonia con il quale si classifica al secondo posto.
La sua ultima apparizione televisiva prima del reality condotto da Ilary Blasi risale al 2019 e la vede proprio in coppia con il suo storico fidanzato Filippo, ad Amici Celebrities. L’Isola dei Famosi è comunque una delle sue esperienze più importanti e sicuramente tra quelle che le hanno lasciato il segno. Anche fisicamente.
Partecipare al format ideato da Charlie Parsons è stata per Pamela un’esperienza forte. Come lo è stato per tutti coloro che hanno preso parte allo show. Com’è noto il programma richiede un particolare sforzo fisico e mentale che non tutti riescono ad affrontare o portare fino in fondo. Il dimagrimento della Camassa è il segnale degli sforzi compiuti in queste ultime settimane. Quanti chili ha perso?
Quanti chili Pamela Camassa ha perso in Honduras
L’Isola dei Famosi si è conclusa con la vittoria di Marco Mazzoli, ma per chi è arrivato in finale è già una grande soddisfazione.
Pamela Camassa in questi giorni ha aperto il suo cuore in un’intervista rilasciata a Gente raccontando tutte le emozioni vissute negli ultimi due mesi, così particolari della sua vita. Ha raccontato con entusiasmo le sue sensazioni nel dormire in spiaggia sotto le stelle e dei risvegli notturni, trascorsi a contemplare la luna. “Ho fatto il bagno in un mare meraviglioso, anche se nulla ha da invidiare a quello di certe località italiane. Sono stati mesi difficili, eppure quel posto mi manca, non lo avrei mai immaginato”, ha confessato.
Eppure non c’è solo il risvolto romantico. Oltre alle stelle, al mare, al sole e alla luna c’è stato anche la fame e una grande sfida fisica, che la showgirl ha dovuto affrontare. Per fortuna si era già preparata prima, nelle 5 settimane precedenti alla partenza: “allenamento intensivo in palestra con un personal trainer e una dieta per imparare a mangiare meno”, ha spiegato prima di aggiungere che in Honduras ha perso otto chili: “Direi che posso affrontare la prova costume”.
Pamela Camassa ha anche confessato che è stato proprio Filippo Bisciglia a convincerla ad affrontare questa avventura. Nello stesso periodo la coppia è stata impegnata nel lavoro: lei a L’Isola dei Famosi, lui con la conduzione di Temptation Island. Adesso è tempo di vacanze e la showgirl ha rivelato che andranno come ogni anno in Versilia, il luogo della sua infanzia a cui non rinuncia mai. “Andremo lì, anche se a me e Filippo piace molto anche starcene a casa nostra, magari fare progetti last minute”.
L’amore tra Pamela Camassa e Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa sono una della coppie più longeve della televisione. Sempre molto riservati sono riusciti a rimanere uniti, nonostante le difficoltà e le crisi del passato.
Si sono incontrati per la prima volta nel 2006, mentre lui era fidanzato con Simona Salvemini, conosciuta all’interno della casa del Grande Fratello, programma in cui ha esordito quello stesso anno.
Forse non tutti sanno che Filippo Bisciglia ancor prima di entrare nella casa e ancor prima di conoscere Simona Salvemini era fidanzato con Flora Canto, oggi moglie di Enrico Brignano e madre dei suoi figli. Fatto sta che la donna della sua vita è arrivata poco dopo l’uscita dal programma di Canale 5.
Mentre si trovava in vacanza in montagna con la Salvemini, il conduttore romano conosce Pamela e se ne innamora. “Lui sostiene di non avermi lasciato per Pamela, anche se io sono convinta del contrario. L’abbiamo conosciuta insieme durante una vacanza in montagna. Per istinto, mi sono accorta che qualcosa non andava, nonostante lui cercasse di non darlo a vedere. Continuava a comportarsi normalmente ma, nelle occasioni in cui ci capitava di parlare di lei, me ne parlava sempre eccessivamente bene. Diceva che è una bella ragazza, una persona spigliata. Non ci voleva molto a capire che tra loro fosse nato qualcosa.” Ha fatto poi sapere l’ex gieffina.
Galeotto fu il monte innevato che fece sbocciare l’amore tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. I due iniziarono a frequentarsi e nel 2008 ufficializzarono la loro storia d’amore. Proprio in quell’anno lei partecipò a La Talpa e destino volle che tra i concorrenti ci fosse anche Simona Salvemini. Alla fine la Camassa lasciò lo show a causa dell’eccessiva gelosia di lui che la condusse alla squalificazione.
Figlio si figlio no
I momenti difficili ci sono stati, ma la coppia è riuscita ad affrontarli senza finire sulle pagine del gossip. Come ha dichiarato lo stesso Bisciglia a Chi, per un periodo si sono anche lasciati, ma alla fine lui sapeva che non avrebbe mai potuto rinunciare a lei che è il suo tutto.
Nonostante ciò però i due non sono né sposati e né hanno figli. Per il matrimonio hanno dichiarato che stanno bene così. Sul fatto di diventare genitori invece hanno avuto delle opinioni discordanti: c’è stato un periodo in cui lei non si sentiva pronta e lui invece desiderava mettere al mondo un erede. Poi nel 2020 la svolta: “Filippo me lo chiede già da qualche anno, visto che lui adora i bambini, per cui sarebbe davvero un bravo papà. Fino a oggi sono stata io a non volerne, ma credo che adesso sia arrivato il momento giusto per fare un figlio.” Aveva dichiarato Pamela.
Il figlio finora non è arrivato e Filippo recentemente a Verissimo ha fatto sapere che adesso non è più convinto di volerlo, perché ha 45 anni e secondo lui ha superato l’età per essere un papà: “Adesso avrei voluto avere un figlio di 10 anni. Vedremo”.