Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, perché è finita: la vicina di casa spiffera tutto

Perché Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono lasciati: a rivelare la verità sulla fine del matrimonio è stata una vicina di casa.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno formato una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. La loro storia, all’epoca, sembrava non potesse mai finire ma come spesso accade in una relazione, subentrano incomprensioni e situazioni che, purtroppo, danneggiano completamente il sentimento. Sono passati anni dalla rottura e dal successivo divorzio, ma ancora oggi si parla del loro matrimonio.

In particolare l’attenzione è sempre stata concentrata sui motivi che avrebbero poi portato alla scelta di separarsi. In questi anni sono tanti i dettagli e le indiscrezioni emerse al riguardo, e la stessa cantante ha spesso parlato di quanto accaduto. Ha avuto modo di spiegarlo in diverse interviste e a quanto pare non solo lei. Infatti anche una sua vicina di casa, che ha avuto modo di conoscerla, ha in passato raccontato al settimanale Chi del matrimonio tra l’artista e il conduttore, spiegando i motivi della rottura.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la loro storia d’amore: come tutto ha avuto inizio

Sono passati anni dalla fine del matrimonio tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo e nonostante il tempo ancora oggi si parla di questa storia d’amore. La cantante, in una vecchia intervista rilasciata a Verissimo, ha ricordato la nascita di quel sentimento, partendo dai primi incontri. Ha spiegato che il conduttore la invitò in trasmissione e dopo solo 5 mesi erano diventati marito e moglie. Inizialmente però, per la brusca rottura con Josè Carreras, che l’aveva particolarmente turbata, non aveva alcuna intenzione di aprirsi ad un nuovo amore.

katia ricciarelli pippo baudo storia
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la loro storia (Foto Ansa) velvetstyle.it

Tutto è successo in maniera molto spontanea: “Quando mi sono lasciata con Josè, ho detto mai più, è finita. Poi è subentrato Pippo, mi sono innamorata subito di lui. Ci siamo subito incontrati, come affinità”. Il matrimonio è arrivato il 18 gennaio del 1986, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, mentre Baudo aveva circa 50 anni. Katia ha confessato che sognava di diventare mamma ma alla fine non ha realizzato il suo desiderio: “Io sognavo di diventare mamma, ma quando poi non è stato più possibile, non ho avuto tanta sofferenza. Se non puoi non puoi, allora devi concentrarti sul rapporto”.

Dopo 18 anni insieme però la coppia si è detta addio. Il divorzio è arrivato nel 2007 e da allora, proprio su questa separazione, si è più volte parlato. La stessa artista ne ha svelato i motivi, e persino una vicina di casa ha raccontato alcuni dettagli inediti della loro storia che avrebbero portato poi alla scelta di allontanarsi definitivamente.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la verità sulla fine del matrimonio: la vicina di casa rivela tutto

Per molto tempo si è parlato della fine del matrimonio tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, una delle coppie più famose dello spettacolo. Sono emerse tante indiscrezioni sulla rottura e tante sono state le conferme arrivate dalla diretta interessata. A riportare alcuni particolari sui motivi che hanno poi condotto al divorzio, è stata anche una vicina di casa della donna. Al settimanale Chi la signora Carla ha infatti rivelato che è stata proprio la cantante a lasciare il conduttore.

katia ricciarelli baudo verità vicina casa
Katia Ricciarelli e Baudo, il motivo del divorzio (Foto Ansa) velvetstyle.it

Secondo quanto riportato, tra i due non c’era più dialogo: “Non avevano più niente da dirsi”, ha detto chiaramente. Parole che effettivamente sono state riprese dalla stessa ex moglie di Baudo. Lo ha confermato a Verissimo, dove ai microfoni di Silvia Toffanin, ha parlato della carenza nel colloquio con suo marito: “Ci sono tante cose che devono andare se vuoi invecchiare con una persona. Parlare di quello che vuoi, di quello che tu vorresti. Con Pippo non c’era più dialogo”

Ma – a quanto pare – i motivi della rottura non sarebbero solo legati alla mancanza di un dialogo, ma anche all’assenza di un figlio insieme. Katia aveva infatti dichiarato che tra i suoi desideri c’era, appunto, quello di diventare mamma. Un sogno che però è stato infranto. All’epoca del fidanzamento rimase incinta, ma Pippo le chiese di abortire perché non sentiva in quel momento di voler diventare padre una terza volta.

A parlare dell’aborto è stata la stessa Ricciarelli, che nell’intervista del 2018 rilasciata nel programma Belve, ha spiegato i fatti di allora: “Evidentemente pensava fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così. Poi ho capito una cosa: se non è venuto doveva essere così”. La cantante decise di abortire e in seguito non ha più avuto la possibilità di diventare mamma. A distanza di anni l’ex coppia non si frequenta ma mantiene comunque un rapporto pacifico, basato sul rispetto.