Csaba dalla Zorza è stata accolta nelle case degli italiani con Cortesie per gli ospiti, scopriamo invece com’è la sua di abitazione
Si appresta a partecipare alla ventesima edizione di Cortesie per gli ospiti, Csaba dalla Zorza, che è ormai il volto storico della trasmissione. Lei che si è tuffata a capofitto in diversi progetti, negli anni non ha mai voluto rinunciare al programma di assoluto successo in onda su Real Time.
Diverse coppie si sfidano in un duello all’ultimo colpo di galateo e gusto, invitando a cena i tre giudici e i rivali. Csaba all’interno dello show si occupa principalmente di eleganza, di classe e di ordine – è lei che valuta la mise en place, l’allestimento della tavola. Tutte caratteristiche che irradia anche dalla sua persona, essendo un’appassionata dell’accoglienza impeccabile. Gli stessi sentimenti hanno ispirato l’arredamento della sua residenza a Milano che ha curato personalmente nel minimo dettaglio.
A partire da quest’anno verrà inoltre affiancata da un nuovo compagno di avventure ovvero Tommaso Zorzi, secondo le anticipazioni dovrebbe sbarcare a breve nella famiglia di Cortesie. Il noto personaggio dovrebbe andare a ricoprire lo slot di Luca Calvani, si occuperà dell’arredamento e dell’aspetto della casa.
Tommaso Zorzi è la novità di Cortesie per gli ospiti
A lanciare l’indiscrezione era stato il portale TV Blog, Tommaso Zorzi sarà uno dei nuovi giudici di Cortesie per gli ospiti. Lavorerà assieme all’insostituibile Csaba Dalla Zorza nella nuova stagione del celebre programma di Real Time. Non è chiaramente la prima esperienza sul piccolo schermo per lui.
Prima le ospitate in Mediaset da opinionista dopo la vittoria della quinta edizione del Grande Fratello Vip, ora è passato a collaborare con Discovery. Lì ha potuto esprimere al meglio tutto il suo talento, conducendo Tailor Made – Chi ha la stoffa e Questa è casa mia.
Non solo, perché Fabio Fazio l’ha voluto con sé per la nuova edizione di Che Tempo che fa che andrà in onda su Nove dopo il clamoroso addio alla Rai; oltre a lui ci saranno due colonne portanti come Luciana Littizzetto e Fillippa Lagerbäck poi a rotazione i tanti ospiti fissi e non.
Comparirà anche nel nuovo show targato Prime Video Karaoke Night – Talenti senza vergogna con Claudia Gerini, Alessia Lanza e tanti altri. Ancora di case, e non di musica, si occuperà invece in Cortesie infatti andrà a giudicare l’arredamento e l’aspetto delle abitazioni in cui la squadra verrà accolta. Prenderà il posto di Luca Calvani, prima di lui c’erano stati Diego Thomas e Roberto Ruspoli.
All’esordio assoluto nel programma cercherà di imparare moltissimo dalla veterana Csaba, che tra l’altro di living e interior design pare intendersi parecchio, a giudicare dalle foto postate sui social. Proprio sui suoi profili ha voluto condividere parte del suo quotidiano con qualche scatto che la ritrae nell’habitat di tutti i giorni. Il suo luogo dell’anima che trasuda eleganza e stile da ogni parete.
La casa di Csaba Dalla Zorza
Csaba Dalla Zorza è la regina indiscussa dell’etichetta, sa perfettamente come gestire un pranzo o una serata senza farli fallire. Dotata di un garbo e una posa fuori dal comune, non ha mai cercato di nascondere troppo la propria vita privata, anzi. Sul suo profilo Instagram sono apparse foto della sua casa, dove abita con il marito chirurgo Lorenzo Rosso e i suoi due figli Edoardo e Ludovica, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007.
Vive a Milano ed essendo un’esperta di tutto ciò che concerne l’ospitalità non ha potuto fare a meno di mettere lo zampino nell’arrangiamento degli spazi. La parte dove passa più tempo è sicuramente la cucina, il suo tempio sia per passione che professione – ha pubblicato diversi libri di ricette. È per questo che ne ha curato il progetto fin nei minimi particolari.
La libreria a soffitto è invece il pezzo da novanta del salotto, è lì che riesce a rilassare e a passare piacevoli momenti di tranquillità. Tende coloratissime a fantasia filtrano la luce e creano un ambiente assolutamente confortevole. Tra i tanti volumi ne spunta qualcuno dedicato alla cultura culinaria – ovviamente. Dal soffitto scende un elegantissimo lampadario di cristallo, piante crescono rigogliose e adornano gli angoli; il divano in pelle è il tocco che rende tutto perfetto. Infine la terrazza, il piccolo Eden della casa di Csaba.
È la zona verde della casa, dove far accomodare ospiti e amici. L’atmosfera è magica, tanti piante ed essenze circondano le raffinate poltrone in misto tessuto e legno. Sulle stanze stanze dei più piccoli però non ha voluto metter bocca: quella di Edoardo in stile marino e quella di Ludovica palette bianco e azzurro.