Ci sono contesti che in alcuni casi sembrano non essere del tutto collegati alla realtà che viviamo. Il motivo è semplice.

Guardiamoci intorno, tutto sembra essere aumentato per quel che riguarda il prezzo. Niente è come prima. Il singolo prodotto di natura alimentare, l’oggetto per la casa, la benzina, le bollette, i servizi, gli italiani al giorno d’oggi faticano realmente a muoversi.

Poi dall’altra parte, in parallelo, si potrebbe dire, troviamo un contesto completamente diverso una situazione che quasi sembra non avere collegamenti con la nostra realtà. Questo contesto specifico si chiama Ikea. Tutti, chi più, chi meno, sanno di cosa stiamo parlando.

Ikea ha sempre la soluzione giusta per la tua casa: lì tutto sembra essere innaturale

La prima sensazione che oggi si può avere mettendo piede in uno store Ikea è probabilmente quello legato alla sensazione di innaturale che si respira. Tutto aumenta in torno a noi, da Ikea, invece, questa logica, non esiste. Si può dire, il tutto agisca in controtendenza.

Ikea in controtendenza, insomma, perché in certi luoghi, in certi contesti commerciali, così come per l’appunto succede se si parla del colosso svedese, le logiche stesse del mercato sembrano essere congelate. Sempre più convenienza, sempre più opportunità.

Fuori il denaro è praticamente diventato il miraggio da rincorrere, fuori non basta mai quello che si ha. Dentro, gli store Ikea, il discorso cambia. Alcuni prodotti, costano talmente poco da costringere quasi le persone ad acquistarli. Prima li compro poi vedo se possono servirmi. Questa sembra essere la logica.

Ogni oggetto può risolvere un problema

In alcuni casi, gli oggetti venduti da Ikea, perché sì, quel mercato si concentra non solo sugli arredi ma anche sull’oggettistica e le soluzioni innovative per le casa, possono risultare, davvero più che mai essenziali per qualsiasi cittadino. Il motivo è molto semplice.

Punto vendita
Offerta Ikea casa – velvetstyle.it

Le opportunità, insomma fioccano come mai, così come le idee. Il discorso, se vogliamo dirlo è anche questo. In molti casi, l’azienda svedese offre l’opportunità ai propri clienti di conoscere articoli prima di quel momento sconosciuti. Articoli che si imparerà ad utilizzare.

Anche questa è di certo una logica vincente. Basta vedere, toccare con mano, quello che succede con il prodotto in questione, quello che nelle ultime settimane sta realmente tormentando i pensieri dei clienti. Assolutamente utile e assolutamente economico.

Mettere da parte, magari per il cambio stagione un numero abbastanza importante di indumenti occupando meno spazio possibile. Tutto questo si può fare? Certo che sì, la soluzione la offre Ikea, a un prezzo che si potrebbe dire del tutto imbarazzante, meno di 2 euro.

La custodia Parkla a meno di 2 euro

Certe abitudini non appartengono a tutti, ma in qualche modo si può arrivare a farle conoscere se non a tutti a quasi tutti. Ikea, in questo senso fa sempre un ottimo lavoro. Le sue classiche custodie Parkla, dove solitamente si ripongono gli abiti, anche all’interno degli stessi mobili, rappresentano uno dei prodotti in assoluto più innovativi e ricercati.

ikea custodia parkla
Le custodie Parkla di Ikea sono super funzionali – (foto: sito ufficiale Ikea) – velvetstyle.it

Lo scopo è molto semplice: evitare che gli stessi abiti, riposti in armadio o nei singoli cassetti per mesi, si riempiano di polvere e basta. Le custodie in questione possono preservare specifiche situazioni e mantenere l’indumento, o l’oggetto, in qualche modo al riparo.

Facili da sistemare

Quello che colpisce, oltre alla stessa qualità capace di preservare l’integrità dell’indumento riposto al proprio interno, è la capacità di potersi adattare a qualsiasi ambiente. All’interno di un armadio, infatti, o magari in una cassettiera, oppure ancora in un mobile molto più piccolo.

parkla ikea idea semplice
Parkla: la custodia Ikea molto semplice da sistemare – (foto: sito ufficiale Ikea) – velvetstyle.it

In quanto a misure parliamo di una soluzione perfetta: 55 x 49 x 19 cm. In quanto al prezzo, poi, ci troviamo di fronte a una vera e propria situazione surreale. Si è compresa l’importanza e la funzionalità dell’oggetto in questione, questo è fuori discussione.

Eppure il prezzo di mercato è assolutamente incredibile. Soltanto 1,95 euro, così come proposto da Ikea per avere a casa propria questa comodissima custodia. Un prezzo, cosi come si diceva in precedenza, quasi imbarazzante. La natura dell’azienda, però, è tutto sommato anche questa. Rapporto qualità prezzo assolutamente vincente.

Ikea vince ancora, per proposta, per prezzi, e non solo. La capacità di lanciare prodotti innovativi che finiscono per innovare le stesse concezioni dei clienti. Recuperare tutto: spazi, angoli della casa, riconsiderare ogni tipo di ambiente, con pochissimi soldi. Questa, è sostanzialmente la magia Ikea.