San Siro strapieno per Ultimo, c’era anche l’ex Federica Lelli. L’influencer è stata avvistata sugli spalti, è ancora innamorata di lui?
Ultimo ha già annunciato le date del suo prossimo tour negli stadi, quello del 2024, dopo averne riempiti diversi in quello di quest’anno. Il bilancio è positivo per il cantautore romano che ha potuto contare su 342.532 presenze totali ai suoi concerti. Stessa cosa era successo con Ultimo Stadi 2022 quando in 600mila avevano acquistato biglietti per quindici eventi. Insomma, ci ha preso l’abitudine e a San Siro, uno dei suoi templi ormai, ha rincontrato una vecchia conoscenza.
Era lì in mezzo agli altri fan, sulle spalle di un suo amico, a cantare a pieno fiato la ‘sua’ canzone 22 settembre. Federica Lelli, la ex, ha dato adito a più di qualche insinuazione dopo che i video che la immortalano sono diventati virali. I due hanno preferito non commentare, lasciando alle voci il tempo che trovano, anche perché hanno sempre dichiarato di essere rimasti in buoni rapporti.
Niente da temere quindi per Jaquelin Luna di Giacomo, l’attuale compagna di Niccolò Moriconi – è il nome reale del cantante. Può rilassarsi, certamente, e non dubitare di una storia, la loro, che poggia su fondamenta stabili. Una complicità immediata, l’intesa c’è stata subito, sin dalla loro prima uscita.
Federica Lelli avvistata al concerto di Ultimo, si riaccende la fiamma?
L’ex compagna di Ultimo, Federica Lelli, è stata protagonista in questi giorni di un tam-tam su Instagram e Tiktok: era presente al suo concerto a San Siro. Lei che di social ne sa qualcosa, è un’influencer d’altronde, ha lasciato fare. Tantissimi fan l’hanno riconosciuta e ripresa mentre cantava a squarciagola la canzone a lei dedicata 22 settembre. Tra i commenti qualcuno spera che la coppia si riformi, effetto nostalgia lo chiamano. La Lelli è apparsa anche nel documentario Vivo coi sogni appesi, uscito lo scorso 30 maggio su Amazon Prime, lì racconta alcuni aneddoti sul loro rapporto. Niccolò in una manciata di frame spiega: “In quella canzone ricordo il 22 settembre, salimmo sulla ruota di Londra. Avevamo qualcosa di speciale”.
Federica è impegnatissima con la sua carriera, dopo aver collaborato con tanti marchi come Subdued e Pyrex, ora sta cercando di orientarsi soprattutto su shorts e reel divertenti da condividere con i seguaci. Al momento però niente ritorno di fiamma, Ultimo poi ha occhi solo per Jaquelin. I due si sono conosciuti a Roma, nel quartiere Trastevere, dove è nata. Si danno appuntamento sui social, lui le scrive dopo aver visto una delle sue creazioni e dopo qualche messaggio decidono di vedersi. In un’intervista al Corriere della Sera ha ripercorso tutte le tappe.
“C’era questa giacca che lei aveva disegnato, ho visto la foto sui social. Ho deciso di scriverle in chat e le o chiesto se volesse essere la chitarrista del mio prossimo tour”. Poi l’incontro in uno dei luoghi più romantici di Roma, in compagnia di qualcosa da bere, la scintilla è scattata subito: “Sono arrivato lì con un po’ di birre in uno zaino. Era da tempo che volevo passare una serata normale, abbiamo semplicemente parlato. Poi ho scoperto che stava partendo per l’America”.
Non poteva essere quello l’epilogo di una storia che sembrava incisa nei loro destini e come in una trama di un film anni ’80 il cantante la raggiunge negli Stati Uniti. “Non c’eravamo neanche baciati eppure sentivamo di essere innamorati. I suoi pregi? È naturale, solare. Cercavo di capire cosa nascondeva e perché si rendeva invisibile ai più. Per questo ho deciso di prendere un aereo e raggiungerla”, ha raccontato il 27enne che si lecca ancora le ferite dopo la rottura con la Lelli.
Chi è Jaquelin di Giacomo? Cosa fa la fidanzata di Ultimo
Tutte le sue energie sono concentrate sulla nuova relazione, nonostante i rumour. Con Jaquelin pare andare a gonfie vele almeno per ora. Lei fa la spola tra Roma e Los Angeles, sogna di fare l’attrice e vede Hollywood nel suo futuro. Ha lo spettacolo e l’arte nel sangue essendo figlia di Heather Parisi, una che di riflettori se ne intende. È nata dalla relazione con l’ortopedico romano Giovanni di Giacomo, con la mamma è andata a vivere nel 2010 a Hong Kong per poi ritornare nella Capitale dopo soli tre anni.
Tra lei ed Heather da tempo è guerra fredda: durante una puntata di Live – Non è la D’Urso del 2019 erano venute fuori le prime accuse. Jaquelin in una storia di Instagram aveva dato il la: “Dovete chiederle delle altre figlie”, facendo riferimento a lei e Rebecca, visto che la madre vive con i due gemelli ad Hong Kong – Elizabeth e Dylan avuti dal marito imprenditore Umberto Maria Anzolin.
Non solo perché sempre Jaquelin aveva rivelato di non vederla da circa dieci anni, sminuita da Heather che aveva commentato così durante l’intervista a Belve di Francesca Fagnani: “Mia figlia lo fa solo per i like”. Poi proprio sulla relazione con Ultimo era caduta dalle nuvole, o almeno aveva fatto finta di farlo: “Ultimo? Fidanzato di mia figlia? Non so di che parli”. A stretto giro di posta la secondogenita si era rivolta al proprio pubblico di Internet, ribadendo come la madre non sappia nulla della sua vita e di come reperisca le informazioni social come un follower qualunque.