Katia Follesa ha pubblicato un video sul suo canale Instagram dove annuncia ai fan di essersi rifatta il naso.
Un video in cui spiega che da sempre avrebbe voluto farlo e quindi di non criticarla per la scelta dettata dall’esigenza personale di vedersi meglio allo specchio.
Ha anche invitato i fan, nella didascalia del video, a commentare la notizia e ovviamente c’è stato il boom di commenti, essendo il suo profilo piuttosto seguito.
Katia Follesa e il naso rifatto
La donna voleva palesemente scherzare, ha quindi messo dello scotch sul naso per imitare la voce di coloro che affrontano un intervento di questo tipo. Quindi, com’è piuttosto chiaro dalle immagini, non ha rifatto il naso.
Tuttavia la comica ha sempre ammesso che è un ritocchino che avrebbe voluto fare, ne ha sempre parlato senza alcuna vergogna e senza alcun tipo di problema. Non è sicuramente una donna che si limita nel manifestare le sue idee o in questo caso le esigenze estetiche, senza troppi peli sulla lingua.
La sua trasformazione è stata già incredibile, come si può notare da ogni foto sul suo profilo. Negli ultimi anni l’abbiamo vista come protagonista comica assoluta, dopotutto è simpatica, dolce, mai volgare. Non sorprende che questo tipo di comicità così pulita e genuina, che forse mancava da un po’ in televisione, sia tornata in auge con grande importanza.
Katia Follesa è dimagrita molto, cambiando completamente il suo fisico con una dieta ferrea e anche con lo sport. Purtroppo infatti a causa di una cardiomiopatia ipertrofica ha dovuto perdere molto peso, questa può essere pericolosa se non trattata in modo adeguato, ed è per questo che bisogna adottare uno stile di vita perfettamente sano.
Qual è la malattia di Katia Follesa
Katia Follesa è una bellissima donna, ha scelto di dimagrire per questioni legate alla salute, come ha chiarito più volte.
In questi anni ha raggiunto un grande successo e ha parlato in prima persona della sua dieta grazie alla quale ha perso ben 18 chili in totale, cosa che ha suscitato anche delle polemiche, anche se non è molto chiaro il motivo. Le persone hanno pensato che si volesse adeguare ad uno stereotipo femminile di donna magra e avvenente in tv, senza considerare però l’aspetto salutare di questa scelta.
La conduttrice è arrivata in tv nel 2010 quando sul palco di Zelig con Valeria Graci ha avuto un vero e proprio boom, il resto è storia. Come volto fisso di Real Time ha conquistato il cuore di tutti. Il suo aspetto nel tempo è sicuramente cambiato, ha più volte parlato del suo naso, anche pubblicando delle foto diciottenne dove appunto scriveva “Tutto naso”. Però è sicuramente il peso ad aver avuto il maggiore impatto perché il prima e dopo è notevole.
La comica soffre di cardiomiopatia ipertrofica, si tratta di una patologia a carico del miocardio che porta ad un progressivo ispessimento della parete che diventa quindi ipertrofica e può dare problemi anche seri nella funzionalità. Questa viene spesso diagnosticata tardi o per caso e può essere una questione molto severa. Non ci sono sintomi precoci quindi spesso ci si rende conto della questione solo dopo.
Il ventricolo sinistro diventa sempre meno elastico e quindi a causa di questo deficit si estende anche meno, viene irrorato meno dal sangue e porta a un’insufficienza diastolica del cuore. Nel 3% dei casi la prognosi è particolarmente negativa. Alla base di questa malattia c’è una mutazione genetica, si può scoprire solo facendo gli esami o quando si manifestano sintomi importanti come aritmie, ostruzioni, fiato corto, affaticamento, palpitazioni. Non si può prevenire perché non è una malattia determinata da qualcosa ma viene ereditata, nel 50% dei casi i figli infatti hanno questa malattia dai genitori.
La diagnosi può essere effettuata mediante una visita e degli esami specifici richiesti dal medico, ecocardiogramma, ECG, cateterismo, risonanza, esami genetici, il tutto a seconda dei casi.
La cosa fondamentale in questa condizione è mantenere uno stato di salute buono, al fine di non sovraccaricare il cuore. Vengono prescritti farmaci e talvolta si ricorre all’intervento in alcuni casi specifici e si rimuovono le ostruzioni se presenti. Nei pazienti ad alto rischio si può procedere con un defibrillatore automatico che viene impiantato sul cuore. Nei casi più severi, occorre il trapianto.
Nel 2019 l’attrice è stata operata, nel suo caso la patologia è non ostruttiva ma di tipo congenito. Ha dato la notizia in prima persona, sempre sorridente. Anche nel suo caso la scoperta è avvenuta da qualche anno, anche in quell’occasione ha esordito dicendo che la sua preoccupazione era il suo naso e il digiuno forzato da due giorni.
Katia Follesa aveva esordito nel suo racconto spiegando proprio in modo diretto che credeva che la situazione fosse molto grave. Era già stata in ospedale quando avvertiva i malori ma non le era stato diagnosticato nulla, poi solo con gli approfondimenti del caso ha capito di avere la stessa malattia del papà e sono iniziate le cure.
Oggi sta bene, Katia è in perfetta forma e più radiosa che mai e anche con le critiche che vanno e vengono sui social continua a sorridere e intrattenere il pubblico a casa.