Il costume super colorato con paillettes di Simona Ventura detta moda nell’estate 2023, pazzesca

La spumeggiante Simona Ventura ha indossato un costume bikini con paillettes dai toni pastello pazzesco, perfetto per questa estate.

Si tratta di un must have di questa calda estate 2023. Il modello prediletto dalla conduttrice coniuga infatti eleganza, charm e praticità, è dunque una soluzione perfetta per chi adora la comodità senza rinunciare al vezzo del luccichio.

Il costume indossato con disinvoltura da Simona, infatti, enfatizza il colore dorato dell’abbronzatura e accende l’incarnato. Il modello in fascia consente poi di mantenere fermo il seno con femminilità. 

Il costume di Simona Ventura è tra i più in voga dell’estate

Il costume sfoggiato da Simona Ventura si sposa perfettamente con il suo carattere estroverso e dinamico, eccola in questi scatti che ha postato sulla sua pagina Instagram. Come di consueto è raggiante e solare. In questo scatto fa anche una linguaccia che trasmette simpatia e buon umore ai follower:

Simona Ventura costume
Simona Ventura, il bikini luccicante è un must have (Fonte Instagram @simonaventura) velvetstyle.it

I colori scelti da Simona Ventura sono semplici, ma di sicuro non passano inosservati: c’è una fascia di nero e poi ci sono il blu e il viola in varie sfumature. La conduttrice può vantare, come si vede, una forma fisica smagliante.

Come scegliere il costume con le paillettes più adatto alla propria fisicità?

In realtà, non esiste una regola specifica, qualsiasi donna può sfoggiare il costume impreziosito da questi dettagli, qualora lo desideri. Ma è chiaro che alcuni tipi di fisicità risulteranno essere maggiormente enfatizzati dalla luce che scaturisce dei lustrini.

È ovvio che se si preferisce non dare nell’occhio e mantenere un profilo basso, le paillettes non sono indicate! Si tratta di un costume eccentrico, perfetto per le personalità estrose e creative, come quella della Ventura.

Inoltre bisogna prestare attenzione alla dimensione dei lustrini. Se infatti l’obiettivo ad esempio, è quello di minimizzare i fianchi, un costume con paillettes grandi e brillanti non è la soluzione adeguata.

Sul mercato esistono vari modelli aventi paillettes più o meno grandi e luccicanti, le quali allargano otticamente la silhouette.

Dunque se siete minute e molto esili ed il vostro intento è quello di avere delle forme più pronunciate sono perfette. Se invece l’obiettivo è quello di restringere otticamente la figura, sono perfetti modelli con paillettes più opachi come il classico oro, argento o nero.

Anche la scelta dei colori è importantissima, va da sé che più sono intensi e sgargianti, maggiore sarà la possibilità che l’attenzione ricada proprio su di voi, dunque se non siete particolarmente predisposti ad avere gli sguardi altrui addosso, meglio optare per un modello meno appariscente.

Simona Ventura, carriera e vita privata della conduttrice

Simona Ventura è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo nostrano. Il fatto che i telespettatori la stimino e la apprezzino è comprovato dal grande seguito di cui Simona gode anche sui social network. Attraverso la sua pagina Instagram infatti, la conduttrice si mantiene in contatto con i suoi follower, postando scatti e video che la ritraggono nella sua quotidianità.

Simona Ventura conduttrice
Super Simo, carriera e vita privata della conduttrice (Fonte Instagram @simonaventura) – velvetstyle.it

Le foto in costume hanno ricevuto migliaia e migliaia di like e di commenti positivi, segno in controvertibile che la Ventura è una delle donne dello spettacolo più amate di sempre. Ma cosa si conosce della sua carriera? Classe 1965 Simona Ventura nasce a Bentivoglio in Emilia Romagna. Quando è ancora molto giovane, la sua famiglia decide di trasferirsi in Piemonte. Cresce e frequenta l‘Istituto superiore di educazione fisica a Torino, diplomandosi nel 1992, ha una sorella il cui nome Sara e lavora come conduttrice radiofonica.

Nel corso della sua giovinezza inizia a lavorare come contabile in un’azienda di autotrasporti ed approda nel mondo dello spettacolo negli anni 80 quando partecipa allo show “W le donne” in onda su Rete 4. Nel 1986 vince il titolo di Miss Muretto ad Alassio e partecipa a Miss Italia. Viene notata immediatamente per la sua straordinaria bellezza e per la personalità estroversa, per questo nel 1987 fa il suo esordio in RAI come valletta al fianco di Giancarlo Magalli A domani sposi.

Nell’88 partecipa a Miss Universo ed esordisce sul grande schermo nella commedia Le finte bionde di Carlo Vanzina. Il successo per lei arriva quando lavora come inviata nel programma Galagoal a Telemontecarlo.

Da quel momento la sua carriera decolla e ben presto diventa uno dei volti più amati del piccolo schermo. Ha partecipato ad alcuni reality show, ha condotto il Festival di Sanremo, è stata una dei giudici di X factor, ha condotto Miss Italia, Le iene, Temptation Island vip e The voice of Italy.

Per quanto concerne la sua vita privata, nel 1998 sposa Stefano Bettarini, il calciatore della Fiorentina. La loro riunione vengono al mondo due figli, Niccolò nel 1998 e Giacomo nel 2000. Nel 2004 però decidono di separarsi nel 2008 arriva il divorzio. Dopo un periodo trascorso da sola, Simona Ventura ha una relazione con Gerò Carraro, imprenditore e figlio di Mara Venier. La loro storia dura 8 anni dal 2010 al 2018, poi decidono di dirsi addio. Nl 2014, Simona ha adottato una bambina il cui nome è Caterina e attualmente la conduttrice è legata sentimentalmente allo scrittore e giornalista, Giovanni Terzi.