Cristina Scuccia, l’ex suora detta moda: pantaloncini corti e anfibi, il look rock

Cristina Scuccia si è mostrata con un look molto diverso dal solito: l’ex suora con lo stile rock ha decisamente conquistato i follower. 

Cristina Scuccia, meglio nota come Suor Cristina, negli ultimi mesi è stata al centro dell’attenzione per la sua partecipazione a L’isola dei famosi. Prima ancora però ha fatto parlare non poco la scelta di dire addio alla vita religiosa, lasciando dopo oltre 15 anni l’abito. In un’intervista a Verissimo, raccontò ai microfoni di Silvia Toffanin, della decisione presa.

Non è stato facile per lei scegliere di cambiare vita, da un giorno ad un altro, ma a quanto pare è stato inevitabile. Soprattutto è stato difficile comunicare alla sua famiglia il cambiamento: “Mia madre ha seguito tutto il mio percorso, non mi vedeva stare bene. Ho chiesto aiuto, non riuscivo più a capire chi fossi. Cristina non prova nessun tipo di pentimento, è stata coraggiosa e ha semplicemente seguito il suo cuore. Oggi è sempre la stessa persona, crede ancora di più in Dio e nella fede che da sempre l’accompagna.

Ha abbandonato l’abito che per anni ha indossato ed è quindi libera di vestire come vuole. Nel programma della Toffanin, dove è stata ospite più volte, ha sfoggiato sempre un look molto elegante, con tailleur colorati. Ma anche in occasioni diverse tende ad indossare outfit che non passano inosservati. Sul suo canale Instagram ha più volte aggiornato i follower pubblicando foto e storie e ovviamente a colpire sono i suoi look: l’ultimo ha da subito catturato l’attenzione perché ha scelto uno stile molto rock.

Cristina Scuccia, anche lei segue la moda: il look dell’ex naufraga per le giornate estive 

Da quando ha detto addio all’abito da suora Cristina Scuccia ha deciso di osare sfoggiando vestiti che le hanno dato un aspetto decisamente diverso. Potrebbe definirsi una persona nuova, ma lei stessa ha detto di non essere cambiata, e sicuramente non è l’abbigliamento a far sì che succeda. Oggi però è più attenta al suo look e in effetti, nelle occasioni pubbliche, ha sempre sfoggiato una ricercata eleganza e un’attenzione ai dettagli. La stessa che ha mostrato nell’ultimo outfit condiviso sui social.

cristina scuccia pantaloncini look
Il look di Cristina Scuccia con pantaloncini e anfibi (Credits: Instagram @cristinascuccia) velvetstyle.it

L’ex naufraga de L’Isola dei famosi ha infatti scelto, per una calda giornata estiva, dei pantaloncini corti abbinati agli anfibi, che rendono l’intero completo molto rock. Nella foto sorride e guarda avanti, circondata dalla natura e da un cielo azzurro che sembra il mare. A quanto pare si trova in Sicilia, nella sua amata terra, come ha scritto in didascalia: “Tutte le volte che vengo nella mia adorata Sicilia, vengo travolta da odori, sapori, affetti e un turbinio di emozioni”. 

Nel messaggio fa sapere che da anni non vive più nel posto che l’ha vista nascere, e quando vi fa ritorno, spesso si tratta di una semplice ‘una toccata e fuga’. La distanza si fa sentire, come la nostalgia delle radici e i ricordi dell’infanzia che non potrà mai dimenticare. Cristina ha quindi scattato la foto nella sua terra, l’ha pubblicata sui social magari per poterla di tanto in tanto osservare, ricordando quel momento trascorso tra le pagine della sua vecchia casa.

La vita privata di Cristina Scuccia: la confessione dell’ex suora a L’Isola dei famosi

Nei mesi scorsi abbiamo visto Cristina Scuccia a L’isola dei famosi, dove ha dimostrato grande forza e grandi capacità di adattamento. L’esperienza in Honduras, nonostante gli alti e i bassi, è andata bene, anche se è stata eliminata ad un passo dalla finalissima, classificandosi al sesto posto. Durante il reality ci sono stati molti momenti di riflessione, e l’ex naufraga si è lasciata andare a parecchie confessioni.

cristina scuccia fidanzata confessione
La confessione di Cristina Scuccia a L’isola dei famosi (Credits: Mediaset Infinity) velvetstyle.it

Ha parlato del suo percorso precedente e ha soffermato l’attenzione pure sulla sua vita privata. Parlando con gli altri concorrenti ha raccontato di avere iniziato una relazione con una persona: “L’amore è bello. Ho trovato una persona importante e non mi sarei mai lasciata andare con la prima, perché non voglio che si confonda la mia uscita dal convento con questa cosa”. Non lo aveva mai detto prima per paura dei pregiudizi e dei commenti; inoltre non è mai stata abituata a parlare d’amore in questo senso.

Oggi però è consapevole che non sta facendo nulla di male, sta semplicemente amando. Cristina non è stata molto esaustiva su questo rapporto, ha soltanto svelato che questa persona vive in Spagna. Preferisce mantenere la riservatezza, perché, come ha detto, è una cosa preziosa e vuole tenerla stretta a sé: “Io non sto facendo niente di male, io sto amando e penso che sia la cosa più bella del mondo”. 

Cristina Scuccia ritorna in tv: dove la vedremo prossimamente

Dopo l’esperienza in Honduras, a L’isola dei famosi, Cristina Scuccia è pronta a tornare in televisione, per prendersi un nuovo spazio. L’ex naufraga, infatti, è nel cast della nuova edizione di Tale e quale show. Ad annunciarlo è stato Carlo Conti che ha pubblicato un post su Instagram, con tutti i nomi dei nuovi protagonisti. Ovviamente non poteva non spiccare quello dell’ex suora.

cristina scuccia ritorno tv
Cristina Scuccia torna in tv nel cast del famoso programma (Credits: Mediaset Infinity) velvetstyle.it

Insieme a lei, però, ci saranno altri importanti personaggi dello spettacolo, come Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Ilaria Mongiovì, Ginevra Lamborghini, Lorenzo Licitra, Scialpi, Gaudiano e Alex Belli, oltre ai ripetenti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Il programma inizierà il 22 settembre su Rai 1. Cristina avrà quindi modo di mostrarsi in un’altra veste ancora.