Lavinia e Alessio sono stati ospiti di Uomini e Donne tornando nello studio dove è nato l’amore. A molti, non è sfuggito un dettaglio interessante.
Lavinia Mauro e Alessio Corvino, tra i protagonisti indiscussi della scorsa stagione di Uomini e Donne, sono tornati sul luogo del delitto. Come ogni anno, Maria De Filippi, tornata in onda l’11 settembre, ha scelto di dedicare tempo e spazio anche ai protagonisti del passato della trasmissione che, ormai da anni, contribuisce a far nascere amori importanti.
La nuova stagione del dating show di canale 5 è partita benissimo. Ci sono stati, infatti momenti emozionanti, divertenti, ma anche carichi di tensione. Non sono mancati gli scontri, in primis tra l’opinionista Tina Cipollari ed Elio Servo. Ma, non sono passate in sordina nemmeno le parole al vetriolo che si sono reciprocamente scambiati Aurora Tropea e Gianni Sperti. Insomma i primi appuntamenti di Uomini e Donne sono stati scoppiettanti e il pubblico ringrazia.
E tra i momenti più apprezzati dai telespettatori c’è stato quello dedicato a Lavinia e Alessio. L’ex tronista e l’ex corteggiatore che, oggi, sono super uniti e innamorati, si sono conosciuti e innamorati nel corso di un percorso durato circa sei mesi. Lavinia che, sul trono, si è messa totalmente in gioco, ha conosciuto non solo il suo attuale fidanzato, ma anche Alessio Campoli, vecchia conoscenza degli appassionati della trasmissione di Maria De Filippi.
Campoli che, in passato è stato anche la scelta dell’ex tronista Angela Nasti con cui la storia non è mai decollata, è stato chiamato in trasmissione direttamente da Lavinia che, incuriosita, aveva chiesto alla redazione di conoscerlo. Giunta alla scelta finale con Campoli e Corvino, nonostante discussioni, dubbi e paure, Lavinia ha deciso di uscire proprio con il suo attuale fidanzato che, naturalmente, le ha risposto sì. Dalla scelta nel programma di Maria De Filippi sono trascorsi alcuni mesi e, nello studio dove si sono incontrati per la prima volta non immaginando che quell’incontro sarebbe stato l’inizio di un amore da favola, hanno incantato tutti. A catturare, però, l’attenzione dei fan più attenti della coppia è stato soprattutto un dettaglio.
Uomini e Donne, Lavinia è tra le protagonista più seguite sui social
Tra i motivi per cui i telespettatori seguono con assiduità il format sui sentimenti è la leggerezza che sono in grado di infondere alcuni protagonisti del format. Uomini e Donne è un programma, infatti, pensato e creato anche per sdrammatizzare alcuni fatti di vita, per riderci su e per esorcizzare la paura del rifiuto, della solitudine e della mancanza di un affetto stabile. Del resto è quello che fa da anni la veterana del parterre femminile, Gemma Galgani la quale, seppur abbia avuto qualche momento di défaillance, non si è lasciata abbattere ed è giunta a ridere di suoi fallimenti amorosi.
Sono questi i motivi per i quali Uomini e Donne tiene banco nel mondo dello spettacolo da tantissimi anni ed è questa la motivazione per cui milioni di Italiani si affezionano ai protagonisti del format, seguendoli anche sui loro profili social per poter restare in contatto con loro, anche dopo l’uscita di scena dallo studio di Canale 5. È quanto accaduto alla splendida Lavinia Mauro. Sono tantissimi i suoi follower che, su Instagram, non si perdono neppure un aggiornamento della sua vita.
Originaria di Roma, studia Scienze politiche e prima di approdare sul trono rosso aveva partecipato a Uomini e Donne in veste di corteggiatrice di Nicolò Briganti. Classe 1996 si è messa in gioco nello studio di Canale 5 per trovare l’amore; è molto legata alla sua famiglia ed è estremamente sensibile.
Non ha mai negato di soffrire di alcune problematiche legate alla gestione dell’ansia, motivo per il quale in studio si è presentata sempre con un ventaglio tra le mani, strumento che la aiuta a mantenere la calma attraverso il controllo della respirazione, quando si sente sopraffatta dalle emozioni negative. Proprio grazie alla partecipazione alla trasmissione ha fatto la conoscenza di Alessio Corvino che è oggi il suo compagno e, con il quale, ha lasciato lo studio mano nella mano intraprendendo una relazione al di là delle telecamere.
Lavinia ed Alessio stanno per diventare genitori? “L’ecografia” ed il gesto della tronista fanno sperare i fan
La coppia ha vissuto un’estate all’insegna della condivisione trascorrendo le vacanze insieme e, conoscendo le rispettive famiglie. Inoltre, l’ex corteggiatore le ha regalato un anello, simbolo del forte sentimento che lo lega a lei e delle intenzioni che ha nei suoi confronti.
A molti, durante l’ospitata a Uomini e Donne, non è sfuggito un dettaglio. Lavinia e Alessio si sono seduti al centro studio in veste di ospiti e hanno raccontato come hanno trascorso la calda stagione. Ad un certo punto, l’ex tronista ha mostrato a Maria De Filippi e al pubblico l’anello che le ha posto in dono il suo compagno, ma ad un certo punto Gianni Sperti ha detto: “Dovete mostrarci l’ecografia?”. A quel punto, Lavinia ha portato la sua mano sul grembo dicendo di no ma, i presupposti fanno ben sperare.
La domanda posta da Gianni Sperti è stata ovviamente ironica e rivolta loro sulla scia delle bellissime parole che hanno utilizzato per descrivere l’andamento della relazione ma, in rete, sono sorti dei dubbi. C’è infatti chi ha avanzato l’ipotesi che Gianni sia a conoscenza di una presunta gravidanza di Lavinia e che non abbia detto a caso questa frase. Che la coppia abbia in cantiere di allargare la famiglia? Alessio e Lavinia hanno intenzione di diventare genitori?
Per il momento si tratta di supposizioni, i due non hanno parlato di genitorialità ma, le loro parole circa la storia d’amore che stanno vivendo, sono state così intense e romantiche da indurre i fan a sperare che possano mettere su famiglia.
Dopo un’estate ricca d’amore durante la quale Alessio si è anche concesso una vacanza solo con gli amici a Ibiza con il benestare della fidanzata con cui non ha mai litigato, ci sono tutte le premesse, dunque, per realizzare il sogno di avere una famiglia unita esattamente come quelle in cui sono cresciuti sia Alessio che Lavinia.