Armando Incarnato torna su Canale 5: abbandona dunque il ruolo di cavaliere di Uomini e Donne per diventare naufrago de’ L’isola.
Che fine ha fatto Armando Incarnato? Molti utenti web si sono posti tale quesito, senza tuttavia ricevere risposta. Il cavaliere napoletano era ormai considerato un pupillo di Maria De Filippi, opinione rafforzata da quanto accaduto nella primavera della scorsa edizione. Ricordiamo infatti che, per la prima volta nella storia della trasmissione, la conduttrice decise di sedersi in centro studio, accompagnata da Gianni Sperti, in modo che i due eterni rivali potessero finalmente chiarire civilmente le reciproche opinioni.
Armando ammise di comportarsi in malo modo con l’obiettivo di farsi cacciare, in modo che i telespettatori non potessero pensare che alcuni volti godessero di favoritismi e tutele particolari. Maria chiese al cavaliere di modificare i modi e di lasciare alla redazione il compito di analizzare eventuali segnalazioni presenti, passate e future. Quanto accaduto, tuttavia, alimentò l’ipotesi secondo cui Incarnato fosse pagato profumatamente dalla redazione, proprio come si pensa accada per la storica dama torinese Gemma Galgani.
Per questo motivo, alla vigilia del debutto della nuova edizione di Uomini e Donne, il pubblico ha espresso tutto il proprio sgomento rispetto all’esclusione dal parterre di Armando Incarnato e Riccardo Guanieri. Entrambi, infatti, hanno partecipato alla trasmissione per più di sei anni, divenendo progressivamente dei volti stabili all’interno del programma. Le ipotesi sull’addio sono due, le più semplici.
Armando Incarnato escluso dal parterre: i motivi
I diretti interessati – cavaliere e redazione in primis – non hanno chiarito le motivazioni che si nascondono dietro all’esclusione di Armando Incarnato dal parterre di Uomini e Donne. Possiamo tuttavia riassumere le papabili ragioni in due concetti principali: è possibile che l’imprenditore si sia stufato della seggiolina rossa oppure che qualcun altro si sia stancato dei suoi comportamenti, primo fra tutti Pier Silvio Berlusconi in persona.
L’Amministratore Delegato non ha mai nascosto la sua volontà di ridimensionare i comportamenti dei personaggi che caratterizzano i suoi programmi televisivi. L’esclusione di Barbara D’Urso, ma anche di Belen Rodriguez che ha anche lasciato Tu sì que vales, ha dato inizio ad una pesante scrematura dei volti storici associati a Canale 5.
Molti utenti hanno temuto addirittura che Maria De Filippi fosse costretta a licenziare definitivamente Tina Cipollari, ipotesi che infine non si è concretizzata. Tuttavia, a rimetterci sono stati tutti quei personaggi che – effettivamente – non sono indispensabili per la buona riuscita della messa in onda.
E mentre Riccardo Guarnieri è stato paparazzato in compagnia di una nuova fiamma, Armando pare sia rimasto a casa a causa del suo atteggiamento. Il cavaliere napoletano ha attaccato in più di un’occasione le dame del parterre, impedendo loro di difendersi e strumentalizzando aneddoti personali consumati durante le singole frequentazioni.
Il cavaliere perde la seggiolina, la volontà dei vertici Mediaset
È possibile che Pier Silvio Berlusconi abbia permesso a Maria De Filippi di mantenere Gianni Sperti e Tina Cipollari come opinionisti, a condizione che la redazione effettuasse una scrematura dignitosa del parterre femminile e maschile.
Analizzando la messa in onda, sembra che tale scelta si sia rivelata una mossa vincente. Nonostante le frequenti discussioni (Tina, Gianni, Aurora, Elio e simili), gli utenti web hanno ridimensionato la propria indignazione rispetto a quanto accade in centro studio. Che fine ha fatto dunque Armando? Il ritorno in tv dell’ex cavaliere del trono over non è, tuttavia, da escludere.
Da cavaliere a naufrago: il destino di Armando Incarnato
Per quanto abbia tentato di dissociarsi dall’amore per la visibilità, risulta impossibile non ipotizzare che Armando Incarnato ami profondamente l’attenzione delle telecamere. Oltre ad aver partecipato come comparsa ad alcune fiction italiane, l’imprenditore non ha mai disdegnato la possibilità di esprimere la sua opinione all’interno degli studi Mediaset di Uomini e Donne, anche laddove non fosse richiesta espressamente. Non dovrebbe stupirci dunque la mancata rassegnazione di Incarnato rispetto all’esclusione dal parterre.
Si è diffuso in rete un video che ritrae il cavaliere in veste di naufrago de L’isola dei Famosi. Ipotesi che rappresenta in realtà una fake news a tutti gli effetti. E’ bene ricordare tuttavia che Aurora Tropea ammise di aver appreso del tentativo di Armando di accedere ai casting del Grande Fratello Vip e di altri programmi associati alla produzione Mediaset.
Visualizza questo post su Instagram
All’epoca Maria De Filippi smentì la notizia su richiesta del cavaliere stesso, il quale minacciò di lasciare il programma nell’eventualità in cui le accuse di Aurora si fossero rivelate veritiere. Dobbiamo dunque pensare che – in fin dei conti – Tropea avesse davvero ragione sul suo conto? Al momento non ci è dato saperlo. Fatto sta che diversi utenti non credono nella volontà di Incarnato di tornare nel dimenticatoio mediatico – soprattutto considerando il suo “ricchissimo” curriculum televisivo.