MSGM e Maurizio Cattelan capsule collection: quando le felpe sono arte

Una capsule collection che è letteralmente un’opera d’arte. Non è un modo di dire, ma il risultato della collaborazione tra il marchio sempre più celebre MSGM, il cult magazine Toilet Paper e il protagonista del mondo dell’arte Maurizio Cattelan. Una collezione di felpe firmate dallo stylist Massimo Giorgetti, che così racconta l’impresa: “Da sempre mi piacciono le foto di Toilet paper ci trovo molte affinità con le stampe che uso nelle collezioni“. Proprio per questo il creativo ha avuto l’idea di riprodurre quelle immagini su questa nuova linea di felpe creata con l’artista Maurizio Cattelan.

Quasi un ritorno alle atmosfere del futurismo, questa volta declinate proiettati nel XXI secolo, tra sinergie di piani semantici e un ingaggio del target su più dimensioni. Maurizio Cattelan, padovano, è celebre per le sue opere d’arte e soprattutto per le sue provocazioni. Nel suo costante dividersi tra una parte e l’altra dell’oceano, ovvero tra New York e Milano, Cattelan edita Paola Manfrin e Dominique Gonzalez-Foerster la rivista “Permanent food“, mentre la rivista d’arte “Charley” è frutto del suo lavoro insieme a quello di e, con Massimiliano Gioni e Ali Subtonick. “Toilet Paper” nasce invece nel 2010 dalla sinergia con il fotografo Pierpaolo Ferrari.

Cattelan

La rivista d’arte si distingue proprio per essere realizzata dagli stessi artisti, per portare avanti innovazione e sensibilità culturale e dare nuova linfa vitale alle avanguardie di oggi e di domani con uno strumento che è voce e punto di riferimento. Tra le opere che più hanno fatto discutere, concepite e realizzate da Maurizio Cattelan, c’è senza dubbio la scultura in tessuto, cera e lattice, di Papa Giovanni Paolo II con tanto di pastorale argentata e scarpe in cuoio e colpito da un meteorite. Ora le felpe della capsule collection realizzata con MSGM promettono, tra una ranocchia in un panino e altre meravigliose stranezze, di portare un po’ più di arte nella vita di tutti i giorni.

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