Non tutti sanno che Kate Middleton è affetta da una malattia che è considerata incurabile. La stessa patologia l’aveva la nonna del marito, la Regina Elisabetta.
Bella come il sole, ancora giovane, ma costretta a dover affrontare anche dei problemi di salute. Kate è una delle donne più amate del Regno Unito e sogna un giorno di diventare lei la Regina.
Kate Middleton in realtà è nata come Catherine Elizabeth, anche se in pochi la conoscono con questo nome, il 9 gennaio del 1982 a Reading ed è principessa del Galles. Cresciuta a Bucklebury, un villaggio a Newbury, in Inghilterra. Moglie del Principe William è destinata prima o poi a diventare proprio lei la Regina.
La donna ha avuto un forte impatto sul mondo della moda, riuscendo a raggiungere i suoi risultati grazie all’eleganza e alla classe. I media l’hanno definita come “Kate Middleton Effect” ed è stata inserita dalla rivista Time, due volte, tra le cento persone più influenti al mondo. In Inghilterra stravedono per lei e sono convinti che potrà raggiungere dei risultati straordinari sotto ogni punto di vista.
Kate Middleton e la malattia incurabile
Kate Middleton è affetta, come lo era la Regina Elisabetta, da chinetosi. Noto anche come cinetosi, si tratta di un disturbo neurologico che alcune persone provano quando si trovano di fronte a spostamenti del corpo durante un moto come possono essere viaggi in automobile oppure su una giostra o tanto altro. Si pensa che questo disturbo sia legato all’apparato vestibolare e al sistema nervoso parasimpatico oltre che all’atteggiamento psichico anche se entro dei limiti molto basti.
La causa più diffusa di questa patologia è sicuramente quella relativa a malformazioni strutturali congenite dell’apparato vestibolare che si trova nell’orecchio interno. Tutto può essere accentuato da quelli che sono stimoli visivi e olfattivi. Molte persone possono arrivare addirittura a provare nausea e vomito con malessere generale, pallore e sudorazione.
Esistono dei farmaci che possono prevenire o combattere questo disturbo e sono l’atropina e alcuni antiemetici. Se invece parliamo di prevenzione si possono usare la scopolamina. Se si usa però si deve evitare di associarlo all’antidiarroico che può portare a un’interazione molto pericolosa a livello farmacologico.
Che cos’è l’atropina per combattere la malattia di Kate
Tra i mezzi per combattere il disturbo di Kate Middleton, la chinetosi, c’è l’atropina, ma di cosa si tratta? Nient’altro che un tropan alcaloide che appartiene a diverse piante della famiglia delle Solanacee. Si può trovare in fonti naturali o anche in sintesi chimiche. Si trova come antagonista dell’acetilcolina per i ricettori muscarinici e può avere degli effetti davvero molto importanti anche se ci sono, come in tutti i farmaci, tante controindicazioni.
Sono molti gli utilizzi, infatti può essere spasmolitico per coliche, epilessia e asma, spasmolitico preventivo in interventi chirurgici, midriatico in oftalmologia, antidoto anche per vari tipi di avvelenamento. Si tratta dunque di un farmaco potente che può essere utilizzato in diversi contesti.
Le ultime notizie su Kate
Sono diverse le notizie che in questi giorni ci hanno parlato di Kate Middleton e in questo caso non sono, per fortuna, legate al suo stato di salute. La moglie del Principe William si è resa protagonista di diversi eventi che hanno fatto polemica sui tabloid inglesi.
Kate avrebbe litigato con Dolly Parton. La cantante country americana è arrivata in Inghilterra per promuovere il suo nuovo disco Rockstar. BBC Radio 2 ha spiegato che le due donne si sarebbero dovute incontrare per un tè, ma la cantante avrebbe rifiutato l’invito della Principessa del Galles. Questo avrebbe mandato su tutte le furie Kate (non abituata di certo a ricevere dei rifiuti).
La Parton ha specificato: “Stavolta sono stata invitata a prendermi un tè con Kate, ma non sono riuscita ad andarci. È stato un gesto molto dolce e carino da parte usa e una volta se riuscirò ad andarci sarà stupendo”. Quando le chiedono come mai non è andata lei con simpatia risponde “non avrebbe promosso il mio disco e ho detto di no“.
Cosa è successo al primo giorno di scuola dei figli di Kate e William
Ha fatto notizia anche il primo giorno di scuola dei figli di Kate e William. I genitori presenti infatti l’avrebbero ignorata perdendo la testa per un’altra donna seguitissima. Si tratterebbe di una modella di Victoria’s Secret di cui però – al momento – non è noto il nome. Al The Mail lo ha rivelato un genitore che però ha preferito rimanere anonimo confermando che tra le due donne non ci sarebbe stata storia.
L’uomo ha spiegato: “Nessuno ha guardato Kate quando ha lasciato la scuola. C’era una modella di Victoria’s Secret tra le mamme che faceva la corsa scolastica e i papà erano davvero molto più interessati a lei che alla Principessa“. Come ci sarà rimasta l’erede al trono d’Inghilterra?