Uomini e Donne, Manuel si è dichiarato a Roberta: cosa è successo al trono over e come ha reagito lei

La nuova stagione di Uomini e Donne è iniziata da poco e già presenta dei colpi di scena: Manuel volto di Temptation Island si è dichiarato a Roberta?

Cosa sta succedendo a Uomini e Donne? Maria De Filippi quest’anno è partita con il turbo, attingendo benzina dalla fortunatissima stagione di Temptation Island tornata lo scorso luglio dopo la pausa di un anno.

I fan del reality estivo più seguito del piccolo schermo, sono stati travolti dall’emozionanti dinamiche che hanno coinvolto le coppie protagoniste di quest’anno e tra queste spicca senza dubbio, quella composta da Manuel Maura e Francesca Sorrentino.

La storia di Manuel e Francesca di Temptation Island

Si comincia da dove si era lasciato. I telespettatori di Uomini e Donne, soprattutto il target più giovanile del dating show di Maria De Filippi, ha potuto consolarsi dopo la chiusura stagionale del programma pomeridiano di Canale 5, con le nuove puntate di Temptation Island, andate in onda dal 9 giugno al 31 luglio 2023. 

Ed è proprio da qui che Uomini e Donne 2023/24 ha voluto ripartire, regalando un colpo di scena che non tutti si aspettavano. Durante le prime puntate dello show abbiamo visto arrivare i protagonisti del programma condotto da Filippo Bisciglia. Si sono scoperte così le trame successive al falò sulla spiaggia, caratterizzate da riconciliazioni, rotture definitive e nascite di nuovi amori. Sicuramente Manuel e Francesca sono stati attesissimi.

Ammettiamolo, la storia di Manuel e Francesca ha davvero appassionato, e anche “innervosito” chi si è schierato con la giovane 23enne. Il modo di fare del suo ex fidanzato ha fatto venire l’orticaria a molte, soprattutto per l’epilogo finale. La coppia com’è noto ha deciso di mettere la parola fine alla loro relazione, soprattutto a causa della sofferenza di Francesca, stanca di subire i continui tira e molla di lui e le sue incertezze esistenziali.

E’ stata proprio Francesca a chiedere il falò di confronto dopo aver ascoltato le continue dichiarazioni di Manuel sulla sua incontenibile esigenza di libertà. Francesca ha capito che il suo amore nei confronti di lui era più qualcosa di simile ad una dipendenza che ad un sentimento. E così con l’esultazione dei telespettatori (o meglio delle telespettatrici?) a casa e chissà, in particolare di tutte le ragazze coinvolte in un rapporto di dipendenza affettiva, Francesca ha “rotto le catene” che la imprigionavano a Manuel, per cercare la sua indipendenza. Manuel dal canto suo, pur mostrando una certa sofferenza, ha accettato la sua decisione, ottenendo finalmente a suo dire, l’agognata libertà di poter andare da fiore in fiore.

Lei ha rifiutato il trono

Manuel e Francesca hanno sicuramente lasciato il segno. Entrambi sono di Roma e insieme hanno deciso di mettere alla prova il loro amore che andava avanti da due anni e mezzo, con momenti in cui lui la lasciava per poi riprenderla.

Francesca Temptation Island trono
Francesca di Temptation Island ha rifiutato il trono di Uomini e Donne(Credit: Mediaset Play)- velvetstyle.it

Francesca ha 23 anni, lui 30 e solo nel villaggio delle tentazioni ha ammesso di aver frequentato anche altre donne durante i periodi in cui decideva di lasciarla. Manuel ha anche esternato la sua consapevolezza di vedere Francesca come un “porto sicuro” nel quale tornare quando si sentiva solo. Manuel è un agente di commercio che lavora nel settore farmaceutico. Francesca invece è un tecnico della riabilitazione psichiatrica all’Università dell’Aquila. Francesca durante la sua partecipazione a Temptation Island ha raccontato di aver sofferto molto per Manuel, per il suo modo di fare, ma che non ha mai avuto la forza di lasciarlo, anzi di averlo sempre accolto a braccia aperte. Lui nonostante abbia dichiarato di vederla come la madre dei suoi figli ha anche ammesso di non volersi sentire legato a lei.

Il modo di fare di Manuel ha fatto discutere, mentre Francesca ha ricevuto tantissimi complimenti e una grande solidarietà dall’universo femminile. Nonostante ciò, come è apparso a Uomini e Donne, Francesca a distanza di due mesi dalla chiusura con il suo ex fidanzato, non riesce ancora a superare la fine del rapporto con Manuel.

La ragazza, infatti, si è anche rifiutata di sedersi sul trono, invito fatto direttamente da Maria De Filippi, per questa suo forte senso di indecisione. Eppure, davanti a tutto ciò, Manuel non ha battuto ciglio, continuando a perseguire il suo istinto di “amatore libero delle donne”.

Il colpo di scena a Uomini e Donne

La stessa Maria De Filippi pare abbia assistito poco dopo a qualcosa di sorprendente: un siparietto che avrebbe avuto come protagonisti Manuel e Roberta di Padua, storica dama del Trono Over.

Francesca e Manuel confronto
Francesca e Manuel hanno avuto un confronto a Uomini e Donne(Credit: Mediaset Play)- velvetstyle.it

Stando ad alcune anticipazioni trapelate in queste ultime ore, l’ex fidanzato di Francesca al termine della registrazione della puntata si sarebbe avvicinato a Roberta per salutarla. Fin qui niente di strano, se non fosse che il ragazzo si è poi lanciato in una coraggiosa iniziativa.

La dama nel corso della puntata aveva espresso il suo personale apprezzamento nei confronti del trentenne, tanto che lui, sempre secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe proposto come suo “corteggiatore”. Al momento lo scoop non è stato ancora confermato, ma se fosse vero, farebbe sgretolare in un batter d’occhio tutte le aspettative su un possibile ritorno di fiamma con Francesca, alimentato da alcune sue dichiarazioni davanti alle telecamere.