Riservata e discreta, Barbara Berlusconi ha da tempo un compagno al suo fianco che la sostiene in tutte le scelte: tutto quello che c’è da sapere su Lorenzo Guerrieri.
La famiglia Berlusconi si è raccolta nel Duomo di Milano per l’ultimo saluto al patriarca Silvio, lo scorso 14 giugno. Tra i presenti c’era anche Lorenzo Guerrieri, compagno di Barbara Berlusconi e padre di tre dei suoi cinque figli.
Madre di 5 figli, tutti maschi, Barbara Berlusconi è stata spesso oggetto di attenzione mediatica per alcune delle sue relazioni sentimentali. Giovane e bella, la sua vita privata ha sempre suscitato l’interesse da parte del gossip, come spesso accade alle personalità pubbliche. E come sta accadendo da qualche anno a questa parte, anche alla sua dolce metà.
La carriera della terzogenita di Silvio Berlusconi
Barbara Berlusconi è nata il 30 luglio 1984 ad Arlesheim, in Svizzera. È la terzogenita di Silvio Berlusconi e la primogenita nata dal matrimonio con Veronica Lario, con cui il compianto politico italiano si è sposato in seconde nozze nel 1990. Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2003, presso il Collegio Villoresi San Giuseppe a Monza, Barbara Berlusconi si è laureata in Filosofia nel 2010 all’Università Vita-Salute San Raffaele.
Tuttavia, già prima di iniziare l’università, ha iniziato la sua carriera come dirigente d’azienda. Nel 2003, infatti, Barbara è entrata a far parte del consiglio di amministrazione della società Fininvest. Successivamente, nel 2011, è stata nominata consigliera d’amministrazione del Milan, e nel 2013 ha assunto il ruolo di vicepresidente e amministratrice delegata con delega alle funzioni sociali non sportive della società.
Dopo la cessione del club all’imprenditore cinese Li Yonghong nel 2017, ha ricoperto la carica di presidente della Onlus Fondazione Milan, carica che però ha mantenuto per poco più di un anno. Barbara Berlusconi, insieme ai suoi fratelli Eleonora e Luigi, oggi è proprietaria e amministratrice di H14 S.p.A., che detiene il 21,43% di Fininvest. I tre fratelli si occupano anche di investimenti nel settore immobiliare tramite e.l. Immobiliare e possiedono quote in società come Facile.it.
Inoltre, hanno investimenti in altre società, tra cui la tedesca Payleven Holding Gmbh e l’azienda biomedicale MolMed. La loro presenza in diverse aziende riflette la diversificazione degli interessi finanziari della famiglia Berlusconi.
Gli ex amori di Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi ha avuto una serie di relazioni sentimentali nella sua vita. La sua prima storia d’amore nota è stata con Giorgio Valaguzza, un analista finanziario, con il quale ha avuto due figli: Alessandro nato nel 2007 ed Edoardo nato nel 2009.
Successivamente, tra il 2011 e il 2013, è stata legata all’ex calciatore del Milan, Alexandre Pato. Attualmente è fidanzata con Lorenzo Guerrieri, laureato in Economia e amministrazione dell’impresa presso l’Università di Milano Bicocca, con il quale ha avuto tre figli: Leone nato nel 2016, Francesco Amos nato nel 2018 ed Ettore Quinto nato nel 2021.
Lorenzo Guerrieri è un imprenditore nel settore immobiliare, nato nel 1989, originario della Brianza. La sua vita personale è stata mantenuta in gran parte privata e non sono disponibili molti dettagli su di lui. Ha conosciuto Barbara Berlusconi nel 2013, quando lavorava in un’enoteca per sostenersi durante gli studi alla Bocconi. La famiglia sta crescendo insieme, cercando di stare il più possibile lontano dai riflettori.
Chi è Lorenzo Guerrieri, l’attuale compagno di Barbara Berlusconi
Lorenzo Guerrieri e Barbara Berlusconi si sono incontrati per la prima volta nel 2013, dopo la fine della relazione tra lei e Alexandre Pato, calciatore brasiliano che giocava all’epoca nel Milan.
Lorenzo Guerrieri all’epoca, quando si sparse la voce della sua liasion con la rampolla della famiglia Berlusconi, dichiarò che stava studiando per diventare imprenditore ed era iscritto al corso di Economia e amministrazione dell’impresa presso l’Università Statale di Milano Bicocca. L’uomo, come è noto, è più giovane di lei, ma questa differenza di età non rappresenta un ostacolo alla loro felicità, anzi, i due sembrano sempre più innamorati, complici e più uniti che mai.
Prima di conoscere Barbara, Lorenzo lavorava come barman presso il ristorante enoteca Il Mulino. È stato lui stesso a raccontare al settimanale Chi un po’ di cose di sé, quando cominciò ad essere famoso per la sua relazione con Barbara Berlusconi: “Sono iscritto a Economia e amministrazione dell’impresa all’università Statale in Bicocca e lavoro al ristorante enoteca Il Mulino. Sono una persona normale. Fuori dal locale dove lavoro ormai ci sono sei, sette fotografi ogni sera”.
Del resto, è stato proprio in quel locale che Barbara e Lorenzo si sono conosciuti una sera, dove si è accesa la scintilla dell’amore che li ha condotti verso una frequentazione che piano piano ha fatto nascere un sentimento, inizialmente tenuto segreto da Barbara, poi “scoperto” dai fotografi che immortalarono la coppia durante un weekend in Sardegna, regione in cui la coppia è tornata anche nell’estate 2023, la prima senza Silvio Berlusconi. Da quel momento in poi, si sono susseguiti eventi molto importanti, come le presentazioni in famiglia, la nascita del primo figlio e l’inizio di una storia che poi è stata arricchita dal loro terzogenito.
Nel 2015, Lorenzo Guerrieri ha iniziato a lavorare per Deloitte, una società di consulenza, l’anno seguente è diventato manager presso Deloitte e ha continuato a lavorarvi fino al 2020. Nel luglio del 2020, ha fondato la sua azienda chiamata Domya, dove ricopre anche il ruolo di general manager. La coppia è tra le più seguite del mondo dello show business.