Meghan Markle, dopo la crisi con Harry e l’allontanamento anche dal lavoro insieme, decide di candidarsi in politica.
Secondo i ben informati infatti Meghan Markle ormai avrebbe già un piano chiaro e delineato, tanto da volersi candidare addirittura come governatrice della California.
Gli ultimi sviluppi non hanno gettato un velo di luce sulla coppia né contribuito al loro benessere e le cose si sono fatte sempre più tese tanto che Meghan e Harry hanno preso le distanze anche sul lavoro.
Meghan Markle e la nuova carriera
Non è certo la prima attrice che sceglie di candidarsi in politica, quindi nessuno ne sarà sorpreso, l’unica questione riguarda proprio la sua vicinanza alla famiglia reale e in particolare quella relativa ad Harry che in questi mesi è stato travolto da una bufera vera e propria. Il marchio dei Sussex non è andato benissimo, in particolare negli ultimi mesi si sono susseguiti molteplici fallimenti, il più grande la perdita del contratto con Spotify che era una miniera d’oro.
Il pubblico non ha dato riscontro positivo, non c’è stato per la coppia il clamore atteso, né per il documentario uscito su Netflix, né successivamente per il podcast di Meghan. Il libro Spare ha creato un certo caos in tutta la famiglia, aprendo una spaccatura importante che è dura da rimarginare.
La duchessa ha già deciso tutto, quindi non si tratta di semplici voci di corridoio, infatti ha già assunto la strategist che si è occupata nel 2016 della candida democratica. Probabilmente dopo aver capito che il lavoro con Harry non andava come sperato ha anche pensato di poter diventare la prima donna presidente. Dopo l’intervista di Oprah Winfrey dove l’argomento veniva trattato in tono quasi scherzoso, nessuno poteva immaginare che ci fosse un fondamento di verità e invece la ritroveremo in politica proprio con l’anno nuovo.
La moglie del principe Harry ha sicuramente capito che c’è da lavorare e che bisogna cambiare le carte in tavola perché al momento la situazione non sta decollando. I due speravano in fatti di creare un marchio personale molto resistente e richiesto, andando così a confrontarsi direttamente con la Corona, che di fatto gli ha vietato di usare il proprio.
Prima del matrimonio l’attrice aveva una florida carriera, tutto però è stato messo in discussione quando ha decido di accantonare le cose per seguire il marito e far parte della Royal Family, poi Harry ha deciso di prendere le distanze dalla famiglia e la coppia si è trasferita negli Stati Uniti, creando un loro brand e iniziando a lavorare anche molto nel sociale. La duchessa però ora ha in mente un cambio di rotta e se le voci di una crisi ormai sono sempre più insistenti, pare proprio che anche dal punto di vista del lavoro la situazione non vada certo meglio.
Harry e Meghan vicini alla rottura?
Harry e Meghan potrebbero quindi rompere il loro rapporto per dare vita a una carriera da solisti. Per Harry c’è già in programma il viaggio in Africa dove prenderà parte a un nuovo documentario benefico sulla scia del lavoro che stava svolgendo la madre, Meghan ormai è già affidata all’agenzia locale di intrattenimento che cerca lavoro alle figure più famose negli Stati Uniti.
Il brand Sussex è ormai macchiato perché dopo l’uscita del libro Spare di Harry tutti li hanno allontanati. Vedere in pubblica piazza tutti i fatti privati della famiglia reale, che il duca sperava portassero ad un appoggio verso di loro, ha invece determinato un allontanamento ancora maggiore. Le persone, soprattutto famose, non hanno apprezzato questa loro decisione di raccontare dettagliatamente ogni cosa, dalle liti con il fratello agli scandali e hanno anche temuto di essere travolti indirettamente da tutto questo. Ciò ha dato vita ad un vero e proprio varco in cui è stato risucchiato tutto, anche la loro vita.
Il futuro è incerto, potrebbe veramente vedere la Markle candidata in politica, non sarebbe certo una sorpresa. Dopotutto sono anni che queste voci si rincorrono ed oggi sono più insistenti che mai. La questione però avrà delle ripercussioni anche sul loro rapporto, è chiaro che se il matrimonio dovesse andare avanti anche un’esposizione così importante e il coinvolgimento di Harry comunque chiamerà in causa la Corona.
Gli appellativi usati per Harry e Meghan non sono lusinghieri, in particolare Meghan è stata etichettata in malo modo. Si è anche parlato di una sua partecipazione al sequel di The Bodyguard, ruolo pensato e studiato su Lady Diana, ma Kevin Costner ha già smentito tutto dicendo che si tratta di una notizia priva di fondamento.