Alba Parietti ha condiviso un post sui social per parlare del suo dolore e della perdita del suo Papu, con parole molto profonde.
Un rapporto unico, sugellato dall’amore, che esprime oggi di fronte a quanto accaduto con un post ricco di sensibilità. La conduttrice ha speso parole intense nel suo post social anche per fare luce sulla fragilità umana, su come non sia sempre facile apparire perfetti e sorridenti, anche quando si fa un certo tipo di lavoro.
Alba Parietti e il dolore della perdita
Alba Parietti in questi giorni è ricca di impegni ed è sempre molto seguita sui social con grande attenzione da parte del pubblico. Purtroppo ha dovuto condividere una dolorosa notizia anche se, tutti i follower hanno speso per lei parole di grande supporto. Non è mai facile quando qualcuno che si ama profondamente va via, ma certamente avere la comprensione di persone che hanno condiviso lo stesso percorso aiuta a capire come risollevarsi.
La conduttrice pubblica foto personali, di famiglia, con gli amici a quattro zampe, quindi racconta attraverso il suo Instagram quella che è la sua vita, i suoi impegni ma anche le sue passioni. Spesso è stata oggetto di critiche, per il semplice fatto di aver scelto di curare il suo aspetto nonostante gli anni che passano. Tuttavia, in questo caso, per fortuna, gli hater non sono intervenuti in una vicenda molto delicata.
Gli amori di Alba Parietti sono Aurelio, Pepito, Venghi e Papu, i suoi animali domestici. I cuccioli di casa che le hanno fatto compagnia per tantissimi anni. Da sempre infatti ha avuto un grande amore per gli animali e quindi, come chiunque altro, si è trovata a dover affrontare anche la loro perdita. Ha dovuto affrontare la morte del suo Tato, un dolcissimo cane, nel 2014 però è arrivato Venghi incontrato dietro le quinte di Pomeriggio5. Invece Aurelio completa la sua famigliola, un cagnolone tenero e molto affettuoso a cui la Parietti è tanto legata.
Nel tempo ha presentato i suoi cuccioli con grande orgoglio con foto, descrizioni e anche racconti della vita insieme. Purtroppo quindi anche dei momenti meno gioiosi, di quelli più dolorosi e difficili come la perdita di Papu.
Alba Parietti e l’addio al suo Papu
Questo è stato un anno impegnativo per Alba Parietti che si è trovata prima a perdere l’amato gatto Pepito a fine marzo, all’età di 19 anni, poi oggi questo nuovo dolore, il suo Papu. È stata proprio la conduttrice ad informare il suo pubblico che sa bene come sia da sempre amante degli animali.
Papu aveva 15 anni, ed evidentemente come si evince dalle sue parole aveva già problemi di salute. Un membro della famiglia a tutti gli effetti, cosa che sa bene chiunque abbia un animale domestico. Non si tratta solo di un gatto o un cane ma molto di più. “Il bello e il brutto di questo lavoro è che obbliga a metterti una maschera, a svuotarti di te e infilare il sorriso e questo ti insegna a separarti dalla realtà per non sentire dolore” scrive la Parietti, addolorata per non aver passato con lui le sue ultime ore di vita.
Tantissimi i commenti che hanno fatto seguito al post di chi ha appreso la notizia e anche di coloro che si sono detti molto dispiaciuti. Gli amanti degli animali sanno bene come può essere pesante questo accadimento, soprattutto quando avviene poi a distanza ravvicinata da un’altra perdita. Sono tante le foto social che la ritraggono in compagnia dei gatti ma anche dei cani. Lo stesso figlio della Parietti, Francesco Oppini ha tante foto con gli animali, segno che è proprio una sensibilità familiare e di amore profondo per questi teneri animali da compagnia.
Proprio Oppini ha fornito maggiori spiegazioni sull’accaduto. Le condizioni di Papu erano peggiorate ma ovviamente c’era sempre la speranza della ripresa, nonostante l’età. “Un pezzo di te sarà sempre dentro di noi” scrive, facendo eco proprio alle parole della mamma per esprimere il grande amore che legava la famiglia e soprattutto che negli ultimi quindici anni li ha visti sempre uniti.