Carolyn Smith ha fatto una nuova confessione direttamente dal letto di ospedale: eccola, più forte che mai, mentre affronta la malattia.
La coreografa è sicuramente uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano, che ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle in qualità di giudice. Lei non è però solo una ballerina e un’amante della danza, ma è anche un vero e proprio esempio di vita e coraggio. Nata in Scozia nel 1960, la Smith ha sempre dimostrato di avere una grande passione per la danza e ha iniziato a ballare quando aveva solo tre anni. Ha infatti approfondito la danza classica e, dopo aver studiato anche lo stile moderno, jazz e afro, si è specializzata in danza latino-americano. Nel 1976, prende parte al suo primo Campionato Europeo e si classifica in settima posizione.
Si susseguono poi diverse competizioni internazionali e, nel 1987, si trasferisce in Italia a seguito di un infortunio che la costringe ad abbandonare la danza sportiva e a dedicarsi alla professione di insegnante e coreografa. Nel 2012, fonda così la Carolyn Smith Dace Academy e diventa celebre in tv quando entra nel talent show Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Dal 2015, sta affrontando un cancro al seno contro cui sta lottando con le tutte le sue forze. La patologia l’ha infatti costretta a sottoporsi a una mastectomia.
Sempre più attiva sui social, il volto Rai pubblica spesso scatti e filmati che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che le mostrano sempre uno smisurato affetto e che la supportano in ogni suo progetto. La Smith ha adesso pensato di condividere con i fan un momento della sua giornata, annunciando di essersi nuovamente recata in ospedale per le cure a cui deve sottoporsi a causa della malattia. “E’ da un po’ di tempo che non posto“, ha infatti detto lei, “non mi sentivo di farlo perché non è stato il periodo migliore della mia vita“. La coreografa ha infatti confessato di aver avuto bisogno di tempo per sé stessa e per riflettere sulle sue fragilità.
“A volte bisogna toccare il fondo“, ha continuato lei, “per rilanciarsi e per ripartire con nuove idee e nuove energie“. Carolyn ha così ancora una volta fatto sapere di non avere per niente voglia di mollare, nonostante in alcuni momenti questo pensiero le abbia attraversato la mente. “Era la stanchezza che mi parlava“, ha affermato la Smith dichiarando anche che, durante l’estate, è bene prendere del tempo per sé stessi in modo da ripartire nel miglior modo possibile. Il suo futuro – c’è da dire – è sempre più roseo ed è fatto di due viaggi lavorativi, uno a Parigi e uno a Londra, lo spostamento nella sua città Padova e la visita a Roma per la chemio. “Voi cosa fate di bello per questa estate?“, ha chiesto lei ai followers esprimendo tutta la sua solita energia.
Il video diventa virale e i fan si emozionano: pioggia di like e commenti
Il filmato pubblicato da Carolyn Smith sul suo profilo social, ha così ottenuto numerosissimi consensi da parte dei followers. Questi ultimi non hanno infatti perso l’occasione per esprimere tutto il loro affetto e la loro vicinanza nei suoi confronti. “Carolyn ti mando un abbraccio“, ha infatti scritto uno di loro, “Sei fortissima. Vedrai che con il tuo sorriso e la tua positività sconfiggerai anche questo nuovo intruso“. E ancora: “Ti auguro di ricaricarti al massimo. Tu che sei così speciale e unica nel trasmettere forza e speranza agli altri”, “Sei unica. Ammiro tanto la tua forza”, “Sei una leonessa, non molli mai, ti mando un abbraccio grande”.