Com’era Giorgio Manetti da ragazzo? Spunta la foto del passato di uno dei protagonisti più amati delle scorse edizioni di Uomini e Donne.
Giorgio Manetti, giunto nello studio di Canale 5, ha fatto letteralmente perdere la testa a centinaia di donne, giunte alla sua corte per fare la sua conoscenza. Oggi è così come lo vediamo, ma come era da giovanissimo? Sui social è sbucata una foto che lo ritrae da giovane. Correva l’anno 1984 e il gabbiano sfoggiava un fisico atletico e scolpito ed un sorriso che ha fatto strage di cuori!
Uomini e Donne, il talk sui sentimenti più famoso del palinsesto Mediaset, ha riaperto i battenti da due settimane e i telespettatori sono entusiasti di come si stiano svolgendo le prime puntate. C’è stato infatti il susseguirsi di eventi ironici, emozionanti, sarcastici ma anche carichi di tensione.
Insomma, come ogni anno, il dating show condotto dalla celeberrima Maria De Filippi sta tenendo incollati allo schermo milioni di italiani che, grazie all’intrattenimento leggero e spassoso che il format offre, trascorrono momenti di gioia e di ilarità dinnanzi al tubo catodico.
I fan della trasmissione ricordano perfettamente tutti coloro che hanno varcato la soglia dello studio, alcuni sono rimasti letteralmente impressi nella memoria e nel cuore di milioni di persone ed è per questo che vengono seguiti con assiduità sui loro profili social. Tra di essi c’è di certo Giorgio Manetti, il cavaliere che ha vissuto un’intensa e tormentata storia d’amore con la veterana dello show, Gemma Galgani.
Uomini e Donne, il Gabbiano è rimasto nel cuore dei telespettatori
Classe 1956 Giorgio Manetti è nato in provincia di Firenze il 28 aprile ed è un grande viaggiatore. Proprio per questo ribattezzato il gabbiano da parte di Tina Cipollari poiché il suo libro preferito, e che a sua detta lo rappresenta, è Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. Compiuti 13 anni, Giorgio ha iniziato a lavorare come barbiere nel salone del padre ma non appena diventa maggiorenne vola in America e diviene un manager.
Il suo percorso al trono over è stato molto chiacchierato, complice il fatto che il 67enne fiorentino gode di un fascino inopinabile e ha fatto innamorare fior fior di donne. Tra di esse, come accennato, la 72enne Gemma Galgani la quale ha perso la testa per lui. Giorgio è approdato al trono over nel 2005 e ha fatto la conoscenza della bionda torinese, instaurando a poco a poco una relazione con lei anche se con riserva.
Il gabbiano, infatti, sin dall’inizio ha messo le cose in chiaro stabilendo dei confini netti, non voleva una relazione esclusiva con lei. Se agli inizi della loro conoscenza Gemma ha accettato, con il tempo, di fronte all’arrivo di decine di donne alla corte di George, non ha nascosto il proprio fastidio dando così il via ai primi dissapori.
Questi contrasti li portano ad allontanarsi fino a che, in modo netto ed inaspettato, la bionda Galgani decide di mettere un punto alla loro storia d’amore. Una decisione sofferta la sua, ma che si ritrova a fare a malincuore poiché non riusciva più a gestire lo stress derivante da quella situazione.
C’è da dire, che qualche tempo dopo, la protagonista indiscussa del trono over ha cercato di recuperare il rapporto con lui ma, invano. Giorgio non è più tornato indietro, non ha rinnegato il suo passato ed ammette tutt’oggi di aver provato un sincero affetto e un trasporto autentico nei confronti di Gemma, ma non ha più voluto riprendere la storia con lei.
Giorgio Manetti da ragazzo, lo scatto dal passato è un plebiscito di like
Nel 2017 Giorgio ha scritto un libro intitolato Il gabbiano e le sue principesse che ha riscosso un discreto successo. Terminata la sua esperienza nello studio di Canale 5 ha iniziato a lavorare in alcune trasmissioni televisive fiorentine, è entrato a far parte di alcune agenzie per attori e cura una rubrica sentimentale per il settimanale Mio. Inoltre è stato il protagonista del cortometraggio A Killer for a friend, presentato alla mostra del Cinema di Venezia.
In seguito alla sua storia d’amore con Gemma, l’ex cavaliere pare che sia tornato insieme ad una sua ex, Caterina con la quale aveva avuto una relazione durata sino al 2009. I due hanno convissuto a Firenze per poi lasciarsi nel 2021. Per un certo lasso di tempo si è vociferato circa un presunto flirt del gabbiano con la bionda opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari, ma si tratta di illazioni prive di fondamento: tra i due infatti c’è sempre stato solo e soltanto un rapporto di amicizia.
Giorgio, oggi, è molto seguito sui suoi profili social e soprattutto attraverso Instagram si diverte a restare in contatto con i suoi follower. Il gabbiano aggiorna i suoi seguaci circa la quotidianità e sulla sua pagina ufficiale è possibile scorgere gli scatti di un Giorgio Manetti ragazzo che hanno conquistato tutti.
Eccolo in questa foto che ha fatto letteralmente il giro della rete, si tratta di uno scatto che risale al 1984, così come si apprende dalla didascalia, Giorgio si trovava alle Hawaii, il sorriso e lo sguardo sono rimasti invariati, era molto esile, slanciato e tonico, il suo fascino è rimasto immutato. In tantissimi gli hanno fatto i complimenti per la straordinaria forma fisica di allora e per quella presente, di certo il tempo è passato ma come ben si evince Giorgio Manetti che si è anche raccontato senza filtri ai microfoni di Velvet Style, ha acquisito uno charme indiscutibile.