Jazmin Grace Grimaldi è la figlia di Alberto di Monaco e di recente ha fatto molto parlare di sé per la sua partecipazione agli scioperi.
Anche la figlia del principe Alberto, Jazmin Grace Grimaldi ha deciso di partecipare allo sciopero degli attori. La splendida interprete ha lavorato in numerosi progetti di spessore e di recente il pubblico l’ha vista recitare in The Marvellous Mrs. Maisel.
Lo sciopero è partito qualche settimana fa, ed ha visto la partecipazione di alcune delle stelle del cinema internazionale più amate di sempre, come Susan Sarandon e Colin Farrell. Sin dal primo giorno di attivismo anche la bellissima Jazmin ha partecipato, si tratta della primogenita del principe Alberto di Monaco.
L’attrice è anche una attivista
Grace Grimaldi ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema in veste di attrice a partire dal 2016 e ora ha deciso di coinvolgere i suoi follower nell’attivismo, documentando quanto sta accadendo, attraverso foto e video postati sulla sua pagina Instagram.
Proprio di recente ha condiviso alcuni scatti attraverso i quali ha descritto le sue esperienze nel corso del primo giorno di sciopero. La Grimaldi ha innanzitutto ringraziato il sindacato ed i collettivi che sono scesi in piazza per manifestare, mostrandosi sicuri e fermi nella gestione della situazione, per lottare insieme in vista di un cambiamento divenuto necessario. Ha poi aggiunto: “Sono orgogliosa di far parte di queste incredibili comunità”.
L’attrice è la nipote di Grace Kelly, la diva del cinema che acquisì il titolo reale di principessa quando convolò a nozze con il principe Ranieri di Monaco nel 1956. Alberto non ha mai sposato la madre dell’interprete, per questo Jazmin non è in linea di successione per il trono monegasco.
Jazmin Grace Grimaldi, chi è la figlia di Alberto di Monaco?
Ma chi è e cosa fa nella vita la primogenita del Principe? Jazmin Grace Grimaldi ha 30 anni ed è nata a Palm Spring in California. La sua mamma, Tamara Rotolo è americana ed ha incontrato Alberto nel 1991 nel corso di una vacanza in Costa Azzurra.
Jazmin ha sempre saputo di essere la figlia di Alberto di Monaco, poiché sua madre l’ha messa al corrente della verità sin da piccolissima. Tuttavia, suo padre l’ha legalmente riconosciuta soltanto nel 2006.
Possiede una laurea che ha conseguito presso la Fordham University di New York, e per lungo tempo ha pensato di fare tutt’altro nella vita. Poi pian piano, si è avvicinata al mondo della recitazione e del cinema.
Nel corso di svariate interviste ha raccontato che improvvisamente è stata travolta dalla popolarità, poiché i giornali locali hanno iniziato a riportare delle news secondo cui il principe aveva un’altra figlia, facendo il suo nome e cognome.
Jazmin ha rivelato di aver trascorso un momento difficile, aveva solo 14 anni quando i giornali di tutto il mondo hanno iniziato ad interessarsi a lei ed alla sua vita. Era molto giovane e non era abituata al clamore mediatico. Con il trascorrere del tempo ha imparato a gestire la situazione ed ha stretto un bel rapporto sia con suo padre sia con la Royal family monegasca.
L’attrice torna spesso a Monaco ed ha presenziato in compagnia del padre a svariati eventi ufficiali. Inoltre ha un bellissimo rapporto con la principessa Charlene nonché con Alexander, il fratello di 11 anni che il principe ha avuto dalla relazione con l’hostess Nicole Coste.
Jazmin è sentimentalmente legata da anni al cantante e cantautore Ian Mellencamp ed è proprio lui che ha prodotto i suoi primi singoli, non è soltanto un’attrice dunque, ma anche una cantante jazz e soul.
La Grimaldi, nonostante il suo debutto nel mondo del cinema e della musica ha intenzione contestualmente di portare avanti il suo percorso di studi accademici. Ed infatti è nota la sua intenzione di prendere un master post laurea in relazioni internazionali per poter lavorare al programma alimentare mondiale dell’ONU, così come nonna Grace.
Proprio come la sua nonna ha infatti la passione per la recitazione, è altruista e determinata. Di Grace ha anche la bellezza, Jazmin ricorda molto nei colori e nelle espressioni l’icona del tempo. Di certo è molto apprezzata per il suo lavoro, lo testimoniano le attestazioni di stima e di affetto dei fan sulle sue pagine social. Talentuosa e desiderosa di intraprendere nuovi progetti, Jazmin brilla di luce propria.
Con la partecipazione agli scioperi ha poi dimostrato di possedere una certa personalità, l’interprete non si tira indietro quando deve lottare per le sue idee e per le sue convinzioni. Lo ha dimostrato ampiamente negli ultimi giorni. Gli scatti che la ritraggono mentre lotta per ciò che vuole, infatti, hanno fatto il giro del mondo.