Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi e la (tenerissima) foto della figlia Stella: “Come il suo papà”

Direttamente dal profilo Instagram di Calotta, ci viene mostrata la foto di Stella, dove più cresce e più sembra improntata a suo padre.

Sono stati anni difficili per Carlotta Mantovan che nel marzo del 2018, a causa di un’emorragia celebrale ha dovuto dire addio a Fabrizio Frizzi, marito, nonché padre di sua figlia Stella. L’allora bimba di 4 anni ora è cresciuta, e insieme alla madre si dimostrano più affiatate che mai nelle loro apparizioni. La loro presenza tuttavia, negli ultimi anni si è limitata sui social, a causa di una scelta di Carlotta di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Si è trattato di un periodo sabbatico, dove tutto quello che era necessario per lei e la piccola era staccare da tutto, per ritrovare, anche se con difficoltà, una serenità persa.

La si ricorda in quel lontano 2020, dove insieme a Pier Luigi Spada e Michele Mirabella, è stata conduttrice su Rai 3 nel programma Tutta salute, fino all’ultima edizione prima della chiusura. Dopo questa apparizione, di Carlotta nel piccolo schermo non c’è più stata traccia. Tuttavia, a parlare è stata lei stessa, pubblicando nei suoi profili social qualche dettaglio in più su cosa stesse accadendo – come detto – a lei e alla figlia in quel periodo.

Un cambio d’aria, un salto nella natura o scappare da qualcosa che ogni giorno le ricordava il passato? Non sappiamo cosa sia passato nella testa di Carlotta, ma probabilmente si trattò di tutto questo. Per diversi anni ha deciso di allontanarsi in maniera drastica dal mondo dello spettacolo, per passare del tempo insieme a sua figlia Stella e alla riscoperta di sé stessa, trasferendosi entrambe in Francia. I cavalli e l’equitazione hanno svolto un ruolo fondamentale nella loro nuova vita. In una foto Stella appare in sella al loro cavallo per il suo primo concorso ippico. “Stella non ha preso da nessuno dei due sul ballo. Ha però ereditato il talento nel canto del papà: Stella canta benissimo, ama ballare, quindi ha un talento da showgirl”.

La storia d’amore tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan

Corre l’anno 2002 e lei, bellissima, partecipa come concorrente alla 62esima edizione di Miss Italia, aggiudicandosi il secondo posto e la fascia di Miss Deborah. Nonostante non arrivò al primo posto, conquistò comunque il cuore del conduttore Fabrizio Frizzi, colui che da lì a poco sarebbe diventato l’uomo della sua vita.

Carlotta Mantovan Frizzi
Carlotta Mantovan e la storia d’amore con Fabrizio Frizzi (fonte IG @carlottamantovan2612) – velvetstyle.it

“E’ iniziata con molti commenti negativi, perché io ero più grande di lei. Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano?”, rispose Frizzi alle critiche che ricevette la coppia quando arrivò la notizia della loro relazione. Dopo diverso tempo le voci si placarono, e nel 2013 nacque Stella, la bellissima bimba dal carattere vivace e solare. La coppia convolò a nozze l’anno successivo.

“Vuole imparare come il suo papà”: le parole dolcissime di Carlotta sulla figlia

Stella forse non sarà mai una ballerina professionista, ma una cosa è certa: l’arte ce l’ha nel sangue. Vederla così, davanti al pianoforte del padre, trasmette un’emozione immensa, soprattutto ad una madre che ha voluto condividere questa scena bellissima su Instagram. “Vuole imparare come il suo papà”, si legge nella didascalia. Fabrizio infatti, si dilettò a suonare sin da giovanissimo. La piccola mantiene tuttora un rapporto stretto con il padre, seppur soltanto attraverso la musica.

Stella Frizzi pianoforte
Stella Frizzi mentre suona il pianoforte del padre (fonte IG @carlottamantovan2612) – velvetstyle.it

Anche la conduttrice Antonella Clerici, durante un’intervista in collegamento con TG1 Estate, ha voluto sottolineare le somiglianze artistiche di padre e figlia. ”Queste immagini per me sono sempre faticose”, ha spiegato vedendo scorrere i ricordi di Fabrizio Frizzi a La Prova del cuoco. “Stella secondo me è l’erede di Fabrizio, è una cosa di cui io sono sicura”, ha spiegato. “Spero di esserci ancora quando lei debutterà, ma io sono sicura che lei sarà un Fabrizio Frizzi, Stella Frizzi all’ennesima potenza… io di questo ne sono certa, perché ha le doti per essere una grande presentatrice televisiva”.

Il ritorno in Italia e Ballando con le Stelle

Da poco è giunta la notizia: “È Carlotta Mantovan la quinta concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle – si legge nella pagina ufficiale – Anche a cavallo si può imparare a tenere il ritmo, ognuno ha il suo metodo!“. Lei e la figlia Stella torneranno dunque in Italia, dopo una pausa rigenerativa. Il pubblico, in tutto ciò, ha immediatamente accolto con entusiasmo la notizia.