Carolyn Smith e Tino, 26 anni di matrimonio: l’abito da sposa del giudice di Ballando con le stelle

Un amore grande e imbattibile quello tra Carolyn Smith e Tino, alias Ernestino Michielotto, che dura ormai da più di 30 anni.

La famosa giudice di Ballando con le Stelle festeggia l’anniversario di matrimonio e ricorda i punti salienti della sua carriera, della sua storia col marito e anche della terribile malattia, che ultimamente si è ripresentata.

Carolyn Smith scopre la passione per la danza da giovanissima e già a soli 15 anni si aggiudica la finale ai Campionati Europei. Chissà quale sarebbe stata la sua strada se non avesse avuto un grave infortunio che l’ha costretta a “ripiegare” sull’insegnamento.

Classe 1960, Carolyn nasce sotto il Segno dello Scorpione e forse è anche per questo motivo che ha sempre dimostrato una forza e un carattere unici. La sua passione, nonostante le avversità e le sorprese riservatele dalla vita, sono rimaste le stesse: ama danzare ed è una vera maestra in danza moderna, jazz, afro e latino americana. Col marito, che conosce ormai da 34 anni e con cui è sposata da 26, ha continuato a vivere nel mondo della danza.

Sì, perché anche Tino, il cui nome all’anagrafe è Ernestino Michielotto pur non essendo mai entrato a gamba tesa nel mondo dello spettacolo si è sempre occupato di coreografia e ballo, affermandosi sia in Italia che all’estero.

Carolyn e Tino, un amore che ha resistito anche al “male”

Ernestino ha restituito l’amore e la felicità alla giudice di Ballando con le Stelle ed è sempre rimasto al suo fianco, anche nei momenti di grande difficoltà.

Nel 2015 a Carolyn è stato diagnosticato un tumore al seno e la ballerina ha iniziato la sua battaglia, che è ancora in corso. Tino, pur essendo volontariamente lontano dai riflettori, ha rilasciato anche delle interviste dove ha raccontato che solo grazie al loro amore ha potuto supportare Carolyn.

malattia di carolyn smith
Carolyn e Tino sono rimasti sempre uniti, anche durante la terribile malattia di lei – Velvetstyle.it – Fonte: Instagram @carolynsmith5

La notorietà di Carolyn e la sua malattia sono approdati anche all’AIRC e grazie alla fama della ballerina l’Associazione l’ha scelta come testimonial per una campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno, patologia che colpisce sempre più donne al mondo, in età anche giovanile. Carolyn ha anche scritto un libro per raccontare la sua esperienza con la malattia, dal titolo “Ho ballato con uno sconosciuto”.

Carolyn e Tino tra l’altro, non hanno nemmeno potuto avere dei figli, sempre a causa di problemi di salute di lei.

Oggi, la Giudice di Ballando con le Stelle – trasmissione alla quale partecipa dal 2007 – e il marito vivono nella splendida città di Padova, dove si sono conosciuti molti anni fa. Il matrimonio tra di loro è avvenuto nel 1997 ma sembra che i due si conoscessero da molti più anni, che oggi si contano in 34.

Carolyn, il matrimonio sbagliato, la carriera, la malattia

Prima di incontrare a Padova l’uomo della sua vita, Carolyn si sposò con un uomo contro il parere della famiglia. Il matrimonio durò pochissimo, e solamente con Tino la coreografa e ballerina ha ritrovato la felicità. Il 30 agosto 2023 hanno festeggiato insieme il loro ventiseiesimo anniversario di matrimonio. La coppia poté sposarsi solamente dopo alcuni anni che si erano conosciuti, a causa delle pratiche di divorzio in essere col primo marito di lei.

Accomunati dalla passione e dall’amore per la danza, hanno vissuto la loro unione e anche condiviso le carriere. Hanno aperto diverse scuole di ballo e anche oggi ve ne sono diverse in Veneto, a Roma e anche all’estero.

Tra SPA e Chemio, la coppia composta da Carolyn Smith e Tino festeggia l’anniversario e spunta la foto di un bellissimo abito da sposa

La coppia di ballerini ha dovuto affrontare numerose sfide, e non solo per via della malattia di Carolyn.

Lei stessa afferma che il segreto del loro amore è che si sono fatti una promessa di fedeltà. Nel mondo dello spettacolo è ancora più facile cadere nei tradimenti, ma Carolyn e Tino sono riusciti a resistere alle tentazione e si amano in modo onesto, appassionato e rispettoso.

Negli ultimi post pubblicati sui social, Carolyn annuncia il festeggiamento del loro anniversario di matrimonio e pubblica una dichiarazione di amore e gratitudine verso il suo compagno di sempre, Tino. È proprio Carolyn che svela il loro segreto: “litighiamo, ci ridiamo sopra (dopo qualche giorno) ma ci rispettiamo a vicenda, siamo la coppia più bella del mondo.

Nelle foto del matrimonio avvenuto 26 anni fa, si vede una Carolyn bellissima e giovanissima, con un abito in stile medievale, mentre lui porta un completo classico. Alle loro spalle, c’è chi indossa il vestito tradizionale scozzese, il Kilt.

carolyn smith ricordo matrimonio
Carolyn Smith, la vecchia foto del matrimonio pubblicata su Instagram – velvetstyle.it

Nelle foto che completano il post, ci sono tanti scatti che raccontano la vita di Carolyn e Tino, e una piccola riflessione: “Solo un piccolo situazione… oggi sono a farmi il chemio a Roma e Tino è a casa a Padova. La cena facciamo domani sera!!

Ci vuole davvero tantissima forza per affrontare una malattia così subdola, che recentemente si è ripresentata a Carolyn. Non possiamo che fare il tifo per questa splendida coppia e inviare un pensiero a tutti coloro che si trovano a combattere malattie così gravi.