L’oroscopo appassiona un po’ tutti, anche chi almeno apparentemente non lo ammette. Ci sono dei segni zodiacali che potranno vivere un’estate destinata a restare impressa nella memoria.
“Credi nell’oroscopo?”, questa è la domanda che ci sarà stata posta con ogni probabilità diverse volte nella vita, ma a cui potremmo aver risposto in un modo o nell’altro a seconda dell’interlocutore. A volte, infatti, questa può essere una curiosità utile a rompere il ghiaccio quando facciamo una nuova conoscenza e non si sente ancora la volontà di parlare di temi importanti, in altri casi, invece, lo si fa per capire chi abbiamo davanti.
Ammettere di leggere anche con cadenza quotidiana le previsioni per il nostro segno zodiacale potrebbe però essere considerato come un segno di debolezza, come se non fossimo in grado di decidere come agire indipendentemente. Anche chi è appassionato ha con ogni probabilità un astrologo preferito a cui in qualche modo fa affidamento, ma in linea generale l’approccio nei confronti dell’astrologia dovrebbe essere abbastanza ‘soft’. Insomma, ogni ‘previsione’ (se così si possono chiamare) andrebbe presa con le pinze.
Oroscopo: una passione anche per gli insospettabili
Essere sempre un po’ scettici con le previsioni dell’oroscopo è consigliato. Tuttavia, si possono ‘verificare’ le dinamiche una volta che gli episodi nella propria vita accadono davvero. Solo così si lascia ancora spazio al libero arbitrio e non ci si sente condizionati nelle proprie azioni, cosa che comunque non dovrebbe mai avvenire.
Allo stesso tempo, non c’è comunque niente di male nel buttare un occhio la sera o la mattina su quello che ci attende in una giornata sulla base del segno zodiacale di appartenenza. Questo potrebbe consentire di sentirsi preparati ad alcune situazioni.
Anzi, se si dovesse essere a conoscenza anche del proprio ascendente o di chi frequentiamo (servono ora e luogo di nascita) si potrebbe avere un quadro più completo, anche a livello di personalità.
Non è un caso che siano spesso le stesse tipologie di persone quelle con cui andiamo maggiormente d’accordo o con cui abbiamo dei problemi, l’astrologia può esserci utile anche da questo punto di vista e ci permette di avere meno dubbi su chi sia più affine a noi. Ora che siamo nel pieno dell’estate e in tanti si apprestano a partire per qualche giorno di vacanza non può che esserci curiosità di capire chi potrà essere più fortunato, magari anche conoscendo un nuovo amore che renderà questo periodo indelebile nella mente e nel cuore.
In arrivo un’estate fortunata per loro
Ma quali saranno i segni che si ricorderanno maggiormente dell’estate 2023 anche a distanza di tempo? E’ possibile stilare una lista con i top 5, anche se questo non significa che gli altri segni dell’oroscopo andranno incontro a una stagione più sfortunata, è bene precisarlo:
5. Il Leone, a cui appartengono le persone nate dal 23 luglio al 23 agosto, spicca certamente il carattere in tutti gli ambiti della sua vita, al punto tale da essere pronto ad allontanare, spesso senza mezzi termini, chi non è pronto a fare come crede. Non tutti, però, alla lunga gradiscono questo suo atteggiamento, è bene precisarlo, ma da dopo Ferragosto la situazione a livello sentimentale è destinata a cambiare. Anche i single più incalliti potrebbero porre fine a questo stato, ma soprattutto se troveranno di fronte una persona vulnerabile, quasi da plasmare a sua immagine e somiglianza.
4. Si prospetta una stagione interessante anche per un altro segno di Fuoco, il Sagittario, a cui appartengono i nati dal 23 novembre al 21 dicembre. Loro spiccano per la voglia di fare sempre nuove conquiste, al punto tale da poter arrivare a chiudere un rapporto anche per noia se non avvertono più gli stimoli che si sentono poco dopo i primi incontri. L’estate è da sempre uno dei periodi che ama di più perché gli permette di staccare la spina e rigenerarsi, magari anche di tirare le prime ore del mattino, e chissà che in una di queste occasioni non sia possibile conoscere qualcuno che gli faccia battere il cuore come un tempo.
3. Si prospetta una stagione positiva anche per i nati sotto il segno della Vergine (24 agosto-22 settembre), pronti a mettere da parte la loro consueta razionalità e a lasciarsi andare. I cuori solitari avranno la possibilità di fare conoscenze speciali, mentre chi è in coppia da tempo potrà fare progetti per il futuro, perché non pensare a una convivenza o un matrimonio o magari un figlio? Insomma, non ci si devono davvero porre limiti.
2. Gradino intermedio del podio per uno dei segni più sensibili dello zodiaco, i Pesci ((20 febbraio-20 marzo), che tendono a frenarsi a livello sentimentale solo dopo avere vissuto una delusione d’amore importante nel timore di doverne affrontare un’altra. Anzi, spesso il richiamo del passato è per loro davvero fortissimo. Ora saranno loro stessi a restare stupiti per le emozioni che potranno provare e a vivere una stagione davvero caldissima, non solo per le temperature.
1. In vetta troviamo il Cancro, altro segno romantico e sensibile, a cui appartengono i nati dal 22 giugno al 22 luglio. Molti potrebbero essere reduci da un compleanno più deludente del previsto, ma sono pronti a mettersi alle spalle ogni dispiacere vissuto in passato. Una vacanza, magari in un luogo esotico o mai visitato prima, può quindi essere l’occasione ideale per risvegliare il proprio cuore “dormiente”. Tornare ancora single sarà quasi impossibile, anche l’idea di vivere un flirt senza troppi pensieri non sarebbe da scartare del tutto a priori.
Se non si appartiene a questi segni non si deve però demordere, i momenti piacevoli non mancheranno sicuramente un po’ per tutti. Del resto, l’estate è la stagione per definizione in cui si è tentati di mollare i freni e di lasciarsi andare, a volte ce lo meritiamo un po’ tutti, in modo particolare se si è reduci da mesi stressanti e faticosi, in cui le amarezze non sono mancate.