Paola Caruso si rilassa in piscina, l’ex Bonas di Avanti un altro sfoggia un fisico da urlo in costume da bagno
Sono stati mesi difficili per Paola Caruso che ha dovuto contare solamente sulle sue forze per salvare il figlio Michele da un destino funesto. Ora che il peggio sembra esser passato, trascorre qualche ora in piscina mostrando come sempre un fisico perfetto. Il materassino trasparente la coccola mentre lei cerca di rilassarsi il più possibile.
Per ora non vuole pensare a ciò che lei e il figlio hanno dovuto passare nelle ultime settimane: la malattia, gli ospedali e l’operazione. L’incidente avvenuto in Egitto potrebbe diventare presto solamente un brutto ricordo, il piccolo è tornato a camminare e sta cercando di riprendere a vivere, esattamente come prima. Ed era questa la sua unica speranza, vederlo ritornare alla normalità.
Per questo non ha temporeggiato Paola quando le hanno detto che Michele si sarebbe dovuto operare, era l’unica chance per garantirgli un futuro sereno. L’operazione è riuscita alla perfezione, al Gaslini di Genova non hanno sbagliato nulla. La scelta pare si sia rivelata giusta e oggi non può che raccogliere i frutti dei tanti sforzi fatti finora.
In spiaggia i due sorridono e assaporano la salsedine. Il mare li stringe in un abbraccio confortante e il sole è tornato finalmente a splendere nella loro quotidianità. Agli haters che dubitano della sua sincerità e al compagno che l’ha lasciata da sola in balia degli eventi non ha niente da dire.
Relax per Paola Caruso dopo la bufera: è splendida in piscina
L’ex Bonas di Avanti un altro, Paola Caruso, si gode momenti spensierati in piscina, mostrandosi in splendida forma dopo un periodo molto complicato. La malattia del figlio Michele, l’operazione a Genova e il percorso riabilitativo. Si è rimboccata le maniche dopo essersi ritrovata sola a dover gestire la difficilissima situazione. Il padre del figlio sarebbe l’imprenditore Francesco Caserta che però del bambino non ha voluto mai sapere, neanche quando gli è arrivata la tragica notizia. “Ha fatto giusto due telefonate, poi non si è fatto più sentire”, ha dichiarato la showgirl.
La Caruso ha dovuto trovare il coraggio di farcela: salvare Michele era diventata la sua unica priorità. Intervistata da Silvia Toffanin ha ripercorso quegli istanti di terrore: “Michele non sentiva più niente, la gamba era praticamente paralizzata. Fino a poche ore prima correva e giocava senza alcun problema poi qualche attimo dopo non riusciva più a camminare”. Poi una trafila lunghissima di visite specialistiche e tanto tempo trascorso in ospedale. I medici sono stati sin da subito chiari: il piccolo avrebbe dovuto subire un’operazione. “Operarlo era l’unica opzione per non fargli passare tutta la vita col tutore. Voglio che sia un bambino come tutti gli altri, chiaramente”, ha spiegato.
La causa? Una reazione avvera a un farmaco che gli viene somministrato durante una vacanza in Egitto, sarebbe stato quello a provocare i disturbi motori. “È successo anche ad altre persone, so che quello di mio figlio non è stato l’unico caso. E in Italia una cosa del genere non si vedeva da vent’anni!”. L’intervento è riuscito grazie all’ottimo lavoro dell’equipe medica del Gaslini di Genova. I progressi sono evidenti, ora Michele dovrà affrontare la parte più difficile, quella della riabilitazione, prima di tornare definitivamente a correre e a giocare.
Il piccolo Michele torna a camminare, le foto della mamma Paola Caruso
La ripresa c’è, passo dopo passo Paola Caruso e il suo Michele stanno vincendo la battaglia contro la malattia. Un diario della guarigione per sé stessa e per i fan. È stata proprio la mamma a condividere ogni momento di speranza e ogni novità sul suo profilo Instagram. Una storia quella del bambino che ha tenuto incollati ai telefoni i suoi 900mila follower. L’orizzonte sembra più sereno rispetto a qualche settimana fa.
I due cercano di tornare alla vita di tutti i giorni ed essendo estate è stata inevitabile una capatina in spiaggia. I progressi si vedono tanto che Paola ha deciso di portarselo in spiaggia. Le foto trasudano di gioia: prima è tenuto in braccio, la mamma lo bacia con affetto, ma è subito ora di mettere le gambe in acqua e sentire nuovamente cosa si prova a camminare tra sabbia e schiuma.
Un quadretto idilliaco se non fosse per le insinuazioni velenose apparse nei commenti. Numerosi utenti si sono scagliati contro la Caruso: impossibile un miglioramento così repentino, dicono. Lei risponde, paziente e chiude la discussione: “Cammina con il tutore ancora purtroppo… ovvio in spiaggia non può tenere il tutore e sta senza. Spero che tutto questo passi presto e che Dio ci aiuti”.