Cosa vedi, prima la volpe o il paesaggio montuoso? La risposta ti svelerà un lato del tuo carattere che potresti non conoscere.
Qual è la prima cosa che vedi guardando quest’immagine? Una volpe o un paesaggio montuoso? La risposta sarà molto importante perché scoprirai qualcosa sulla tua personalità che magari ignoravi.
E’ un test della personalità molto interessante, farlo richiederà solo pochi istanti e grazie alla risposta scoprirai qualcosa di molto importante. Basta rispondere con attenzione e il gioco è fatto.
Vedi la volpe o il paesaggio montuoso? L’importanza dei test della personalità
Questo test della personalità è visivo, ovvero si parte dalla percezione che si ha di un’immagine per comprendere qualcosa sulla propria personalità. La risposta è nella prima impressione che si ha guardando la fotografia, che generalmente cela due oggetti o comunque due cose diverse.
Per questo la prima cosa che si vede dice molto del proprio carattere. I test della personalità sono interessanti proprio per questo, perché aiutano a scoprire qualcosa su di sé che magari fino a questo momento si ignorava. Conoscere meglio la propria personalità, o averne una percezione maggiore, aiuterà a rapportarsi con gli altri e a essere più sereno nella vita.
Spesso si ha un’idea di se stessi che potrebbe essere sbagliata o non corrispondente a quella che gli altri hanno di noi. Ed è qui che il test della personalità viene in nostro aiuto, ci rivela molto su noi stessi, dandoci una chiave di lettura più distaccata e oggettiva. Chiaramente si tratta di un test e non di un’analisi approfondita.
Ma è comunque un ottimo punto di partenza per conoscersi meglio e scoprire lati e sfaccettature della propria personalità e dunque del carattere. Quante volte è capitato che qualcuno dicesse qualcosa di noi che non ci aspettavamo? Conoscere meglio le proprie caratteristiche aiuterà proprio a questo, ad avere una visione più completa su chi siamo.
E il test della personalità che ha come oggetto una fotografia in cui si vede sia una volpe che un paesaggio montuoso serve proprio a questo. Per farlo il suggerimento è chiudere gli occhi per qualche istante davanti all’immagine, aprirli e rispondere subito con la prima immagine che è balzata agli occhi, altrimenti il risultato potrebbe essere falsato e dunque non dare la risposta corretta. Cosa vedi prima, la volpe o i monti?
Hai visto prima la volpe – ecco chi sei
Se la prima cosa che hai visto è la volpe vuol dire che sei una persona molto introversa e riservata, non ti piace stare tra tante persone e nella vita hai una piccola cerchia di amici ristretti, di cui però ti fidi cecamente.
Questo tuo modo di essere ti porta a essere diffidente nei confronti delle persone che non conosci, sei sospettoso e pensi sempre che chi si avvicina a te abbia un secondo fine. Come è facile comprendere ci metti moltissimo tempo a fidarti di qualcuno e ad aprirti, sia che si tratti di amici che di un possibile partner.
Hai bisogno di sentirti al sicuro per farlo, non riesci a dare confidenza subito e dunque a lasciarti andare. In un gruppo cerchi sempre di tenerti un po’ fuori per non dover mostrare troppo di te, resti in silenzio e osservi, è davvero difficile che tu intervenga per dire qualcosa. Se invece sei con i tuoi amici più stretti, quelli cui hai conferito la tua grande fiducia, riesci ad aprirti e ad essere una persona sciolta. Ciò nonostante resti una persona riservata che non racconta le sue cose personali.
Tutto questo si rispecchia anche in una possibile relazione, ci metti molto tempo a lasciarti andare e la persona che hai davanti deve avere pazienza e rispettare i tuoi tempi. Sei una persona convinta che certe cose non debbano essere raccontate a nessuno, per questo conservi i tuoi segreti anche con il partner, magari quelli intimi.
Tutto questo non ti aiuta molto nei rapporti interpersonali, quelli con conoscenti o nuove conoscenze, dovresti cercare di aprirti di più e di avere, seppur con calma, più fiducia nel prossimo, vivrai sicuramente in un modo più sereno.
Hai visto prima le montagne rocciose – Ecco chi sei
Se hai visto prima le montagne rocciose vuol dire che sei una persona estremamente ambiziosa e davvero competitiva. Questa è una caratteristica che ti aiuta da un punto di vista professionale poiché dai sempre il massimo e questo chiaramente ti potrebbe far avanzare con la carriera.
Se ti poni un obiettivo fai di tutto per raggiungerlo, non ammetti ostacoli che ti fermino nel tuo cammino, che sia professionale, relazionale o sentimentale. Ami tutte le sfide che per gli altri sono impossibili, ti contraddistingue il tuo coraggio e la tua audacia. Questo ti aiuta nei rapporti interpersonali perché ti butti subito in nuove conoscenze, che siano semplici amicizie o qualcosa di più.
Non ti soffermi troppo a pensare, la prima impressione per te vale già tanto, così hai tanti conoscenti ma magari pochi amici di cui ti fidi. Nell’amore essere così istintivo e sicuro di te ti porta a fare spesso il primo passo e lo fai con una tale sicurezza che potrebbe inibire chi hai davanti. Nell’amicizia sei una persona che se vuole bene a qualcuno dà il massimo, ma spesso il tuo essere una persona così decisa e sicura di te non aiuta a essere simpatica.
Chi ti è vicino potrebbe annoiarsi di una simile sicurezza che potrebbe sfociare in presunzione. Per cui è meglio ‘abbassare il tiro’ ogni tanto e ascoltare anche gli altri, rendersi disponibile ad accettare idee che non siano frutto della tua mente, ti servirà a essere più benvoluto. In un gruppo, inutile dirlo, sei la persona che parla per prima, con il rischio di apparire un po’ arrogante a chi non ti conosce.
Proprio per questo bisogna avere una maggiore comprensione delle situazioni in cui ci si trova e cercare di essere più docili e gentili. Aiuterà nei rapporti interpersonali e perché no, a fare nuove amicizie.