Gli snack americani rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per il cibo statunitense: il loro gusto è impeccabile.
Si tratta di snack che vengono particolarmente amati dagli americani, proprio come gli italiani adorano la pizza oppure la pasta. Questo cibo rispecchia appieno la cultura locale, trasmessa ormai da anni nel piccolo schermo e che ha contribuito ad arricchire quello che è ormai denominato “il mito americano“. Secondo le stime, questi prodotti rientrano infatti nel comfort food che ha permesso di collezionare numerosissime vendite in ogni parte del mondo, inclusa l’Italia.
C’è da dire che questi snack non si possono trovare ovunque, ma ci sono alcune categorie che sono da provare almeno una volta nella vita. Ecco quali sono i preferiti in assoluto dagli americani.
Gli snack americani migliori: quali assaggiare almeno una volta nella vita
In primis c’è da menzionare la Barretta Baby Ruth, a base di cioccolato e arachidi, che ha anche un tocco di caramello e che è buonissimo proprio per il mix di questi tre ingredienti. Lo snack rappresenta un cult per la cultura americana, proprio perché risale al 1912 e fu all’epoca prodotta dalla Curtiss Candy Company, mentre è adesso commercializzata da Nestlé.
I Pop Tarts sono invece dei prodotti tipici americani della cucina locale, che si possono trovare in qualunque telefilm statunitense. Al loro interno c’è una crema aromatizzata che ne conferisce gusti differenti. In questo caso, il marchio è stato prodotto nel 1964 e ha ancora oggi un primato unico, dato che colleziona record di vendite da un milione di barrette ogni anno. Non si possono inoltre non ricordare gli snickers al burro d’arachidi, che hanno un sapore molto cremoso che fa da contrasto con il cioccolato croccante all’esterno. Questi sneakers sono stati prodotti dalla Mars e sono arrivati sul mercato nel lontano 1939, diventando in poco tempo uno dei dolci più popolari degli USA.
Le tavolette di cioccolato Hershey’s sono invece una vera e propria istituzione del cibo americano, e sono state prodotte nel 1886: all’epoca si trattava di semplici prodotti a base di cioccolato e caramello che, nel 1900, si sono trasformati nei primi snack al cioccolato in assoluto che siano mai stati venduti negli USA. Ci sono così state diverse varianti come quella al latte, al cioccolato fondente, con biscotto, al tofee, con le noccioline e al riso soffiato. La lista sarebbe ancora lunga, ma di certo non si possono ignorare i Reese’s Peanut Butter Cups, che sono definiti i biscotti migliori al mondo.
Si tratta infatti di snacks fatti con il burro di noccioline, ma non solo: c’è un buonissimo cioccolato al latte fuori, un ripieno cremoso al suo interno e un gusto impeccabile in tutta la sua totalità. Queste tavolette sono diventate note anche per la loro forma, dato che sembrano dei piccoli cestini ripieni.