Tutti vorrebbero fare almeno una vacanza su una nave da crociera, cosa non si deve assolutamente comprare a bordo: la lista completa.
Tantissime persone sono amanti delle vacanze su navi da crociera e negli anni queste imbarcazioni si sono moltiplicate. Non tutti sanno che ci sono una serie di cose che non si devono comprare a bordo.
Una lista di prodotti che è bene non acquistare su una nave da crociera, un elenco che può tornare utile a chiunque abbia in mente di fare una vacanza del genere.
Vacanze in crociera: è importante informarsi
Le vacanze sulle navi da crociera sono sempre più un voga, tant’è che queste barche che sono dei veri e proprio palazzi galleggianti, sono aumentate moltissimo. Oggi le navi da crociera non solo sono cresciute a dismisura, sono sempre più grandi, ma a bordo hanno praticamente di tutto.
Dai ristoranti di lusso fino ai fast food, piscine di ogni tipo, parchi acquatici, luna park, cabine con grandi balconi, cinema, sale giochi, bar e chi più ne ha più ne metta. Praticamente a bordo si può fare di tutto. Chiaramente ci sono anche moltissimi negozi, di ogni genere e per ogni necessità.
Proprio per questo è bene conoscere quali sono i prodotti che non si devono assolutamente acquistare a bordo. E‘ una lista di dieci cose da evitare. Spesso capita che per passare il tempo ci si voglia dedicare allo shopping su una nave da crociera: va bene farlo, ma senza comprare queste cose. Si tratta di prodotti che se proprio si devono acquistare conviene farlo quando si visita una delle tappe previste dal viaggio.
Così come succede che quando si prepara la valigia appositamente si decida di non portare qualcosa. “Magari lo compro a bordo”, quante persone hanno questo pensiero e poi una volta che sono sulla nave fanno la terribile scoperta. Bisogna sempre viaggiare informati, per qualsiasi tipo di vacanza si faccia.
E anche la nave da crociera, che per molti è il luogo ideale per le vacanze, visto come un paradiso terrestre che ha tutto, ‘nasconde le sue insidie’. Per questo la lista dei prodotti che non si devono comprare può tornare utile a chi ha in mente una crociera.
Cosa non si deve comprare su una nave da crociera: l’elenco completo
Come anticipato, sono dieci i prodotti che non devono essere assolutamente acquistati su una nave da crociera. La lista può tornare utile a chiunque abbia deciso di prenotare una crociera, si tratta di alcuni suggerimenti fondamentali.
Alcolici – Una delle cose che non si dovrebbe mai comprare su una nave da crociera sono gli alcolici, con questi intendiamo le bottiglie. Si tratta dei prodotti su cui le aziende speculano di più, tra l’altro è probabile che non le facciano aprire a bordo, per cui si avrà qualcosa che potrà essere consumata solo a terra, tanto vale quindi comprarla lì.
Oggetti per la cura personale – Quando si fanno i bagagli spesso si pensa di non portare con se dentifricio, deodorante o altri prodotti per la cura e l’igiene. Trovarsi su una nave da crociera sprovvisti di questi beni fondamentali potrebbe essere un problema, acquistarli a bordo non è consigliato perché il prezzo è molto più elevato, motivo per cui conviene ‘portarli da casa’ o acquistarli sempre a terra.
Medicine – A bordo di una nave da crociera ci sono tutti i tipi di medicine di cui si potrebbe necessitare, ma il costo è davvero esoso. Per questo è preferibile portare qualcosa per le emergenze con se ed evitare di recarsi alla farmacia della nave.
Strumenti elettronici – Può capitare che a bordo di una nave da crociera si vedano grandi offerte di prodotti elettronici come tablet, cellulari, computer e altre cose di questo genere. Ed effettivamente il prezzo potrebbe essere inferiore, il rischio però è che la garanzia sia scaduta. Questo capita perché l’inventario in una nave da crociera di simili prodotti non viene fatto molto spesso.
Giochi per bambini – Su una nave da crociera si trovano moltissimi giochi per bambini, è una chiara strategia di marketing, i più piccoli a bordo con i genitori li vedono e domandano di comprarli. Peccato che il prezzo è altissimo e per questo conviene portare da casa un gioco preferito, così da evitare ‘che cadano in tentazione’.
Profumi – Per questi prodotti vale lo stesso discorso degli alcolici. I prezzi, seppure sembrano bassi, non saranno mai più economici di quelli che trovi a terra. E’ sempre meglio non correre rischi acquistando qualcosa che potresti trovare più economica altrove.
Internet – Sulle navi da crociera quando si è lontani dalla costa è raro che prenda Internet. Capita che nell’oceano appena c’è un po’ di connessione tutti provino a collegarsi, ma è un errore gravissimo, perché i costi sono davvero alti e la connessione lentissima. Conviene aspettare e collegarsi una volta scesi a terra.
Pacchetti di fotografie – A bordo è comune trovare fotografi che immortalano momenti delle vacanze per poi vendere album fotografici. Conviene fare da soli o chiedere a qualche amico, perché i prezzi di queste raccolte sono davvero alti e la qualità non sempre buona. Per risparmiare, dunque, è preferibile scattare foto in autonomia e una volta a terra recarsi da un fotografo per le stampe.
Sono tutti suggerimenti utili da seguire se non si vuole spendere una fortuna a bordo. Già una vacanza su una nave da crociera – a meno che non ci siano offerte – non è molto economica, per questo evitare spese inutili è fondamentale.