Ryanair le offerte per la fine dell’estate, prezzi capogiro: parti con sconti low cost

Sul sito Ryanair offerte e sconti sono sempre presenti, ma per chi desidera fare grandi affari stavolta ci sono ottime notizie.

Ryanair è la compagnia aerea low cost più famosa e apprezzata per i prezzi super convenienti che offre ai suoi passeggeri. I voli economici permettono di arrivare nelle località più ambite, come Sharm el Sheikh, Parigi, Londra, Barcellona e molte altre.

Viaggiare low cost non è solamente una questione di risparmio economico, anzi, in alcuni casi si tratta di una vera e propria filosofia. Per molti anni, ma a dire la verità anche oggi, abbiamo convissuto con l’immagine delle vacanze un po’ troppo stereotipata, e ciò non ha avvantaggiato né i turisti né le località stesse.

Il turismo di massa, anzi, ha causato diversi danni ambientali, e molti luoghi archeologici, così come le città d’arte e località naturali hanno sofferto a lungo di questa situazione. Per fortuna tutto questo sta cambiando e le persone hanno (ri)cominciato a ideare viaggi e itinerari più sostenibili, ma al tempo stesso egualmente emozionanti.

Ad ogni modo, chi desidera viaggiare in modo confortevole anche senza spendere una fortuna ha a disposizione diversi sistemi. Di seguito le offerte attive della compagnia aerea Ryanair nonché alcune piccole strategie da adottare per risparmiare.

Ryanair offerte per la fine dell’estate, parti per le più belle destinazioni a prezzi stracciati

In molti probabilmente stanno già preparando le valigie e chissà se hanno prenotato il volo con largo anticipo per risparmiare. Questo è sicuramente un ottimo sistema, conosciuto a molti.

ryanair offerte estate europa
Sono tante le località in offerta raggiungibili con Ryanair, come Ibiza – Velvetstyle.it

Altre persone potrebbero voler aspettare qualche occasione data dai last minute, e in questo senso Ryanair ha in serbo favolose sorprese. In effetti c’è tempo fino al prossimo 11 agosto – quindi occorre fare in fretta perché i posti sono limitati – e le località da raggiungere sono davvero tante.

Basta recarsi sul sito ufficiale della compagnia aerea e scorgere al volo una delle seguenti offerte: in pratica basta prenotare entro l’11 agosto e si potrà per viaggiare dal 1 settembre al 31 ottobre 2023.

Il periodo citato, viste le estati sempre più calde, forse è addirittura più indicato per godersi il caldo e il sole, senza soffrire l’afa. Purtroppo non c’è cosa peggiore che prenotare una vacanza al mare, tirare fuori un sacco di soldi e poi ritrovarsi in una spiaggia affollatissima e con temperature che sfiorano i 40 gradi. O almeno, per alcune persone questa non è vacanza ma “incubo”.

Ecco, per le suddette persone sono in serbo strepitose opportunità; ecco alcuni esempi di prezzi dei voli in promozione su Ryanair:

  • MALTA da 14,99 euro a persona;
  • PALMA DI MAIORCA da 16,99 euro;
  • ZARA (CROAZIA) da 16,99 euro;
  • IBIZA (SPAGNA) da 19,99 euro;
  • VALENCIA (SPAGNA) da 19,99 euro;
  • PAFOS (CIPRO) da 23,27 euro;
  • KOS (GRECIA) da 24,99;
  • CORK (IRLANDA) da 27,26.

Non resta che scegliere la destinazione preferita e prepararsi a vivere una fine estate all’insegna del sole, del mare, dell’arte e della convenienza. Ma la bella notizia è che non abbiamo a disposizione solo le offerte di Ryanair per risparmiare.

I trucchetti per viaggiare a costi impensabili, ecco le dritte del momento

Esistono persone che riescono a districarsi nei più svariati modi per risparmiare sui viaggi, voli aerei compresi. Tuttavia non sempre le offerte sono presenti nelle località che si desidera visitare.

come viaggiare low cost
Ci sono tanti trucchi da sfruttare per viaggiare a prezzi super scontati – Velvetstyle.it

Per fortuna, ci sono tanti modi per organizzare una vacanza e risparmiare. Citiamo a questo proposito i siti di comparazione online: in molti li conosceranno già e sapranno come funzionano. Basta digitar nel modulo le opzioni e in automatico compaiono le tariffe più basse del momento.

Ma forse non tutti sanno che le compagnie aeree non fanno offerte uguali in ogni Paese. Dunque per sfruttarne di esclusive, basterà adottare un trucco: accedere ai siti delle compagnie con una VPN, in modo che il browser non veda che stiamo effettuando la ricerca dall’Italia.

Un altro trucco è quello di iscriversi alla newsletter proprio delle compagnie aeree; come per tutte le aziende, la fidelizzazione conta molto e grazie alle iniziative si possono ricevere offerte dedicate, e persino coupon e voucher sconto.

Proprio riguardo ai coupon digitali, un’altra dritta è quella di scoprire il meraviglioso mondo del risparmio online grazie a piattaforme dedicate. Coi coupon, che equivalgono al classico buono sconto cartaceo, si risparmia non solo sull’acquisto di scarpe, vestiti o accessori griffati, ma anche su contratti di telefonia, forniture di Luce e Gas e appunto anche sui biglietti aerei o dei treni.

Segnaliamo infine un’altra dritta: oltre a scegliere con cura la compagnia aerea possiamo prenotare i biglietti in un determinato giorno della settimana. Parliamo del giovedì (ore serali) che è un giorno in cui le piattaforme elettroniche delle biglietterie vengono aggiornate.

Oltre a offerte dell’ultimo minuto ci si potrebbe imbattere nei cosiddetti “error fares”. Si tratta di veri e propri errori commessi durante l’immissione del prezzo di un biglietto. Acquistandolo, si ha diritto per legge a pagare quanto descritto, anche se si tratta di uno sbaglio della compagnia aerea.