Dove vive Adriano Celentano, la casa immersa nel verde del cantante

Il famosissimo cantautore e showman, Adriano Celentano, ha una villa immersa nella natura e isolata dal resto del mondo, lontana dal caos

Quando si guarda la televisione, non si può fare a meno di immaginare e fantasticare sulle vite che conducono i VIP, così apparentemente lontane da quelle dei comuni mortali. Oltre allo stile di vita, viene da chiedersi anche come siano fatte le loro case, dove abitano, con chi e come possa essere l’arredamento.

Molte volte si immaginano grandissime ville, con piscina, giardini immensi con labirinti all’interno, guardie del corpo, vasche idromassaggio, tigri in esposizione e cancelli alti, insormontabili e impossibili da attraversare. Queste fantasie vengono offerte da film, specialmente americani, dove si vedono immense ville in stile neoclassico o più moderno, enormi vetrate, in mezzo ai boschi e via dicendo, si pensa più ad una casa come quella di Batman.

La realtà, a volte, è molto diversa. Per esempio, la casa di Mara Maionchi è una delle più umili mai viste, specialmente tra i personaggi dello spettacolo. Altri VIP, invece, amano ostentare e avere una vita al limite, tra comodità e lusso. A quale delle due categorie apparterrà Adriano Celentano? Oggi, viene svelato proprio questo arcano.

Adriano Celentano: dove abita e com’è lo stile della sua casa

Adriano Celentano è un uomo che ha fatto la storia della televisione e della musica italiana, nato per essere al centro dell’attenzione, davanti alle telecamere e sopra al palco. È andato sempre controcorrente, rimanendo sé stesso con le sue particolarità e l’energia che lo contraddistingue. Inoltre, negli anni Cinquanta ha iniziato una carriera che lo ha portato ad essere amato da tutti gli italiani, lanciando nuove mode e portando il Rock and Roll in Italia.

adriano celentano carriera
L’immensa carriera di Adriano Celentano: re del rock. Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

L’ispirazione principale e fondamentale per la musica di Adriano Celentano, è stata quella di Elvis Presley, insieme a Johnny Cash. Un genere musicale che in Italia non era ancora approdato, ma con Celentano anche il Bel Paese è stato contagiato dal Rock and Roll. Il cantautore italiano aveva anche creato una sua casa discografica, Clan Celentano, per fuggire dal comando della Jolly e avere una più completa autonomia musicale.

Oltre alla musica, Adriano Celentano si è lanciato in diverse attività, ricoprendo anche il ruolo di attore in svariati film. Parliamo di Dai, Johnny, Dai! o I ragazzi del juke-box, La dolce vita e molti altri, tra cui Super Rapina a Milano, di cui è stato anche regista. La carriera dello showman, infatti, si è spostata anche verso la regia, la sceneggiatura, il doppiaggio, il montaggio e la presentazione televisiva. Insomma, un uomo dai mille talenti.

Tuttavia, è stato sempre molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, sia lui che sua moglie, Claudia Mori. I due, nel 1972, hanno presentato, insieme, Siamo la coppia più bella del mondo, un inno al loro amore, che ancora oggi dura. Nonostante il loro grandissimo successo e i loro nomi sulla bocca di tutti dagli anni Cinquanta, sono sempre rimasti molto riservati. Il loro amore è sempre continuato, la fiamma non si è mai spenta e hanno costruito una solidissima famiglia, composta da Rosita, Rosalinda e Giacomo.

dove vivono celentano mori
La casa di Adriano Celentano e Claudia Mori: dove vive la coppia. Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

Per stare lontani dal caos e dai rumori della città, Adriano e Claudia hanno optato per una lussuosa villa immersa nel verde della natura più selvaggia, da dove tengono a debita distanza i paparazzi, i gossip e la cronaca rosa. La loro residenza si trova in Brianza, in Lombardia. Una fantastica villa a cui non manca assolutamente niente. Tutti comfort e le comodità del mondo, in mezzo ad una florida vegetazione, rimanendo coerente con Il Ragazzo della Via Gluck, lamentando l’industrializzazione della città di Milano.

Nel comune di Campesone di Galbiate, vicino al lago Lario, tra le verdi e morbide colline, spicca la villa Celentano-Mori, con una struttura delineata in modo fluido, creativo e originale. Un suggestivo viale alberato accompagna il visitatore verso la porta d’ingresso, coperta da un grande porticato, in cui i due coniugi si ritirano con i loro ospiti. Nell’immenso giardino si trovano una piscina e un campo da tennis, uno sport che Celentano adora.

Claudia Mori e Adriano Celentano passano molto tempo in casa, considerandola come il loro nido d’amore, fatta di ampi spazi semplici. Un luogo dove fuggire dai doveri professionali e trovare il giusto comfort e rilassatezza per dar spazio alla creatività e all’inventiva dei due artisti.