Ornella Vanoni, la foto in piscina su Instagram conquista tutti: costume viola e sorrisi

La splendida Ornella Vanoni ha incantato il popolo dei social con alcuni scatti che la ritraggono splendida in piscina.

La signora della musica italiana è solita condividere con i fan momenti che la ritraggono nella sua quotidianità e, proprio di recente ha voluto metterli a corrente del periodo sereno e tranquillo che sta attraversando.

Ornella possiede una pagina Instagram molto seguita che vanta migliaia e migliaia di follower. In tanti apprezzano il suo stile dinamico e giocoso nei confronti della vita: la cantante non si prende sul serio, le piace scherzare e fare autocritica ed autoironia, motivo per il quale è considerata una delle donne più intelligenti di sempre.

La Vanoni di fatto è una donna irriverente, sarcastica, dall’intelligenza vivace e sottile, intuitiva e molto empatica. Doti che ha dimostrato di possedere ampiamente nel corso della sua florida carriera.

Ornella Vanoni, splendida in piscina lascia tutti di stucco

Come accennato, proprio di recente ha voluto condividere con i suoi follower momenti di spensieratezza in piscina. Eccola, in questi scatti mentre sorride beata in acqua, indossa un costume viola e degli occhialoni scuri perfetti per una diva come lei!

Ornella Vanoni costume
Ornella Vanoni, bellissima in piscina Velvetstyle.it (Fonte Instagram @ornella.vanoni_)

In tantissimi le hanno fatti i complimenti per la straordinaria forma fisica e per il carattere deciso e forte, nonché per l’incommensurabile bravura artistica.

Gli esordi, il successo e la vita sentimentale della cantante

La signora della musica italiana è tra le cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano. La sua strabiliante carriera prende il via a partire dal 1975 ed ancora oggi prosegue senza sosta.

Classe 1964, Ornella Vanoni è nata a Milano il 22 settembre ed ha 88 anni. Suo padre era un industriale farmaceutico, per questo per lavoro viaggia tanto e da piccola frequenta diversi collegi in Svizzera, in Francia, in Inghilterra e sogna di diventare estetista.

Nel 1953 torna nella sua Milano e si scrive presso l’Accademia di arte drammatica del Piccolo teatro di Giorgio Strehler. Il suo talento la porta ad emergere in modo repentino e ben presto diventa l’allieva prediletta di Strayler, tra loro la sintonia è tale che sboccia un amore e l’anno dopo diventa la sua compagna.

Nel 1956 fa il suo esordio nel mondo del cinema e debutta come attrice in Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, mentre nel 1961 incide il suo primo album. Per quanto concerne la sua vita sentimentale, la cantante in seguito alla fine della sua storia con Giorgio Strehler, inizia una relazione sentimentale con Gino Paoli.

gino paoli ornella vanoni
Gino Paoli ed Ornella Vanoni: tra loro c’è stata una relazione – foto: Ansa – velvetstyle.it

Il loro rapporto è complicato, intenso e tormentato e dopo qualche tempo giunge al capolinea. Successivamente convola a nozze con Lucio Ardenzi e dal amore nasce Cristiano. Oggi è nonna di due splendidi nipotini, Matteo e Camilla ed ha un bellissimo rapporto con loro.

Grazie alla timbrica particolarissima della sua voce, la cantante ha potuto interpretare brani appartenenti a diversi generi musicali, che vanno dal pop d’autore al jazz. La Vanoni ha preso parte a ben otto edizioni del Festival di Sanremo, arrivando seconda nel 1968 con Casa Bianca, mentre per ben tre volte si è piazzata in quarta posizione.

Nel 1999 ha ricevuto il premio alla carriera nel corso del Festival di Sanremo ed è stata la prima artista nella storia della kermesse canora. Si tratta anche dell’unica cantante donna ad aver ricevuto ben due premi Tenco ed è l’unica che si è vista premiare come cantautrice.

Per quanto riguarda i rumors circa una presunta rivalità con Mina, Ornella ha sempre allontanato qualsivoglia tipo di pettegolezzo, ribadendo di non essersi mai sentita la numero 2.

La ‘particolare’ intervista a Belve

Proprio di recente, la cantante è stata ospite di Francesca Fagnani nel suo programma Belve, raccontando anche della sua vita privata. Ornella ha parlato della sua intensa e travagliata relazione con il regista Giorgio Strehler, svelando che lui avrebbe cercato di tornare con lei, e che non se la sarebbe sentita poiché non l’ha mai protetta da situazioni estreme, ammettendo che è l’uomo che l’ha amata di più.

L’intervista è stata molto simpatica, la cantante con la sua proverbiale ironia ha fatto luce su alcuni suoi vizi, confessando che ne ha uno di cui non può fare a meno. Ornella fuma le canne ed ha spiegato che ha iniziato perché nel suo passato ha sofferto di insonnia, fino ad essere letteralmente stremata a causa di questa condizione.

Ha svelato così che le hanno fatto provare una canna e, da quel momento, i suoi problemi sono svaniti. Ecco perché le definisce la sue medicine. In seguito a questa simpatica dichiarazione, in tanti sui social si sono proposti di farle da badante anche dopo un suo singolare annuncio attraverso il quale rivelò di star cercando un aiutante che sapesse rollare.

Si tratta di una delle interviste più iconiche, irriverenti, sagaci e divertenti di sempre. Ornella Vanoni si prende bonariamente in giro, dimostrando di possedere un’intelligenza ed una cultura fuori dal comune. Soltanto un animo profondo come il suo di fatto, è capace infatti di regalare leggerezza a chi le sta intorno.