La regina Letizia di Spagna oggi è un simbolo per il Paese ma è anche un’icona di stile e di grande fascino.
La sua vita però non è stata sempre facile a Corte, soprattutto per i cambiamenti radicali passando dal mondo del giornalismo alla vita da reale. Una trasformazione anche estetica con qualche segreto che è emerso nel tempo e tante turbolenze.
Sposare un erede al trono non è mai facile e sulla sua pelle ha vissuto profondamente le aspettative, i problemi, le difficoltà e anche l’esposizione mediatica costante e invadente.
Letizia di Spagna e la serie Los Borbones, una familia real
Un periodo di tensione per la famiglia reale di Spagna e soprattutto per Letizia dopo la pubblicazione del documentario che racconta la loro storia. La serie Los Borbones, una familia real sta causando qualche problema, come si poteva immaginare, proprio come avvenuto alla Royal Family inglese dopo il documentario su Netflix.
Una storia che indaga non solo sulla vita pubblica ma, soprattutto, sui segreti quindi su tutto ciò che non viene detto o raccontato e che ha portato per forza di cose a una tempesta vera e propria. Le puntate hanno dato adito a vari pettegolezzi come il rapporto con il suocero Juan Carlos, gli interventi estetici, il difficile periodo dell’accettazione in casa.
Oggi ci appare come una donna impeccabile e bellissima ma questo traguardo le è costato caro ed è anche il frutto di tanti segreti che nel tempo sono stati custoditi gelosamente e che oggi vengono portati all’attenzione internazionale non senza scandali.
La storia della Regina di Spagna
Letizia Ortiz Rocasolano, regina di Spagna dal 2014 come moglie di Filippo VI, era una giornalista televisiva molto famosa e lavorava per la CNN , Bloomberg e poi per la TVE. Repubblicana, figlia di un giornalista e di un’infermiera, si laurea in Scienze dell’informazione a Madrid, poi inizia il lavoro nel mondo del giornalismo e arriva il matrimonio con Alonso Guerrero Perez durato appena un anno.
Il fidanzamento con il principe delle Asturie viene annunciato nel 2003, un anno dopo il matrimonio, accantona il suo lavoro per seguire il marito in giro per il mondo e ovviamente per compiere il ruolo di principessa e poi di regina, una volta abdicato il suocero. Nel 2004 si è parlato di depressione, Letizia di Spagna pare stesse passando un periodo molto difficile, arriva successivamente la notizia della gravidanza, nasce Leonor, erede al trono di Spagna, due anni dopo la seconda figlia, Sofia.
Letizia dimostra sin da subito di avere stoffa da vendere e, pur incarnando perfettamente le vesti di regina, mostra anche il suo carattere tanto da essere chiamata la regina hipster. Diventa tale nel 2014 dopo che Juan Carlo I abdica dalla sua posizione, diventando a tutti gli effetti Sua maestà la regina di Spagna in quanto consorte del sovrano.
I segreti spifferati dal documentario su Letizia Ortiz
Lavoratrice, divorziata, commoner, tutte cose che non ci si aspetterebbe da una regina, proprio il suo passato segna il primo punto di svolta per la corona. Secondo quanto emerso dal documentario, l’allora re Juan Carlos non fu affatto felice dell’unione, dichiarando a fonti vicine di non sopportare affatto la nuora.
I rapporti con il suocero non erano facili ma nemmeno con la famiglia in generale, pare che Letizia abbia sempre avuto problemi nel farsi accettare, forse anche per il suo carattere o per la sua presenza importante. La relazione con i suoceri è sempre stata tesa, come rivelato nel documentario. Hanno fatto di tutto, secondo quanto riportato, per rompere il fidanzamento. C’era una vera e propria battaglia in atto ma questo non ha certo fermato l’attuale re.
La regina venne criticata anche dal popolo, prima perché troppo magra, poi per il suo passato sentimentale, quindi per i modi e anche per la sua vicinanza alla sinistra come militante. Se ne sono dette di ogni tipo anche di presunte crisi coniugali, divorzio, tradimenti. Pesanti però sono sempre state le tensioni familiari, anche con l’ex regina Sofia di Grecia molto amata dagli spagnoli. Solo con grande costanza, nel tempo, è riuscita alla fine a recuperare e quindi a farsi amare dal popolo. Le figlie sono educatissime, lei è una mamma molto presente e ovviamente bellissima, sa bene come presentare la Spagna al mondo, come essere cerimoniere negli eventi e questo ha progressivamente cambiato la sua fama.
Ciò di cui si parla nella serie è anche degli interventi estetici a cui la regina si sarebbe sottoposta ad iniziare dal matrimonio e subito dopo. Forse anche per migliorare la sua figura o sentirsi più accettata, pur essendo sempre una donna di grande bellezza ed eleganza.
Per quanto riguarda la questione estetica sicuramente la donna appare cambiata, il prima e dopo è notevole, probabilmente per qualche punturina di Botox che oggi appare ben visibile. Avrebbe fatto anche una rinoplastica secondo gli amici vicini, dovuta però a questione di salute.