Chi è precisamente Gemma Galgani, la celebre dama di Uomini e Donne? Tutte le curiosità sulla donna ormai famosissima.
La donna è infatti diventata, nel corso degli anni, uno dei volti più amati del dating show condotto da Maria De Filippi. La dama ha iniziato un percorso nel programma perché in cerca della sua anima gemella e, da allora, non ha più lasciato lo studio televisivo, pur approfondendo diverse volte varie conoscenze con cavalieri. Originaria di Torino, i suoi genitori sono di origine toscana e ha due sorelle di nome Silvana e Anna. La Galgani ha inoltre, come da lei raccontato, diversi nipoti e pronipoti: sua sorella Anna si è infatti sposata giovanissima e ha avuto figli molto presto.
Durante la sua infanzia, la Galgani sognava inoltre di diventare una ballerina di danza classica. Per questo motivo, è sempre stata appassionata di teatro ed è diventata direttrice di vari teatri di Torino. Con l’intento di trovare il proprio partner ideale, Gemma tornerà molto presto nello studio di Uomini e Donne le cui registrazioni sono già iniziate. Nel mese di settembre, ci sarà infatti il via delle nuovissime puntate del programma e c’è già molta attesa tra i fan.
Tutti si stanno intanto chiedendo cosa abbia fatto esattamente prima del successo e come sia oggi la sua situazione personale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
La carriera di Gemma Galgani: dagli inizi alla popolarità
La dama di Uomini e Donne lavora da sempre nel mondo dello spettacolo, anche se prima della sua popolarità televisiva operava dietro le quinte. Ha infatti conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte di Torino e ha così iniziato a lavorare per il teatro. Dal 1969 al 1981, per ben 12 anni, è diventata direttrice del Teatro Alfieri di Torino.
In seguito, Gemma ha ricoperto anche il ruolo di direttrice del Teatro Colosseo ed è diventata in poco tempo uno dei punti di riferimento della scena teatrale torinese. Numerosi sono infatti stati i personaggi con cui è entrata in contatto durante la sua carriera e, tra questi, spiccano soprattutto Gigi Proietti e Walter Chiari. La vera popolarità in tv giunge però quando decide di partecipare al programma Uomini e Donne e, da allora, il suo percorso televisivo diventa sempre più in ascesa. La Galgani ha infatti partecipato anche a vari programmi tv come i salotti pomeridiani di Barbara D’Urso e a Temptation Island, a cui ha preso parte in veste di “consigliera” di Ida Platano e Riccardo Guarnieri.
Nel 2019, è invece stata selezionata per condurre il programma Giortì, prodotto da Maria De Filippi e a cui ha partecipato anche Giulia De Lellis. La messa in onda dello show è stata rimandata a causa del Covid alla stagione successiva, e ha ottenuto un grande successo tra i fan della De Filippi.
Gemma Galgani e la sua vita privata: tutto su di lei
La dama di Uomini e Donne si è sposata da giovanissima, quando aveva solo 23 anni, con un ragazzo di 19 anni. Tra i due ci fu infatti un vero e proprio colpo di fulmine e decisero di pronunciare il fatidico sì: il matrimonio è però terminato solo sei mesi dopo, quando entrambi hanno deciso di prendere due strade differenti. Da allora non si è più sposata nuovamente ed è oggi in cerca dell’anima gemella.
In passato, Gemma è stata legata sentimentalmente anche a un architetto e, per lui, si era trasferita nel suo posto di origine Fiuggi. Lì la donna aveva aperto un’enoteca, ma la loro storia d’amore è ben presto volta al termine e la rottura ha portato la Galgani a tornare a Torino. La dama partecipa ormai da anni al dating show Uomini e Donne, durante il quale cerca di incontrare il proprio partner ideale. Nonostante le frequentazioni siano state molte, Gemma è infatti sempre di più alla ricerca dell’anima gemella.
In molti si sono inoltre chiesti se lei abbia ricorso a qualche intervento chirurgico nel corso degli anni, ed è stato svelato che si sarebbe sottoposta ad un lifting e, probabilmente, si sarebbe rifatta anche il decolleté.