È stato Ridge Forrester nella soap opera Beautiful per 25 anni: chi è e cosa fa la moglie dell’attore Ronn Moss.
Era il 23 marzo del 1987 quando, in America, è andata in scena la prima puntata in assoluto di Beautiful. Puntata che è stata trasmessa in Italia qualche anno dopo, nel giugno del 1990. I telespettatori hanno iniziato con curiosità a seguire le vicende della famiglia Forrester, ma in pochi avrebbero immaginato che, quella storia, avrebbe fatto loro compagnia per i prossimi 36 anni. Nella prima, iconica, scena della soap sono apparsi alcuni disegni ritraenti modelli di abiti e a reggere i fogli c’era proprio lui, Ridge Forrester.
Insieme a papà Eric, Ridge è stato il primo attore ad apparire in scena nella serie, entrambi alle prese con i preparativi di una sfilata della Forrester Creations. E non gli è servito molto tempo per conquistare il pubblico: in poche puntate, Ronn Moss è diventato il vero “beautiful” della soap. All’epoca 35enne, l’attore nato a Los Angeles ha ricoperto il ruolo del noto stilista per ben 25 anni, dalla prima puntata fino al 2012.
Un viaggio straordinario, durante il quale il personaggio di Ridge ha vissuto le esperienze più svariate in quel di Los Angeles: tre le altre cose, il maggiore dei Forrester si è sposato più di 20 volte. Ben più ridotto, invece, il numero di matrimoni del suo interprete, ancora oggi legato alla sua seconda moglie: ecco chi è e cosa fa nella vita la donna che ha rubato il cuore all’affascinante Ronn Moss.
Ronn Moss, perché ha lasciato Beautiful dopo 25 anni
Nel corso degli oltre 35 anni di messa in onda, in Beautiful ci sono stati un bel po’di casi di recast. L’ultimo è quello legato al personaggio di Taylor Hayes, tornato in scena dopo anni col (nuovo) volto di Krista Allen, che ha preso il posto della storica Hunter Tylo. Il cambio più eclatante della storia della soap resta, però, quello che ha visto coinvolto Ridge. A distanza di più di dieci anni dall’addio, per molti telespettatori Ridge Forrester è resterà sempre Ronn Moss.
A prendere il posto dell’attore e cantante statunitense è stato Thorsten Kaye, ancora oggi nel cast della serie di Bradley Bell. E ancora oggi alle prese con il triangolo amoroso più intricato della storia della soap: Ridge è perennemente diviso tra i sentimenti che prova per Brooke e quelli che invece lo legano a Taylor. Lo era anche quando a vestire i panni del Forrester c’era Ronn Moss, ma perché, dopo undici anni, l’attore decise di lasciare il ruolo che gli ha regalato la popolarità in tutto il mondo?
Ospite a Domenica In, qualche anno fa, Ronn ha raccontato di essere rimasto vittima di un incidente d’auto proprio poco prima di decidere di abbandonare la soap: “È stato brutto, poi ho scoperto che la mia memoria era sparita. Istintivamente sapevo che non avrei potuto memorizzare tutti i dialoghi di Beautiful. Ho dovuto prendere una decisione”. Questo, unito alla voglia di dedicarsi a nuovi progetti (soprattutto in ambito musicale), ha spinto Moss a dire addio per sempre alla soap più longeva della tv. Oggi, l’ex volto di Beautiful si dedica a nuove passioni ed felicemente legato alla donna che ha sposato nel 2009.
Ronn Moss, chi è la moglie dell’attore: insieme dal 2009
Se i fiori d’arancio per Ridge sono arrivati più di venti volte, la vita sentimentale del suo alter ego è stata decisamente meno movimentata. Dal 1990 al 2002, Ronn Moss è stato sposato con l’attrice e scrittrice georgiana Shari Shattuck e dalla loro unione sono nate due figlie, Creason Carbo nel 1994 e Calle Modine, venuta alla luce quattro anni dopo. È nel settembre del 2009 che però l’attore è convolato a nozze con quella che è tuttora la donna della sua vita.
Si tratta di Devin Devasquez, modella e attrice nata a Baton Rouge, in Louisiana, il 25 giugno del 1963, da padre spagnolo e madre irlandese. Dopo gli studi di marketing e scienze della salute, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1986. Apparsa in oltre cento spot pubblicitari, l’attrice ha recitato in diversi film di successo, tra cui Can’t Buy Me Love, al fianco di Patrick Dempsey. Oltre alla passione per la recitazione, Devin ha anche quella per la scrittura: giornalista e blogger di successo, ha realizzato diversi libri, uno dei quali destinato ad aiutare i cittadini colpiti dall’uragano Katrina.
Una delle prime donne ispaniche a conquistare la copertina di Playboy, aveva già incontrato Ronn Moss anni prima dell’inizio della loro storia, sul set di un film dove lei era una comparsa e lui aveva un piccolo ruolo. “La nostra scena era assieme, non ce la ricordavamo“, ha dichiarato l’attore in un’intervista a Domenica Live. Prima di Ronn Moss, la Devasquez aveva frequentato diverse star, tra cui Prince e Sylvester Stallone, ma da ormai tanti anni nella sua vita c’è solo l’ex star di Beautiful.
La coppia vive almeno sei mesi l’anno in Italia, nello specifico a Fasano, in Puglia, dove hanno preso casa. “La Masseria Paretano per me è un nuovo inizio, fa parte del sogno di una casa che sia anche azienda agricola. Amo sentire la terra che fa crescere la vita intorno a me: olivi, viti, ortaggi, tutto ciò che questa terra genera”, ha dichiarato Moss a Vanity Fair.