Ida Platano prima dell’avventura nel trono Over di Uomini e Donne, capelli cortissimi e scuri: così non l’avete mai vista.
C’è una data da cerchiare in rosso per gli appassionati di Uomini e Donne. Dopo il consueto stop estivo, il dating show di Maria De Filippi si prepara a tornare in onda e, con ogni probabilità, lo farà prima del previsto. Come riportato da Lorenzo Pugnaloni su Instagram, la prima puntata della nuova edizione è prevista per lunedì 11 settembre, con le prime registrazioni fissate per fine agosto (tra il 28 e il 31). Nuovi tronisti, nuove esterne e nuove emozioni, quindi, ma anche tante new entry nel trono Over.
Come sempre, i parterre sono in continua evoluzione e, per qualcuno che va, nuovi protagonisti arrivano. Salvo cambiamenti dell’ultima ora ritroveremo veterani come Gemma Galgani e Armando Incarnato, ma il pubblico dovrà fare i conti con la prima edizione interamente segnata dall’assenza di Ida Platano. La dama bresciana ha salutato la trasmissione l’anno scorso, a novembre, dopo circa sei anni di permanenza.
Anni durante i quali Ida ha amato, sorriso e sofferto, ma rimanendo sempre fedele a sé stessa. Gli unici cambiamenti? Quelli legati al suo look. Da buona hair-stylist, Ida ama giocare con la sua chioma e, a quanto pare, lo faceva anche prima di approdare negli studi televisivi. Circa dieci anni fa, la Platano ha sfoggiato un taglio cortissimo: così non l’avete mai vista.
Ida Platano, l’addio a Uomini e Donne e l’amore per Alessandro
Era il 2017 quando, spinta da un cliente che desiderava vederla felice, Ida ha scelto di mettersi in gioco nella trasmissione di Canale 5. Quello che forse non si aspettava è che, in poco tempo, sarebbe diventata una delle protagoniste più amate di quel programma. Sensibile ma allo stesso tempo forte e determinata, le fragilità e il grande cuore di Ida hanno colpito il pubblico, che ancora oggi la segue con affetto, anche lontano dal piccolo schermo.
A novembre 2022 Ida ha infatti deciso di lasciare il programma con Alessandro Vicinanza, il cavaliere salernitano approdato in studio appositamente per lei. Un nuovo inizio per lei, dopo anni di tira e molla con il suo storico ex Riccardo Guarnieri (ancora oggi nel parterre maschile del programma). Sui social, la coppia si mostra felice e innamorata, tra un weekend al mare e l’altro, in quella che è la loro prima estate d’amore insieme. Niente convivenza, però, per adesso.
Alessandro lavora a Salerno, mentre Ida gestisce un salone di bellezza a Brescia. Su Instagram, l’ex dama si mostra spesso alle prese con acconciature e pieghe alle sue clienti, ma la prima a sottoporsi a continui cambi look è proprio lei. Negli anni, la Platano ha sperimentato diversi tagli e colori, molti dei quali sfoggiati proprio nella trasmissione di Canale 5. Coi capelli cortissimi e scuri, però, forse non l’avete mai vista.
I cambi look di Ida Platano: capelli cortissimi prima di Uomini e Donne
Oltre ai preziosi valori e ai buoni sentimenti, durante gli anni trascorsi a Uomini e Donne Ida Platano ha dimostrato di avere enorme cura del suo aspetto estetico. Non potrebbe essere altrimenti, essendo titolare di Ida Platano Glamour, un salone di bellezza per uomini e donne, situato a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia . In studio, la dama si è mostrata nelle versioni più svariate, rivoluzionando molto spesso il suo meraviglioso aspetto e non trascurando alcun dettaglio.
Dalla piega liscia ai frisé, dalla coda alta alle onde morbide, fino ad arrivare a quello che possiamo definire il cambio look più eclatante di Ida, rimasto impresso nelle menti dei telespettatori. Ad aprile del 2022, Ida ha optato per per un super riccio afro che, inutile dirlo, le stava alla perfezione. Ma non è finita qui.
La voglia della Platano di giocare con i suoi capelli è apparsa ben prima dell’inizio della sua avventura in tv e lo dimostra il suo canale social. Nel 2014, ad esempio, la Platano ha dato un taglio netto alla sua chioma, che al tempo era molto più scura rispetto ad oggi. “New look”, è la didascalia allegata al post di Instagram, condiviso da Ida quasi dieci anni fa: capelli cortissimi e frangetta a contornare lo sguardo.
Un cambio look drastico e, come spesso accade in questi casi, divisivo: tra i commenti (numerosi) al post, c’è chi invita la dama a riproporre questo taglio e chi, invece, la preferisce con la chioma più lunga. Quel che è certo è che Ida è assolutamente incantevole in tutte le sue ‘versioni’, e attenzione ad un particolare dettaglio.
Dal rossetto rosso i fan più attenti avranno notato come quello della Platano per le tinta labbra dai colori accesi sia un amore di vecchia data. Oltre ai capelli, in studio Ida ha sempre giocato molto anche col make-up, sperimentando sempre nuove combinazioni e sfumature, per esaltare sguardo e labbra.