Metti alla prova la tua logica, in pochi sanno risolvere questo indovinello in due minuti

Vuoi scoprire se possiedi un’ inclinazione naturale per la logica matematica? Non ti resta che metterti alla prova con questo indovinello.

Cimentati con questo indovinello e cerca di risolvere il grattacapo in una manciata di minuti. Soltanto coloro che portano a casa il risultato, possono dirsi soddisfatti della prova. Questo indovinello è particolarmente ostico ed è per questo che sta tenendo gli italiani letteralmente incollati allo schermo per cercare di scorgere la soluzione. La sfida sta nel risolverlo nel lasso di tempo indicato, dunque due minuti, e soltanto coloro che sono abituati alla risoluzione di queste sfide riescono con assoluta semplicità.

Si tratta di un passatempo che ha fatto il giro della rete poiché in tantissimi non sono riusciti a trovare la soluzione. Enigmatico e criptico è molto difficile per coloro che non sono particolarmente avvezzi. Sono tantissime le persone del mondo che, quotidianamente, si cimentano nella risoluzione di test, indovinelli, sfide visive e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di un’attività ludica che fa bene alla psiche e di conseguenza anche al corpo. Di fatto ormai anche in Occidente è stata via via accertata la sussistenza di una stretta correlazione tra il benessere psichico ed il benessere fisico.

Sulla scia delle millenarie tradizioni orientali infatti, anche gli europei e la medicina tradizionale si stanno aprendo a nuove consapevolezze, soltanto una mente attiva, dinamica e costantemente allenata è in grado di garantire un corpo forte e solido e viceversa. Prendersi cura di se stessi a livello mentale dunque è imprescindibile per avere anche una buona salute fisica, del resto è innegabile che quando ci si sente bene, quando l’umore è al top si riescono a svolgere con maggiore semplicità i compiti quotidiani.

Che ci si dedichi all’attività fisica, allo studio, al lavoro o ad altre incombenze quotidiane se ci si sente avviliti, tristi o demotivati tutto appare più complicato, tutto si tramuta in un fardello, in un ostacolo da superare mentre se ci si sente gioiosi, pimpanti e vivaci anche un imprevisto o una circostanza oggettivamente avversa, viene superata con maggiore facilità. Coloro che si cimentano nella risoluzione di test ed indovinelli presentano una maggiore capacità di concentrazione, una soglia di attenzione più alta, ed un rallentamento nei processi di declino e di invecchiamento cognitivo.

I test di logica sono perfetti per mantenere il cervello giovane

Ecco perché lo svolgimento di queste attività viene consigliato alle persone anziane ma non solo, è infatti un passatempo perfetto anche per i bambini. I più piccoli, soprattutto nei primi anni d’infanzia, riescono ad assimilare molte informazioni e qualora vengano abituati dai propri genitori a ragionare e a sviluppare delle doti logico matematiche, saranno certamente degli individui adulti in grado di affrontare la vita con più lucidità, razionalità e di sviluppare una buona capacità di problem solving. Non esiste dunque nessun motivo contrario per il quale non dedicarsi alla risoluzione di questi test, ma soltanto effetti positivi. Non indugiare e cerca di restare concentrato e di individuare la soluzione.

Nel caso in cui tu non fossi riuscito a scorgere la risposta esatta, ecco la soluzione. Si tratta della pioggia, infatti non può arrampicarsi, può essere forte o cadere sul suolo delicatamente. Laddove tu fossi riuscito a portare a casa il risultato in due minuti esatti, puoi essere soddisfatto di te stesso, significa di fatto che possiedi una capacità logica superiore alla media.

Nel caso in cui tu non sia stato in grado di trovare la soluzione nel tempo indicato non è un problema, la capacità logico matematica infatti spesso non è una dote innata, seppur la genetica abbia la sua rilevanza, può essere infatti allenata. Dunque non perdere altro tempo ed allenati costantemente, di certo avrai tanti effetti positivi. Ma quali sono le caratteristiche delle persone più intelligenti della media?

test logica indovinello
Test, mettiti alla prova! Velvetstyle.it

Secondo alcune ricerche scientifiche le persone molto intelligenti presentano delle caratteristiche comuni. Innanzitutto sono facilmente adattabili al contesto in cui vivono, anche se avvengono infatti dei cambiamenti repentini nelle loro vite, nonostante un iniziale periodo di smarrimento, riescono poi ad adattarsi all’ambiente.

Il secondo requisito che rende le persone molto intelligenti simili tra di loro è che sono consce di non essere in possesso di tutte le informazioni, non si ritengono onniscienti e sono sempre pronti ad imparare. Inoltre non hanno preconcetti o pregiudizi, cercano di analizzare le situazioni con oggettività e sono dunque aperte di mente.

Prediligono in genere la solitudine o meglio hanno poche persone di cui si fidano e non amano disperdere l’energia in chiacchiere futili. Hanno un’alta capacità di self control il che significa che riescono a reagire agli stimoli esterni in modo funzionale. Sono inoltre ironici, talvolta sarcastici, riescono a mettere insieme argomenti anche se apparentemente sono distanti attraverso ad esempio i parallelismi. Per finire si pongono costantemente domande sul senso della vita e sono abili nel risolvere test ed indovinelli di logica.