Kate Middleton si conferma regina di stile e con il suo vestito a pois, elegante, sbarazzino e iconico lancia un trend per l’estate.
Bello, sobrio, elegante, la principessa del Galles non sbaglia un colpo quando si tratta di look, non solo per scelte in termini di stile ma anche per adattabilità e replicabilità.
I suoi look sono belli ma non esclusivi e permettono a tutte di trarre ispirazione per il proprio guardaroba. Il vestito a pois non deve mai mancare tra i capi femminili per la primavera/estate.
Kate Middleton regina di stile
Nel tempo Kate Middleton con le sue scelte, i capi, gli outfit, i coordinati di Zara e quel mix perfetto tra ricercatezza e possibilità per tutti, ha confermato di essere la più amata in termini di stile. Non a caso infatti è diventata un trend, ha dato seguito a quello che viene chiamato a livello internazionale “l’effetto Kate Middleton”.
Indossa un capo, diventa subito trend di stagione, compra un vestito da Zara, finisce sold out, compra un abito ai bambini, in poche ore è introvabile. Ogni cosa che tocca diventa oro ed il motivo è abbastanza palese: qualunque cosa indossi, dall’iconico abito blu a pois, tra i suoi colori preferiti in assoluto, jeans e sneakers oppure un tailleur è sempre perfetta.
Quella sua sobrietà che tanto esalta la sua bellezza ma che la rende anche aurea rispetto agli altri, piace e fa sognare. È l’incarnazione della principessa, sempre sorridente, sempre in ordine, sempre impeccabile. Quindi perché non seguire il suo stile per avere qualche indicazione. Sicuramente non è frutto solo del suo operato ma di una squadra di specialisti. Dopotutto per i membri della Royal Family un abito non è mai soltanto tale. Non è un caso se indossa capi della moda a basso costo, lo fa per lanciare un messaggio chiaro e dietro quel gesto, per tanti comune, c’è una valutazione meticolosa di quello che può essere.
L’abito a pois di Kate Middleton
L’abito a pois con fondo blu di Kate Middleton è superbo, non è la prima volta che sceglie un modello di questo tipo ma questo look, su tutti, è uno dei più apprezzati di sempre. L’ideale da copiare in estate, non solo per andare a un cocktail party o a una festa ma anche per una cerimonia.
Il vestito della principessa del Galles è di Alessandra Rich, lo ha indossato questa estate per inaugurare uno spazio destinato ai bambini di una comunità benefica. Questa attività offre aiuto ai piccoli e alle mamme, è uno dei tanti progetti a sostegno dei soggetti fragili che la famiglia porta avanti. Kate quindi ha scelto con molta cura qualcosa che potesse essere gradevole, tanto da trasmettere calma e tranquillità, vista anche la finalità stessa dell’evento. La principessa del Galles quindi ha optato per un classico, anche con un tocco vintage, qualcosa che richiama i prati, le cerimonie all’aperto, i look dei tempi passati.
Il vestito midi blu è stato abbinato ad una borsa a tracolla Mulberry, tra i suoi brand preferiti, e un paio di slingback bianche di Alessandra Rich. L’abito con maniche a sbuffo corte, scollo a V non eccessivo e vita stretta serve ad esaltare le curve ma si presta benissimo a ogni tipo di fisicità, quindi anche a coloro che hanno qualche chilo in eccesso. Si può rendere più o meno formale rispetto alla sua scelta, con tacchi alti per dare quel tocco di eleganza e magari gioielli luminosi oppure per un cocktail pomeridiano con un paio di zeppe o ancora sandali, così da rompere gli schemi.
Kate Middleton è un’abitudinaria in termini di colori, talvolta però riutilizza anche i vestiti, come in questo caso. Non è la prima cerimonia in cui lo ha indossato e lo ripropone con soddisfazione. Spesso però vediamo i membri della Royal Family indossare capi blu, la principessa su tutti. Questo ha un valore molto particolare e non è solo dettato da una questione di stile ed eleganza. Certamente il blu è un’ottima alternativa al nero perché snellisce (soprattutto il blu notte) è elegante e perfetto per le cerimonie e rappresenta anche un’alternativa meno pesante, soprattutto ai matrimoni o comunque in estate quando il nero non è sempre idoneo. Il blu trasmette sicurezza ma anche stile, tranquillità e al tempo stesso decisione ed è per questo che in certi contesti viene sempre indossato come scelta prioritaria.
L’abito in questione è impegnativo economicamente ma ce ne sono tanti altri, di brand differenti, che costano molto meno e si trovano facilmente anche online. Zalando offre una vastissima scelta di questo modello anche a meno di 100 euro, un acquisto che vale la pena fare soprattutto per partecipare a una cerimonia o per avere nell’armadio un must have di stagione come la principessa.