Iva Zanicchi ha pubblicato su Instagram una foto insieme alla nipote ventenne Virginia. Pioggia di like per loro (ma non manca qualche hater).
Sempre molto attiva sui social (e in particolar modo su Instagram, dove è seguita da oltre 230mila follower), Iva Zanicchi ha postato una foto assieme alla nipote Virginia, figlia della figlia Michela Ansoldi. La foto è stata scattata ad Ibiza ed ha fatto il pieno di like.
Ma come è noto haters gonna hate e così non sono mancate anche le critiche (per lo più bonarie) rivolte alla giovane. Andremo a vedere assieme i commenti alla foto in compagnia di nonna Iva, ma prima scopriamo assieme chi è Virginia Catellani, nipote dell’Aquila di Ligonchio.
Chi è Virginia Catellani, nipote di Iva Zanicchi?
Era il 1967 quando Iva Zanicchi (allora 27enne) sposava Antonio Ansoldi. Dopo qualche mese la cantante (che quello stesso anno aveva vinto Sanremo in coppia con Claudio Villa) dava alla luce la prima e unica figlia, Michela.
Tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 Michela Ansoldi regalerà ad Iva Zanicchi la gioia di due nipotini: Luca, nato nel 1998, e Virginia, nata nel 2002.
E se di Luca non sappiamo troppo, Virginia ha ottenuto un’importante ribalta per la prima volta in occasione della messa in onda dello show dedicato ai 60 anni di carriera di nonna Iva, chiamato D’Iva e andato in onda su Canale 5 nel novembre del 2021.
In seguito, per Virginia, diverse interviste – tra cui quella immancabile a ‘Verissimo’, in occasione dell’ultima partecipazione della progenitrice a Sanremo (nel 2022 con il brano ‘Voglio amarti’): in quella occasione Virginia ha parlato della nonna come una fonte di ispirazione, raccontando di voler seguire le sue orme musicali. Iva Zanicchi, dal canto suo, non ha che potuto riconoscere a più riprese il talento della nipote, con cui ha anche duettato nello show per i 60 anni di carriera.
Come la più nota nonna e la madre (che lavora come psicologa ma è proprietaria di una casa discografica), Virginia ha infatti deciso di scegliere la strada della musica e qualche tempo fa ha pubblicato il singolo ‘Sotto la luna’, con feedback tutto sommato positivi.
E se Virginia ha questa passione per la musica, il merito è tutto della nonna, come dichiarato in un’altra occasione: “Grazie a mia nonna mi sono appassionata alla musica. Ricordo quando andavo a casa sua da piccola e cantavamo insieme, si è instaurato un rapporto splendido tra noi due, che c’è ancora oggi. Molte volte ci vediamo e anche se a volte sono lontana da casa siamo tuttora molto legate”.
Ma non solo musica, Virginia frequenta l’Istituto di Scienze Forensi a Milano e da parte di nonna Iva riceve solo parole d’elogio, come quelle tributate durante lo show per i 60 anni di carriera: “Mia nipote possiede una musicalità formidabile. È una ragazza eccezionale, molto seria, molto posata. A Sanremo tutti andavano al ristorante, lei da sola rimaneva in albergo per sentirmi cantare”.
Seria, posata. In assoluto Virginia viene descritta come una ragazza riservata e timida, sebbene gli scatti che posta sul suo profilo Instagram (dove è seguita da poco più di 3000 follower) siano in alcuni casi davvero sensuali – in linea con gli scatti che qualunque ventenne (e non solo) posterebbe sul suo profilo social.
E Virginia è davvero bellissima anche nello scatto orgogliosamente condiviso su Instagram dall’Aquila di Ligonchio. Uno scatto che ha fatto il pieno di like.
Virginia Catellani e quella foto con nonna Iva Zanicchi che fa il pieno di like (ma non manca qualche hater)
Sempre molto attiva sui social, Iva Zanicchi ha condiviso con i propri fan più momenti delle proprie vacanze.
Solo qualche giorno fa l’Aquila di Ligonchi aveva pubblicato un video dalla Sardegna, in cui augurava buone vacanze ai propri follower e raccontava la sua istanza in terra sarda: “Ho dormito, riposato, ne avevo bisogno. Adesso fare il bagno sarà dura, l’acqua bellissima però per me fredda. Auguro buone vacanze a tutti, abbiamo bisogno tutti almeno una volta all’anno di risposare e di non pensare a niente”.
In precedenza, la Zanicchi aveva postato una foto in cui mandava “baci da Ibiza” ed in seguito è tornata sulla sua vacanza nella meta turistica iberica, postando una foto in quella che sembra la terrazza di un albergo assieme alla nipote Virginia.
Una foto in cui entrambe appaiono bellissime ed elegantissime: Iva Zanicchi in un lungo vestito nero, mentre Virginia in un vestito corto azzurro, adatto alla sua giovane età. E così una pioggia di like ha sommerso il post, con tantissimi commenti positivi dei follower, tra cui quello di Monica Setta (“Iva, splendida” con emoji dell’applauso) e quelli di chi – semplicemente – non può che apprezzare la bellezza delle due, che per altro si assomigliano parecchio (a testimonianza dell’importanza della genetica): “Buon sangue non mente! Belle e basta!”
Come sempre in questi casi non sono mancati alcuni commenti critici e un po’ acidelli, rivolti per lo più alla giovane nipote: sono i commenti che hanno ottenuto più like, a testimonianza che i social sono spesso covo di hater.
Molti rimproverano la giovane per la posa, a loro dire artificiosa. E così c’è chi ironizza: “Spalle buttata in avanti, il culo buttato in fuori: molto bella e naturale come posa”. Ma c’è anche chi semplicemente suggerisce alla bella Virginia di essere più naturale: “Siete bellissime però un consiglio Virginia non ha bisogno di fare un po’ la “ vamp “! Di quelle ce ne sono già tante”.
Ma se è vero che buon sangue non mente, la nipote di Iva non può essere che a sua volta una Diva.