Lo stile perfetto per le giornate estive all’insegna del glamour è quello di Katie Holmes: zeppe e jeans a campana, look senza tempo
Passano gli anni, ma la dolce bellezza di Katie Holmes non sfiorisce, anzi, è resa più affascinante dal suo maturare. Oggi 44enne, la splendida attrice di cinema e tv, rimasta nel cuore del pubblico come la “Joey” di Daswon’s Creek, riesce a combinare stili diversi, dall’ultra chic al casual, con una fluidità che lascia sempre incantanti.
Proprio com’è accaduto qualche giorno fa, quando è stata paparazzata per le strade di New York con una mise giovanile e comodo, ma che non manca certo di un tocco di raffinatezza e glamour tutto da copiare, soprattutto in estate. Dalle zeppe al jeans a campana, la bella interprete riesce a dettare tendenza con una semplicità disarmante.
Katie Holmes: ragazza della porta accanto e icona di stile, come ci riesce?
Deve la sua celebrità al teen drama di Dawson’s Creek, icona cult di fine anni novanta e inizio duemila, che l’ha consacrata come la classica bellezza eterea e ricca di fascino della “porta accanto”. Viso dolce, occhi verdi, capelli scuri: un’eleganza innata che spicca tanto sul set quanto sul red carpet, ma anche nel quotidiano, come dimostrano i tanti scatti che la “paparazzano” durante giornate “normali”.
La carriera di Katie Holmes non si è limitata alla tv, ma ha spaziato al grande schermo, con titoli del calibro di “Batman Begins”. E come dimenticarla nelle vesti di Jackie Kennedy nell’omonima serie? Considerando che la (fu) vedova del 35esimo Presidente degli Stati Uniti è sempre stata considerata una vera icona di stile senza tempo, il fatto che proprio la Holmes sia stata scelta per interpretarla la dice lunga sul suo fascino.
Il matrimonio, poi finito, con Tom Cruise, dal quale è nata la piccola Suri, catapultò la giovanissima e splendida Katie al centro dell’attenzione mediatica. E, al fianco dell’ex marito sui vari red carpet, l’abbiamo vista sfoggiare look di ogni genere, sempre super raffinati, elegantissimi, talvolta da vera diva. Eppure, l’attrice riesce a mantenere e conservare, al contempo, lo stile genuino della ragazzina che ha fatto innamorare le generazioni nei panni di “Joey”. Come ci riesce?
Scegliendo outfit azzeccatissimi e intramontabili, che restano di moda anche col passare dei decenni e che tutte, giovanissime e donne adulte, possono scegliere e indossare sentendosi a proprio agio e apparendo comunque al meglio, unendo così glamour e comodità. Un esempio? i jeans a campana e le zeppe, abbinati ad una semplice t-shirt finemente lavorata col cielo con i quali è stata paparazzata di recente.
Zeppe e jeans a campana: così Katie Holmes detta stile a New York
Seguitissima anche sui social, basti pensare al profilo Instagram ufficiale che vanta oltre due milioni di follower, Katie Holmes si è sempre dimostrata molto riservata per quanto riguarda la vita privata. La curiosità del pubblico nei suoi confronti, tuttavia, non cala mai e, per questo motivo, ogni scatto che la ritrae balza subito al centro dell’attenzione.
Così è successo per una recente paparazzata dell’attrice, che la mostra tra le strade della “Grande Mela”, con un outift che è davvero tutto da copiare. Una t-shirt azzurro chiaro dai ricami tono su tono, jeans a campana che danno un tocco di “giovinezza spensierata”. Ma anche un paio di calzature che non passano mai di moda e fanno capolino tutte le estati: le zeppe. La Holmes ha arricchito l’intera mise con una borsa di paglia a sacchetto e una cinta in cuoio che spezza la vita, andando a sottolinearne la sinuosità.
Un look “per tutti i giorni”, è vero, perfetto ad una semplice passeggiata mattutina. Che, tuttavia, si adatta anche ad un pranzo in compagnia, ad un’aperitivo, ad una giornata di shopping sfrenato. Comodo, ma anche glamour, semplice, ma anche studiato. Il connubio perfetto, per l’appunto, tra la ragazza della porta accanto e la diva che rimane sempre e comunque un’icona di stile.