Vanessa Incontrada età, figli, marito, studi, dove vive, chirurgia, foto instagram: tutto su di lei

L’eleganza, il talento e i successi dell’attrice spagnola più amata in Italia: tutto su Vanessa Incontrada, tra vita professionale e privata

Un sorriso così solare da essere contagioso ed i suoi immancabili capelli rosso fuoco: sono queste alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la spumeggiante Vanessa Incontrada. Un volto che ormai per gli italiani è diventato così familiare da farle conquistare un posto nell’Olimpo degli intoccabili. La bellissima spagnola infatti, ha fatto non soltanto del suo fascino la sua carta vincente, dimostrando un grande talento che spazia dalla conduzione alla recitazione.

Se l’ultimo anno ha rappresentato per lei un’ulteriore consacrazione, tra i successi di Fosca Innocenti, fiction tv di Canale 5 incentrata attorno al vicequestore di Arezzo, e di Zelig, dove è tornata al fianco di Claudio Bisio, i suoi esordi partono da ben più lontano. Nata a Barcellona nel 1978 da una coppia italo-spagnola (padre romano di origini napoletane), ha respirato lo spirito italiano fin da bambina.

Si è divisa infatti, tra la sua città natale e Follonica fino all’età di 17 anni, quando si stabilì a Milano avviandosi nella carriera di modella e mettendo dunque da parte gli studi. Il carattere tutto pepe della Incontrada le permise ben presto di fare il grande salto approdando in tv. Super, Nonsolomoda, Festivalbar, Wind Music Awards e Striscia la Notizia, sono solo alcuni dei programmi che la vedono alla conduzione. Per la spagnola una carriera ricca di soddisfazioni, che la rendono oggi – all’età di 44 anni – una delle protagoniste assolute della tv. Non tutti però, conoscono alcuni dettagli della sua vita.

Vita privata di Vanessa Incontrada: tutto sull’attrice spagnola

Dalla primissima gioventù, Vanessa Incontrada non si è mai fermata. Un vulcano di energia in cui arde la fiamma del talento, che l’ha portata ben presto a farsi notare nel piccolo schermo. Nel corso della sua vita però, la conduttrice di Zelig non sembra aver mai messo da parte il suo legame con l’infanzia. Pare infatti, che l’attrice abbia scelto proprio Follonica come luogo in cui stabilire la sua quotidianità tra un impegno e l’altro.

vanessa incontrada figlio rossano laurini vita privata
Tutto sulla vita privata di Vanessa Incontrada: compagno, figlio e separazione (Foto: Instagram @vanessa_incontrada) – velvetstyle.it

Da quello che si evince dal web, la Incontrada vivrebbe in una splendida villa perfettamente curata in cui si respira un particolare gusto per il design. Un salotto sui toni chiari con ampie finestre, librerie, tavolo e poltroncine bianche, oltre che un comodo divano, sono apparsi più volte nelle sue pubblicazioni social. La cucina alterna i colori pastello ad uno stile di ispirazione vagamente vintage, ma le vere chicche sono lampadari firmati dai più conosciuti designer.

Un’accogliente dimora in cui, perlomeno fino a qualche anno fa, Vanessa Incontrada ha vissuto al fianco del compagno e del figlio. Insieme dal lontano 2007, l’attrice e l’imprenditore Rossano Laurini hanno messo al mondo l’anno dopo il piccolo Isal. Già da qualche anno però, le voci su una presunta crisi circolavano nell’aria, fino alla conferma della separazione avvenuta alcuni mesi fa.

“Ci deve essere complicità non solo nelle cose ‘serie’ ma anche nella leggerezza, ci deve essere armonia. Sennò si arriva a un punto in cui non sai più che cosa dire, e in una coppia se non sai più di che cosa parlare inizia a essere un grande problema”, erano state le parole con cui l’attrice 44enne aveva spiegato la difficile scelta. Dopo aver intrapreso due percorsi diversi però, i genitori hanno riacceso le speranze dei fan con un recente post comparso su Instagram. Seduti l’uno al fianco dell’altro si stringono in un abbraccio affettuoso, da cui traspare quella che sembra a tutti gli effetti una ritrovata armonia. “Vi voglio bene family, ha scritto la conduttrice spagnola.

Social, ritocchini e body shaming

Con una pagina Instagram che conta 2,5 milioni di follower, la Incontrada può vantare senza dubbio di essere uno dei personaggi più seguiti e amati in Italia. Per l’attrice di origini spagnole il profilo social è un luogo in cui condividere con i fan attimi di vita vissuta, che spaziano tra professione, relax e famiglia.

vanessa incontrada social instagram body shaming
Vanessa Incontrada sui social e la lotta al body shaming (Foto: Instagram @vanessa_incontrada) – velvetstyle.it

Tra le sue pubblicazioni infatti, capita di assistere a scatti in compagnia del suo amato cane, come anche a splendidi shooting fotografici in cui si mostra in tutto il suo fascino. Il tutto, frutto ovviamente di una bellezza assolutamente naturale. Difficile infatti immaginare che la meravigliosa rossa possa essersi concessa ritocchini estetici, considerando che i suoi lineamenti sono rimasti praticamente immutati nel tempo.

Nel corso degli ultimi anni però, la conduttrice di Zelig è finita al centro di svariate polemiche, alle quali ha risposto diventando promotrice della lotta al body shaming. La sua linea oggi più morbida rispetto a quella di un tempo l’ha resa vittima più volte di commenti sul suo aspetto fisico, soprattutto dopo uno scatto pubblicato in cui era intenta a praticare jogging. Lei in compenso, rispose con una favolosa e ormai iconica copertina su Vanity Fair in cui posava completamente senza veli con un titolo a chiare lettere: “Nessuno mi può giudicare”.