I telespettatori di “Un posto al sole” conoscono bene Palazzo Palladini, ora è possibile trascorrere una notte lì e vedere quanto sia affascinante la location.
“Un posto al sole” è la soap italiana più longeva tra quelle proposte in Tv, in onda ormai da più di vent’anni. Un prodotto televisivo di grande successo che ha permesso anche a chi non è mai stato a Napoli di conoscere le bellezze del capoluogo campano. Non mancano, infatti, le scene dove possiamo vedere il mare cittadino e fantasticare all’idea di vedere quella località in prima persona, magari per un periodo da trascorrere in vacanza il prima possibile.
Tanti dei momenti della trama sono ambientati a Palazzo Palladini, una dimora che si trova nel quartiere di Posillipo, dove attualmente vivono Roberto e Marina, due dei personaggi più amati. Al primo piano troviamo l’appartamento Graziani, oggi di Renato Poggi, ma in passato occupato dalla famiglia Palladini, dove Alberto, che viveva con Anna Boschi, aveva il suo studio. Successivamente la struttura è passata a Franco e Angela, poi Silvia, Rossella e Teresa.
Stare a Palazzo Palladini non è impossibile
In Tv abbiamo spesso la possibilità di ammirare location da sogno, convinti di poterle vedere solo da lontano. Fortunatamente però esistono le eccezioni, una di queste riguarda Palazzo Palladini, una delle location più belle di “Un posto al sole”, meraviglioso edificio del ‘600 che si affaccia sul Golfo di Napoli, conosciuto in realtà come Villa Volpicelli.
Chi lo desidera può avere la possibilità ora di soggiornare qui e conoscerne la maestosità: è ora infatti entrato a far parte della categoria Dimore storiche di Airbnb in Europa, dove si trovano altre 52 mila abitazioni.
A partire dal 17 ottobre sarà così possibile prenotare il soggiorno, previsto per il 7 novembre 2023, a un costo decisamente accessibile a tutti ovvero 10 euro. A fare gli onori di casa, come si può vedere dall’annuncio disponibile online, non sarà uno qualunque, ma Patrizio Rispo, l’attore che interpreta il custode di Palazzo Palladini.
Una volta arrivati a destinazione, sarà possibile anche conoscere il resto del cast della soap opera, visitare il set e cimentarsi in veste di comparsa. “Non vedo l’ora di incontrare la coppia di viaggiatori che trascorrerà una notte in questo luogo unico, il punto di partenza ideale per partire alla scoperta della mia città“, è il messaggio dell’artista pubblicato sul sito di Airnb.
Un’esperienza tutta da vivere
Anche se per un periodo di tempo limitato, chi deciderà di prenotare il soggiorno a Palazzo Palladini potrà sentirsi come uno dei protagonisti della soap e immergersi nell’atmosfera che si respira in una delle zone più belle della città di Napoli. Nella villa sarà infatti allestita anche una speciale camera da letto ispirata al personaggio di Giulia.
Sarà proprio Patrizio Rispo ad accogliere gli ospiti e a concedersi con loro un aperitivo di benvenuto sulla terrazza del palazzo. Questa potrà essere l’occasione anche per ricevere consigli da un napoletano doc come lui su quali siano le zone da visitare per chi vuole davvero che questa esperienza possa rimanere nel cuore.
Si potrà inoltre cenare in una pizzeria del posto provando una vera pizza napoletana (solo qui è possibile mangiare quella vera), per poi concludere il tutto con una colazione consegnata direttamente la mattina del check-out da una celebre pasticceria locale. La prenotazione può essere effettuata all’indirizzo www.airbnb.it/unpostoalsole. Gli ospiti risulteranno comunque essere responsabili del proprio trasferimento per e da Napoli.
Anche solo per una volta, dunque, i fan di Un posto al sole avranno la possibilità di sentirsi come Marina il cui futuro nella soap potrebbe essere in bilico.