C’è attesa per il terzo capitolo della seguitissima serie, la storia si è conclusa con l’ultimo episodio della seconda stagione
È stata una delle scommesse vinte da Mediaset, La ragazza e l’ufficiale, la fiction importata dalla Turchia e messa in onda a partire dal 9 giugno 2023 – in prima serata su Canale 5. Il successo riscontrato in questi mesi è stato incredibile e insperato. E pensare che in patria è stata trasmessa quasi dieci anni fa, nel 2014. Ora i fan si interrogano su quale sarà il destino dello sceneggiato.
A Cologno Monzese pensano a un piano B, anche perché gli sceneggiatori tentennano su un terzo capitolo. La vicenda di Sura e Seyit si è conclusa e senza una continuazione il pubblico dovrà andarsi a trovare nuovi beniamini. Il finale li ha tenuti incollati lo scorso 17 settembre, l’impossibilità di assistere a un prosieguo potrebbe spezzargli il cuore.
Sarà difficile comunque rimpiazzare un prodotto così ben riuscito. Il riadattamento dei romanzi Kurt & Shura e Kurt Seyit & Murka, rispettivamente del 1992 e del 1993, nati dalla penna di Nemin Bezmen sono stati valorizzati alla perfezione. La scrittrice turca ha basato i racconti sulla vita del nonno che poi nella versione televisiva sono stati ulteriormente rimaneggiati ai fini della trama.
Ultima puntata de La ragazza e l’ufficiale, non andrà più in onda su Mediaset
Gli scout Mediaset orfani di una delle trasmissioni di spicco sono a caccia della nuova scommessa su cui puntare e non è escluso che vadano nuovamente a pescare in terra turca per lanciare la prossima produzione. Quella di domenica è stata l’ultima puntata de La ragazza e l’ufficiale, non ce ne saranno altre su Mediaset – a meno di clamorosi ribaltoni futuri. La burrascosa vicenda di Sura e Seyit non verrà più trasmessa: è questa la decisione maturata nelle ultime settimane.
La colpa non è certo di Cologno Monzese che in questi mesi ha registrato numeri da capogiro per un prodotto sul quale puntava, ma non credeva certo raggiungesse chissà quali picchi d’ascolto. In Turchia la serie è uscita nel 2014 e da allora nonostante le tante indiscrezioni non pare siano intenzionati a impelagarsi in un terzo capitolo.
La storia ha ottenuto il suo epilogo, ben riuscito, ci sono pochissime possibilità (quasi nulle) di assistere a nuovi episodi. La fiction sia in patria che nel nostro Paese ha riscosso un buon successo tra i telespettatori, che ovviamente non pensavano di doverla abbandonare così presto. E chi si aspettava di approdare finalmente alla stagione tre, dopo il clamoroso finale andato in onda il 17 settembre, dovrà mettersi il cuore in pace.
I creatori si sono imposti un limite massimo di due stagioni e lo starebbero rispettando alla lettera. Anche la star Demet Özdemir dovrà trovare una nuova casa e un nuovo ruolo – non sarà più Alina. Per lei che è ormai tra le attrici più amate nel nostro Paese non sarà certo un’impresa impossibile. Considerato anche il buon riscontro per My home my destiny, che è tutt’ora in onda su Canale 5, dove veste i panni di Zeynep Göksu, per non parlare della memorabile interpretazione in Daydreamer – Le ali del sogno – lì è Sanem Aydın.
L’incredibile finale di stagione de La ragazza e l’ufficiale
Domenica scorsa, il 17 settembre, sono andati in onda su Canale 5 gli ultimi tre episodi della fortunata serie La ragazza e l’ufficiale, il finale ha soddisfatto i telespettatori – nonostante ognuno sperasse in cuor suo di intravedere un ponte per la terza stagione.
Le premesse della vicenda sono ormai note: Kurt Seyit – originario della Crimea – ha scalato le gerarchie fino a diventare uno degli ufficiali fidati dello Zar, seguendo le orme del padre; Sura invece è la più giovane discendente di una nobile famiglia russa, la vediamo in un momento complicato della sua vita – il papà è gravemente malato. Quest’ultimo viene portato Pietrogrado (oggi San Pietroburgo) per provare a farsi curare. Tra i due scocca la scintilla durante una festa.
Flashforward alle battute finali, la storia ha raggiunto il suo naturale epilogo: è anche per questo che gli spiragli per un nuovo capitolo sono davvero pochi. Nelle ultime scene della puntata conclusiva vediamo Guzide che confessa il suo amore a Celil e gli chiede di scappare insieme. È proprio in quel momento che nell’albergo dove si trovano i due arriva Yahya, che ha tramato nell’ombra – ad Ankara non è mai arrivato, si è nascosto lì in attesa del momento propizio. Ha una pistola in mano e la punta contro la donna.
Gli sceneggiatori optano infine per un salto temporale improvviso: è di colpo il 1928. Scopriamo che Seyit e Murvet hanno dato alla luce una bambina, in Turchia c’è la repubblica; a sorpresa gli fa visita Mahmut, il fratello di Seyit. Ha tempo per raccontare la sua storia: ha avuto un figlio, si chiama Osman, con lui vive ad Amasya. L’inquadratura si sposta sugli Eminof finalmente riuniti a tavola, sono a pranzo tutti insieme. Mastica amaro Sura, che vede sfuggire l’amore di una vita, mentre Seyit va incontro a un destino più benevolo.