La regina Camilla è nota per i suoi outfit molto tradizionali, nello scegliere il proprio look non rinuncia mai al suo bracciale preferito
Non è una da strappo alla regola, la regina Camilla. Quando si tratta di affrontare le uscite in pubblico non si fa prendere mai dalla tentazione di stravolgersi, per questo le sue mise sono spesso ricorrenti. La stravaganza non ha mai fatto per lei. Questo il motivo per cui si affida di solito alla stessa palette di colori o agli stessi tagli nei vestiti.
Ha il suo particolarissimo stile la nuova sovrana e lo ha sempre rivendicato con orgoglio, senza lasciarsi intimorire dai critici che la pungolano per la sua monotonia nei look. Gonne plissettate e vestiti a maniche lunghe i must del suo guardaroba. Il blu è forse il colore a cui è più legata, subito dopo vengono il bianco e il crema.
C’è chi dice si tratti di una specifica strategia, soprattutto per quanto riguarda le tonalità che predilige. Rimanere fedeli alla tradizione, ricordare i colori dell’Union Jack e soprattutto emanare regalità. E poi guai a lasciare a casa i suoi gioielli preferiti. Tra gli irrinunciabili c’è un bracciale molto prezioso che ha avuto modo di mostrare anche in uno degli ultimi eventi cui ha partecipato.
Quanto costa il bracciale di Camilla? La cifra è da capogiro
Ha da poco compiuto 76 anni la regina Camilla e in questo primo anno nella nuova veste non ha avuto un secondo per riprendere fiato. Tanti gli eventi cui sta prendendo parte insieme al re Carlo, suo marito, e le agognate vacanze sembrano ormai un miraggio. La cerimonia che li ha visti protagonisti qualche giorno fa però è tra le più particolari. Una giornata dedicata a William Shakespeare per celebrare il 400esimo compleanno del First Folio, la prima edizione pubblicata della raccolta di opere.
Nella manifestazione istituzionale, sempre per non smentirsi, Camilla ha sfoggiato uno splendido vestito di seta blu, un inedito in realtà. Il capo è firmato da una delle sue stiliste più amate, Fiona Clare: uno chiffon decorato da piccoli puntini chiari di diversi colori, la fantasia del ricamo dà il suo meglio nell’abbottonatura centrale a fantasia di sbuffi mentre la manica a tre quarti termina in fronzoli.
È rimasta fedele ai suoi look precedenti, nessuna rivoluzione. Non ha voluto strafare. Anche per questo ha scelto uno dei suoi colori preferiti e i gioielli sono quelli a cui è più affezionata. È andata sul sicuro, ha giocato facile. Più di qualcuno ha notato il bracciale di Van Cleef & Arpels, si tratta del Vintage Alhambra five Motifs 18k Yellow Gold & Agate dal valore di circa 5mila euro. Ha un significato particolare per Camilla e non manca mai di infilarlo al polso.
Lo stesso marchio se ben ricordate ha prodotto anche la sua famosa ‘spilla ballerina‘ che può arrivare a costare quasi 80mila euro. Il braccialetto in questione è una delicata catenella d’oro da 18 carati intervallato cinque agate che riprendono la forma del logo storico ovvero il quadrifoglio. Gli esperti credono che la regina consorte lo indossi come portafortuna oltre che per i poteri della pietra – che infonderebbe coraggio, energia e forza. Le servirà tanto di tutto per affrontare ciò che le aspetta, le prime magagne intanto sono già arrivate.
Niente stipendio per la regina Camilla, svelato il motivo
Si sta pian piano abituando al nuovo ruolo, non senza qualche inciampo fisiologico. Era destino però che diventasse regina al fianco di Carlo eppure nonostante la veste ricoperta pare non godrà degli stessi privilegi di altri membri della famiglia. Ha fatto discutere in questi giorni la notizia che non riceverà uno stipendio da parlamentare, nonostante il suo predecessore Filippo, in veste di coniuge del sovrano, ne godesse.
Ogni anno il marito della regina Elisabetta riceveva come compenso ben 360mila sterline. Un vero e proprio ingaggio per la sua partecipazione e il suo sostegno nelle attività di Lilibet. Nonostante avesse detto addio alla vita pubblica da reale ha continuato a usufruirne anche dopo il 2017. Il principe è morto il 9 aprile del 2021 a un passo dai 100 anni, che avrebbe compiuto solamente due mesi dopo.
C’è un piccolo particolare che non permetterà alla nuova regina di essere stipendiata. Si tratta di un privilegio non più trasferibile, Filippo prima di passare a miglior vita avrebbe dovuto seguire un iter legislativo specifico per permetterlo. Per il momento la consorte di Carlo dovrà accontentarsi, se così si può dire, dei proventi ricavati dal Sovereign Grant, il fondo di contributi pubblici destinato ai royal.